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F1 2013 - F1 2013 Classic Edition

- I titoli di Formula 1 targati Codemasters
- Formula 1 products by Codemasters.

Messaggioda Flaren89 » 08/10/2013, 15:46

2 nuovi video: Hotlap di Korea e Trailer di lancio:

[video=youtube;hOOxI1-yaL0]http://www.youtube.com/watch?v=hOOxI1-yaL0[/video]

[video=youtube;h7S4JoLImlY]http://www.youtube.com/watch?v=h7S4JoLImlY[/video]
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Messaggioda Flaren89 » 09/10/2013, 5:17

Qua invece metto il video del mio replay di un evento RaceNet che si è concluso stanotte.
La qualità video è scarsa perché l'ho registrato con il cellulare. Mettete in HD per migliorare leggermente la situazione.
Aiuti di guida tutti disabilitati. Il setup l'ho fatto un po random pensando alla realtà, anche se ho accertato su internet il fatto che il setting delle vetture è abbastanza arcade per cui setup con ala scarica, altezza vettura al minimo e rigidità quasi massima va bene su buona parte delle piste per fare tempi record.
Mi scuso in anticipo per la scarsa abilità di guida.

[video=youtube;WpcwpmsPnsE]http://www.youtube.com/watch?v=WpcwpmsPnsE[/video]
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Messaggioda Tommaso Le Rose » 10/10/2013, 1:14

La recensione di Eurogamers denuncia come le magagne presenti nei precedenti capitoli non sono purtroppo state risolte. Il gioco punta sull'arcade e le vetture storiche extra unite a qualche circuito non bastano per aumentare l'interesse a lungo termine. Insomma, per chi vuole divertirsi mettendosi nei panni del proprio eroe, F1 2013 può anche essere soddisfacente, tutti gli altri guardino altrove.

[CENTER]
[video=youtube;y6y9Za2WUNE]http://www.youtube.com/watch?v=y6y9Za2WUNE#t=255[/video][/CENTER]
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Messaggioda Flaren89 » 10/10/2013, 10:47

Io invece non sono proprio d'accordo al 100% con questa recensione... Ok che la fisica non è da simulazione, ma è comunque piacevole e alcune basi come la tecnica di frenata (se disattivi gli aiuti) deve essere utilizzata. Profondamente arcade è invece il setup in cui alcune opzioni come le ali servono forse più per il bilanciamento che non per aumentare o diminuire direttamente il downforce, tanto che per molte piste anche a medio carico per fare tempi veloci conviene tenere l'angolazione delle ali al minimo (1-1)...
Mancanza delle McLaren ok, ma lo sa che mancano per motivi di licenze che non possono acquistare perché legate ad altri videogiochi che ne hanno l'esclusività?
Poi, lui dice che le auto classiche sono solo nella "Classic Edition"... Caz*ata, perché quelle degli anni '80 sono presenti anche nell'edizione standard... Pochi tracciati per le auto classiche? Ma lo sa che può switchare sulle piste odierne, ampliandone di 19 circuiti il range di utilizzo (anche se non sono comunque le piste di quei tempi)? A me invece le auto classiche sono piaciute particolarmente, molto più rozze dal punto di vista aerodinamico e di progressione del motore... Con i turbo come la Lotus dell'86 poi, c'è da stare molto attenti, perché se per aiutarsi con la trazione come faccio io si tira su una marcia, l'auto tende ad appisolarsi per la mancanza di giri e ti costringe a pigiare più a fondo sul pedale del gas, ma appena entra per bene in funzione il turbo, addio...

Io personalmente il gioco l'ho preso perché ho sempre avuto almeno un gioco di F1 per generazione e ancora in questa mi mancava... L'aggiunta di auto classiche e il fatto che è l'ultimo anno in cui si possono usare vetture a motore aspirato nella stagione in corso sono state altre 2 spinte in più... E devo dire che non sono deluso dall'acquisto...

