Sponsor


PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE SI PUO' PARTECIPARE AI NUOVI CAMPIONATI SRZ-F1LINE ATTRAVERSO IL PORTALE PROVVISIORIO SIMRACINGZONE.CF http://www.simracingzone.cf/events/

Raduno 2016 - Qualche anticipazione sul prossimo raduno

Nona edizione del Raduno di Simracing organizzato dallo Staff di SimRacingZone.net.

Raduno 2016 - Qualche anticipazione sul prossimo raduno

Messaggioda Matti1291 » 06/05/2016, 11:09

Trovare ogni anno un impianto che possa soddisfare le esigenze di SimRacingZone.net e del Raduno di SimRacing, ormai una costante, può essere particolarmente difficile. Non tutti sono in grado di gestire il sempre più crescente numero di partecipanti, l'anno scorso superiore alle 80 unità, di cui ben 48 impegnate sui kart.

Nel corso di questi 9 anni ci siamo imbattuti in location di assoluto livello, ma magari particolarmente costose e quindi limitanti dal punto di vista del format di gara; in altre assolutamente non all'altezza, nè dal punto di vista dei servizi in pista nè dal punto di vista dei pasti; e in altre ancora in cui le strutture non sono risultate pari all'ottima organizzazione e disponibilità degli addetti ai lavori.

Immagine

LA SCELTA
La scelta della location è quindi una costante sfida, spesso molto incerta dal momento che non si ha modo di verificare personalmente l'adeguatezza di strutture e Staff. Quello che abbiamo trovato a Misano Kart nella passata edizione non lo avevamo mai trovato. Kart di livello (relativamente al costo che si vuole affrontare), di prestazioni molto più simili di quanto visto in passato, con Direzione Gara attenta, precisa e sempre sul pezzo, con servizio di zavorre senza costi aggiuntivi e con facilities, tra cui bagni e spogliatoi, di altissima qualità. Per questo motivo, in virtù anche delle altre offerte sul piatto, è stato ritenuto opportuno rimanere per il secondo anno consecutivo a Misano, all'interno del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

Al kartodromo Misanino non manca nulla: c'è il mare, c'è il circuito, c'è il kartodromo, ci sono i campi da calcetto e c'è vita notturna. Il luogo ideale per trascorrere un week-end di assoluto divertimento seguendo le proprie passioni.

NONA EDIZIONE A MISANO
Ricordando che all'evento può partecipare chiunque, sia esso un sim-driver di SimRacingZone.net, sia esso un sim-driver che corre su altri portali, sia esso un semplice spettatore della SRZTV o appassionato che ama correre sui Go-Kart, per la nona edizione del Raduno di SimRacing ci troveremo di nuovo tutti a Misano, all'interno del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli: guardando da un lato ci si affaccia sul lungo rettilineo che porta dalla curva del Tramonto alla curva del Carro, mentre dall'altro ci si immerge tra le pieghe di Misano Kart, anche conosciuto come Misanino, il kartodromo che ospiterà la canonica competizione a Go-Kart, i pasti e le ricchissime premiazioni. Per venire incontro alle esigenze di tutti, è stata inoltre modificata la cena, così da evitare le lunghe attese che si erano generate.

Immagine

Il tracciato ha una lunghezza di 900 metri, è molto guidato, con numerose staccate e parecchi punti in cui cercare l'attacco. A differenza dei classici kartodromi outdoor, i curvoni veloci sono limitati, ma comunque presenti, mentre le vie di fuga si alternano in tratti in cemento con superficie scivolosa, che penalizzano il non rispetto dei limiti, e tratti da circuito quasi cittadino, dove si arriva a sfiorare le protezione di gomma. Particolarissima l'ultima curva verso destra, con un importante scollinamento.

Immagine


Rettilineo di partenza lungo circa 140 metri, prima curva a destra “curva del Carro”, da prendere molto veloce per inserirsi a tutta potenza nella successiva chicane che immette nel lungo rettilineo dove si può sfruttare tutta la potenza del kart.
Al termine del lungo rettilineo (circa 180 metri), dove si raggiunge la massima velocità, inserimento con 1a curva a destra (curva della Quercia), subito controcurva a sinistra da raccordare con la successiva semicurva sempre sulla sinistra ed uscita dal tratto guidato sulla destra.
Breve rettilineo, staccata e 1a curva chiusa sulla destra (curva del tramonto), subito 2a molto chiusa a destra, cambio di direzione con curva a sinistra e successivo allungo con leggera semicurva sulla destra.
Dopo il piccolo rettilineo inserimento sulla destra per la curva della Quadra, cambio di direzione per affrontare le successive 2 curve sulla sinistra ottenendo una traiettoria il più possibile rotonda ed omogenea. Successivamente la curva che precede il rettilineo di partenza va tagliata cercando di immettersi nel rettilineo con maggiore velocità possibile.

I kart sono Sodi GT4 390cc Honda, 15 hp, anno di costruzione 2016 (nuovissimi!!!), senza limitatore. Si tratta di kart analoghi a quelli utilizzati un anno fa, i più potenti e migliori mai avuti in 8 anni di raduno, caratterizzati inoltre da impianto frenante ad azionamento idraulico, che rende la frenata progressiva, e da display LED montato sul volante, per fornire informazioni continue sui tempi sul giro.
Il format della corsa sarà probabilmente rivisto profondamente rispetto a quello delle ultime edizioni, stabilito anche sulla base delle opinioni dei protagonisti in QUESTO TOPIC.



PARTITA DI CALCETTO
Non mancheranno altre sorprese, come ormai è abitudine da tre anni a questa parte!
Diventa un must anche la partita di calcetto, fissata come al solito per il venerdì antecedente il Raduno di SimRacing, un modo per ritrovarsi con tutti coloro che, arrivando da lontano, si precipitano sul luogo per tempo.

Il tutto si terrà nel week-end di Sabato 16 Luglio, a due passi dal mare. Seguirà nei prossimi giorni il programma completo e dettagliato delle giornate.

Venerdì 15 Luglio: partita di calcetto nel tardo pomeriggio
Sabato 16 Luglio: 9° edizione del Raduno di SimRacing a partire dalle 9:00
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Torna a Raduno di SimRacing 2016 (16/07/2016)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


cron