Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

TA - [Pre-Post Race] ROUND 03: Great Britain

- Trofeo gratuito che inaugura il 2016.
- Free trophy that open the new year.

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 03: Great Britain

Messaggioda GLaino » 26/01/2016, 14:06

3.1 - TAGLIO IN QUALIFICA
Si può definire TAGLIO un’escursione fuori pista che garantisca vantaggio al concorrente che ne fa uso; nel caso il Marshall valuti che un’uscita di pista non garantisce vantaggio all’utente ma perdita di tempo, la manovra non sarà considerata taglio e non sarà passibile di penalità. Lo Staff si impegna ad elencare in ciascun topic pre-gara i punti di circuito soggetti a possibili tagli.
- SESSIONE Q1: rallentare per annullare il giro nel caso si trattasse del giro cronometrato.
- SESSIONE Q2: rallentare per annullare il giro.

3.2 - TAGLIO IN GARA: rallentare e perdere il vantaggio ottenuto, in caso di posizione guadagnata cedere immediatamente la posizione.
La penalità per taglio e/o non rispetto dei limiti della pista (anche senza effettivo vantaggio) ravvisati in gara è proporzionale al numero di giri irregolari:
ï‚· 25-35% dei giri totali: +10 SECONDI o +5 POSIZIONI IN GRIGLIA
ï‚· 35-45% dei giri totali: +15 SECONDI o +8 POSIZIONI IN GRIGLIA
ï‚· 45-55% dei giri totali: +20 SECONDI o +10 POSIZIONI IN GRIGLIA
ï‚· >55% dei giri totali: +30 SECONDI o PARTENZA DAL FONDO

N.B.: nel conteggio dei tagli non vengono considerate le escursioni millimetriche, quelle dovute ad un evidente errore e quelle registrate nel giro di lancio

N.B.: le percentuali dei giri con taglio verranno calcolate per eccesso. Esempio: se il Sim Driver ha tagliato per il 14,99% dei giri totali non verrà penalizzato.

N.B.: fino ad un numero massimo di 4 giri tagliati non verranno applicate sanzioni anche qualora la percentuale risulti irregolare (valido per gare brevi).

In tutti i punti della pista varrà la regolamentazione di taglio standard. Segue una precisazione.

Prima Chicane (ENTRATA) - MANOVRA IRREGOLARE
Immagine

Prima Chicane (USCITA) - MANOVRA IRREGOLARE
Immagine

Seconda Chicane (ENTRATA) - MANOVRA IRREGOLARE
Immagine

Seconda Chicane (USCITA) - MANOVRA IRREGOLARE
Immagine

Immagine

Add me on Facebook! http://www.facebook.com/glai21
GLaino
Member

Nome Cognome: Giuseppe Laino

Messaggioda Tonykappa31 » 26/01/2016, 14:44

D2D RACING TEAM

Assente: Alberti Luca
Sostituto: Andrea Staibano
Tonykappa31
Member

Nome Cognome: Marco Massetti

Messaggioda Matti1291 » 26/01/2016, 22:40

Brrrr, ormai quando arriva il martedì mi viene mal di stomaco xD
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda GLaino » 26/01/2016, 22:53

Ringrazio chi di dovere per non aver mandato in onda la diretta, ci siamo risparmiati una figuraccia non indifferente. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo. Per il resto, io all'ultima non ci sarò, ho impegni di teatro ringraziando il signore, ma spero, e lo spero con tutto me stesso, che ci sia almeno un lieve miglioramento rispetto a ciò che si è visto stasera, perche non ho piu parole per descriverlo. Buon fine campionato.

Immagine

Add me on Facebook! http://www.facebook.com/glai21
GLaino
Member

Nome Cognome: Giuseppe Laino

Messaggioda Matteoz1987 » 26/01/2016, 23:12

Matti1291 ha scritto:Brrrr, ormai quando arriva il martedì mi viene mal di stomaco xD

guglielmo tu lo sai che ti voglio tanto bene,ma finche' fai campionati gratis aperti a tutti e' normale che trovi di tutto e di piu'
Matteoz1987
Junior Member

Nome Cognome: Matteo Zandonà

Messaggioda andodone » 26/01/2016, 23:21

Thumbs up per chi evidentemente ha gli occhi a mandorla e non è nemmeno in grado di vedere che al lato ha un avversario. :grazie:

Se in gara 1 mi sono auto eliminato visto che non avevo mai girato sul bagnato in gara due la mia gara è durata nemmeno una curva visto che qualche buon "mandorlino" ha pensato bene di prendersi la pista e più, scaraventandomi a muro. Ma come sempre alla fine delle storie, il karma ha avuto la meglio :blee: (brake failure tbc)

Ci vediamo all'Audi TT, almeno li troverò gente seria e mi comporterò di conseguenza.