Però sì, chi vuole una simulazione di F1, prenda una mod fatta bene di rFactor, decisamente...
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Messaggioda End222 » 10/10/2013, 14:50

1) la stessa Codemaster aveva annunciato che le auto storiche sarebbero state solo nella classic edition.
2) Niente di nuovo per quanto riguarda il setup, anche in passato non ha mai avuto una logica, infatti quasi tutti tendevano a prendere quelli preconfezionati da internet fatti da appassionati che hanno tentato di cambiare tutto, senza porsi troppo domande.
3) probabilemtne quest'anno non prendo F12013, sia perchè ho smesso di fidarmi di codemasters sia per i giudizi negativi di chi lo hja provato.

Rimane comunque un titolo divertente da consigliare a coloro che non hanno i precedenti capitoli della saga (tutti rigorosamente similissimi tra loro).
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Messaggioda Flaren89 » 10/10/2013, 15:50

Nnno, ti sbagli, si è sempre detto che le auto classiche erano presenti metà e metà... Quelle degli anni '80 anche nella standard, quelle degli anni '90 solo nella Classic... Idem per i tracciati... Confermo proprio io perché il codice della Classic Edition l'ho attivato solo dopo, il primo avvio l'ho fatto senza, quindi come fosse l'edizione standard, e le auto anni '80 + Jerez e Brands Hatch erano presenti... Attivando il codice mi ha aggiunto le '90, Estoril, Imola e la Ferrari 312 T2 di Lauda.
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Messaggioda Tommaso Le Rose » 12/10/2013, 7:34

[CENTER]Hotlap di Suzuka, un giro con la Williams di Valtari Bottas.

[video=youtube;Zlh5pkTUJcw]http://www.youtube.com/watch?v=Zlh5pkTUJcw&feature=player_embedded#t=0[/video][/CENTER]
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Messaggioda Tommaso Le Rose » 22/10/2013, 13:02

Per tutti gli appassionati che avessero acquistato la versione standard di F1 2013, invece della Classic Edition, la Codemasters ha rilasciato i primi due pacchetti di contenuti extra, dedicati appunto alle vetture anni '90 ed ai tracciati storici: il DLC 1990s Pack ci offre 6 monoposto per €7.99, mentre il DLC Tracks Pack ci propone due tracciati per €7.99.

"Fancy racing around Imola as Michael Schumacher in his 96 Ferrari? Or how about as Nigel Mansell in his 1992 Williams around Estoril? Today’s your lucky day! The 1990s cars and two additional classic circuits (Imola & Estoril), previously only available in the F1 2013: Classic Edition are now available on the Xbox LIVE Marketplace, PlayStation Store and Steam!"

The packs contain the following content:
F1 2013: F1 Classics: 1990s Pack (£6.49/€7.99/$9.99)

1992 Ferrari F92 A - Jean Alesi & Ivan Capelli
1992 Williams FW14B - Nigel Mansell & David Coulthard
1996 Ferrari F310 - Michael Schumacher & Gerhard Berger
1996 Williams FW18 - Damon Hill & Jacques Villeneuve
1999 Ferrari F399 - Eddie Irvine & Jody Scheckter
1999 Williams FW21 - Ralf Schumacher & Alain Prost

F1 2013: F1 Classics Tracks Pack (£6.49/€7.99/$9.99)

Imola– former host of the San Marino GRAND PRIXTM
Estoril – former home of the Portuguese GRAND PRIX

[CENTER][video=youtube;YDbwreJczUM]http://www.youtube.com/watch?v=YDbwreJczUM&feature=player_embedded#t=0[/video][/CENTER]
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Messaggioda End222 » 05/11/2013, 13:14

Dei miei amici fans sfegatati della F1 targata Codemasters, stanno iniziando a sentirsi presi in giro, pare che oltre agli ormai classici bugs di F12013 che tra l'altro erano presenti anche nelle passate edizioni, ci sia anche qualcosa di peggiore rispetto al 2012....

Basta far pagare a prezzo pieno ogni anno la solita minestra riscaldata !
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Messaggioda Flaren89 » 05/11/2013, 13:39

Infatti io l'ultimo preso fu il 2004 per PS2... 9 anni di distanza su console di generazione successiva, ultimo anno dei motori aspirati nell'anno in corso e prima volta di contenuti classici credo che siano un motivo sufficente per prenderlo anche solo per dilettarcisi ogni tanto :P
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