Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

- Trofeo gratuito che inaugura il 2016.
- Free trophy that open the new year.

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 20/01/2016, 12:13

Non ti ho dato responsabilità Luca, ho detto che sei arrivato sull'erba, e perdendo il controllo dell'auto, finito in testacoda in mezzo al gruppo che sopraggiungeva. Non mi sembra sia andata troppo diversamente o.O
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda uff51277 » 20/01/2016, 14:11

Non ero io che tornavo in pista,controlla se vuoi...appunto per quello che te l'ho scritto...era solo per chiarire l'accaduto. Tra
uff51277
Member

Nome Cognome: Luca Rosmarino

Messaggioda agone76 » 20/01/2016, 14:23

credo che in gara2 bisognava dare bandiera rossa e restart.. davvero troppi casini e troppe auto coinvolte in sole 2 curve... nn è mai facile prendere certe decisioni dalla DG ma ieri magari anche dopo aver rivisto il replay credo fosse chiaro che il restart sarebbe stata la cosa piu giusta x tutti, invece di star dietro alla safety car x 2-3 giri e poi fare una gara di appena 8 minuti. Tante auto coinvolte, rovinate, e posizioni sballate in sole due curve, x poterla considerare una "gara regolare".
Peccato xche in Gara1 tutto era andato piu o meno liscio..anche dietro.. forse x le gare da 25 min la gente sta piu attenta mentre in quelle sprint da 15 si vedono mosse piu date dalla fretta e quindi piu rischiose fin dalle prime curve.
Simone Carpinelli
agone76
Junior Member

Nome Cognome: Simone Carpinelli

Messaggioda Anto870 » 20/01/2016, 15:29

REDFLAG si da in caso di eccessive vetture RITIRATE, ma dato che di ritirati c'√® stato solo Mascetti non aveva alcun senso dare REDFLAG, opinione mia ovviamente. Da come ragionate voi allora anche a Hidden Valley si sarebbe dovuto dare REDFLAG ... state attenti le prossime volte e vedrete che non accade pi√Ļ.

7.6/A - Caso di RED FLAG
- Dopo l’avvio della gara, la bandiera rossa e il Restart possono essere usati dai Marshall solo nel caso in cui entro la fine del secondo giro sia fuori gara almeno il 25% dei piloti partenti;
Immagine
Immagine
Immagine
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
Anto870
Senior Member

Nome Cognome: Antonio Castagna

Messaggioda agone76 » 20/01/2016, 17:10

ma vedi di ritiri in queste gare se ne vedono pochi xche è difficile fare danni gravi all auto da dire.. premo esc e via..
ieri nonostante le tante botte la maggior parte delle auto ha ripreso senza avere grossi danni xche appunto sono impostati bassi, cio pero nn significa che allora nn si debba usare la red flag, parere personale ovvio, xche se si deve attendere gran quantita di ritirati, be allora in questo torneo la red flag nn si vedra mai, nonostante ieri in gara2 avete tutti visto cosa sia successo in 2 curve.. e x colpa di solo 2-3 auto, che pero inevitabilmente hanno scatenato un autoscontro di massa xche si era tutti in gruppo, della serie uno puo stare attento quanto vuole ma in certi casi è praticamente impossibile uscirne vivi se nn x puro grande culo.
con un mega botto di ieri.. 15 auto coinvolte e solo 1 ritirata.. è appunto xche i danni qua nn sono cosi eccessivi senno di 15 penso almeno 10 avrebbero premuto esc.. e allora si che la red flag sarebbe scattata automaticamente.
ok il regolamento ma cio nn significa che si debba sempre andare avanti.. o magari il regolamento andrebbe un po piu rapportato al tipo di danni che si è impostato.. dico questo solo xche magari in casi limite come ieri di gara2, il divertimento è venuto subito a mancare e si è rovinato un po il tutto...
ovvio che sono daccordo sul fatto che bisogna stare piu attenti..ci mancherebbe, ma a volte (ripeto in casi limite tipo ieri con le 15 auto coinvolte) la red flag cosi male forse nn farebbe.
Simone Carpinelli
agone76
Junior Member