#iostoconale
andodone
Junior Member

Nome Cognome: Alessandro Dalledonne

Messaggioda Matti1291 » 26/01/2016, 23:36

Matteoz1987 ha scritto:
Matti1291 ha scritto:Brrrr, ormai quando arriva il martedì mi viene mal di stomaco xD

guglielmo tu lo sai che ti voglio tanto bene,ma finche' fai campionati gratis aperti a tutti e' normale che trovi di tutto e di piu'

Lo so ovvio, infatti personalmente non sono nemmeno deluso. Era prevedibile, soprattutto considerato che ci sono tantissimi esordienti.
Un anno fa in Clio Cup queste gare succedevano con in pista persone molto più esperte, poi gara dopo gara siamo già arrivati ad avere buoni livelli anche su rFactor2. Questi campionati servono soprattutto a dare spazio a chi è alle prime armi o vuole provare un campionato senza eccessivo impegno...

Mi dispiace solo che per chi corre il divertimento si azzera, colpevoli o non colpevoli.
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Alan Setola » 26/01/2016, 23:41

In gara uno (Settore 3 Secc 0:13 Giro 5) avevo mezzo metro da Magosso e inspiegabilmente ha iniziato a saltellare l'auto come se ci fosse stato contatto ma in realtà , avevo mezzo metro da lui, inspiegabile , in pista infatti ero sicuro di avere da Magosso quel distacco, ma poi l'auto si è comportata in modo anomalo, cmq il replay del server mi ha dato conferma di quello che è successo , bug di rF2, prima volta che mi capita questo , peccato .

Per quanto riguarda gli incidenti, , si nei primi giri soprattutto bisogna stare molto attenti e cercare di alzare il piede e in caso cedere la posizione, altrimenti succedono incidenti inguardabili e incomprensibili soprattutto, visto che la gara non dura 5 minuti ma ce ne sono 25 per stilare una classifica finale, giusta .
Immagine
Alan Setola
Junior Member

Nome Cognome: Alain Setola

Messaggioda Cris » 27/01/2016, 7:04

Matti1291 ha scritto:Penalità da scontare:
Alberto Aina: PARTENZA DAI BOX - NO QUALIFICHE
Giuseppe De Fuoco: +5 POSIZIONI IN GRIGLIA
Marco Bononi: PARTENZA DAL FONDO - NO QUALIFICHE
Matteo Mascetti: PARTENZA DAL FONDO - NO QUALIFICHE

*in caso di sostituzione, le penalità in sospeso saranno scontate dal pilota presente sulla stessa macchina

Buongiorno, mi è stato comunicato che durante le qualifiche, a Giuliano Pollero non gli è stato permesso di farle per una penalità da scontare di Andrea Brunini, il quale non aveva penalità da scontare, mi sbaglio o mi sono perso qualche passaggio?
Cris
Member

Nome Cognome: Cristian Sciacca

Messaggioda juventissimo » 27/01/2016, 7:52

Inizio col dire che è stata la mia prima gara su rfactor 2 con il bagnato, e si è visto soprattutto perché nelle prove libere con il setup che avevo ma con gomme da bagnato ero più fuori che dentro la pista. Per fortuna sono riuscito a crearne uno adatto in extremis.
Qualifica ultimo per non essere riuscito a fare un giro decente. (come al solito d'altronde)
Gara1 in staccata qualcuno mi tocca e finisco lunghissimo e perdo posizioni, finisco cmq 21/22...
Gara2 rocambolesca e concludo 18/19...
Va bene usare i fari, ma cercate di farlo nei rettilinei non nelle chicane, distraggono troppo.
Speriamo nell'ultima che sia meglio
juventissimo
Senior Member

Nome Cognome: Carlo Talpo

PrecedenteProssimo

Torna a Trofeo Abarth