Messaggioda Anto870 » 20/01/2016, 17:19

agone76 ha scritto:ma vedi di ritiri in queste gare se ne vedono pochi xche è difficile fare danni gravi all auto da dire.. premo esc e via..
ieri nonostante le tante botte la maggior parte delle auto ha ripreso senza avere grossi danni xche appunto sono impostati bassi, cio pero nn significa che allora nn si debba usare la red flag, parere personale ovvio, xche se si deve attendere gran quantita di ritirati, be allora in questo torneo la red flag nn si vedra mai, nonostante ieri in gara2 avete tutti visto cosa sia successo in 2 curve.. e x colpa di solo 2-3 auto, che pero inevitabilmente hanno scatenato un autoscontro di massa xche si era tutti in gruppo, della serie uno puo stare attento quanto vuole ma in certi casi è praticamente impossibile uscirne vivi se nn x puro grande culo.
con un mega botto di ieri.. 15 auto coinvolte e solo 1 ritirata.. è appunto xche i danni qua nn sono cosi eccessivi senno di 15 penso almeno 10 avrebbero premuto esc.. e allora si che la red flag sarebbe scattata automaticamente.
ok il regolamento ma cio nn significa che si debba sempre andare avanti.. o magari il regolamento andrebbe un po piu rapportato al tipo di danni che si è impostato.. dico questo solo xche magari in casi limite come ieri di gara2, il divertimento è venuto subito a mancare e si è rovinato un po il tutto...
ovvio che sono daccordo sul fatto che bisogna stare piu attenti..ci mancherebbe, ma a volte (ripeto in casi limite tipo ieri con le 15 auto coinvolte) la red flag cosi male forse nn farebbe.

Commentando la gara di ieri sera con Guglielmo posso dire una cosa : in gara 1 siete stati quasi tutti PERFETTI : partenza da manuale, pochissimi errori e 3 soli ritiri, l'unico che ha perso velocemente concentrazione in gara 1 √® stato Bellini che si √® rovinato da solo la gara pi√Ļ di una volta. In gara 2 invece la maggior parte di voi era come preso da una foga da assatanati e avete perso da subito la concentrazione necessaria, forse perch√® pensavate che con 15 minuti non si potesse fare molto o rimontare da una posizione sconveniente. Niente di pi√Ļ sbagliato. Dovete mettervi in testa che bisogna guidare con la testa, TUTTI QUANTI. Se tutti i coinvolti degli incidenti al 1¬į giro di gara 2 avessero premuto ESC allora penso che ci sarebbe stata la ripartenza (dico PENSO perch√® non decido io ma sarebbe stata l'opzione pi√Ļ sensata). Potete prendervela solo con voi stessi e non col regolamento in s√©. Io con questa mod c'ho guidato anche sul bagnato e col 100% dei danni e ti assicuro che non √® tanta la differenza in caso di contatto, sono piccole ste 500 ma robuste.
Immagine
Immagine
Immagine
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
Anto870
Senior Member

Nome Cognome: Antonio Castagna

Messaggioda agone76 » 20/01/2016, 17:31

ma io nn ce l'ho col regolamento, ci mancherebbe, cè ed è giusto rispettarlo, dico solo che ogni incidente o fatto è a se.. e va valutato singolarmente x l'episodio del momento.. sulla gravità e conseguenze.. ed a volte il buon senso è la cosa migliore da attuare...ancor piu di un regolamento.
ti faccio una domanda stupida.. nella realtà secondo te una direzione gara cosa avrebbe fatto in un caso del genere?
poi ripeto se x avere una red flag bisogna aspettare il 25% dei ritirati, be allora credo nn la vedremo mai in questo torneo, che siano 10 o 30 auto coinvolte.

con cio la chiudo qua xche nn voglio sembrare polemico o chissa cosa.. sono solo dispiaciuto, come tanti credo, su cio che è successo ieri e che ha coinvolto tante persone anche, e soprattutto chi nn ci entrava nulla e proprio nn poteva evitare quel mega casotto.
pazienza.. ormai è andata.. ci si vede alla prox
:ciao:
Simone Carpinelli
agone76
Junior Member

Messaggioda Matti1291 » 20/01/2016, 17:40

Oddio non eri tu Luca? O.o Troppi rossi...
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda andreus6 » 20/01/2016, 20:05

Io credo che c'è bisogno di rivedere bene il raplay per fare chiarezza...credo che la macchina che sia finita in mezzo alla pista è la mia ma dovuta ad un testacoda dopo aver perso il controllo dalla toccata con alberto aina poi ovviamente se vedete bene sul raplay ho fatto sfilare tutti prima di curva 3 per poi rientrare...mi spiace moltissimo per matteo...comunque gara 1 veramente bella!!!
Immagine
andreus6
Junior Member

Nome Cognome: Andrea Salvi

Messaggioda juventissimo » 21/01/2016, 12:41

Cris ha scritto:Team: ReBorn Racers Master
Assente: Mauro Di Francesco
Sostituto: Massimiliano Marchioro

Team: ReBorn Racers Master
Escluso dal Team: Diego Marchini
Sostituto: Umberto Re

Per info per tutte le gare restanti saranno loro Umberto Re e Massimiliano Marchioro i piloti titolare.

Grazie e scusate per il disagio

Occhio ai nomi del team :ciao:
juventissimo
Senior Member

Nome Cognome: Carlo Talpo

PrecedenteProssimo

Torna a Trofeo Abarth