
Grand Theft Auto V è il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo. Verrà pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360.Il canto del cigno di questa generazione di console (perché in fondo anche di questo si tratta) è quindi ormai vicinissimo e diversi milioni di giocatori stanno contando i giorni.
Perché GTA non è un gioco come tutti gli altri. Ogni volta è un evento, e in questo caso sembra addirittura che i ragazzi di Rockstar Games si siano spinti ancora oltre, ai limiti dell'immaginabile, dandoci una enorme città da vivere, attività e passatempo di ogni genere, una trama con ben tre protagonisti che si incrociano e pure una modalità online spettacolare.
Il video è semplicemente chiamato "trailer ufficiale" e serve a spiegare un po' le basi della storia che fa da contorno alle scorribande criminali. L'editore ha accompagnato il trailer con un comunicato stampa che vi riportiamo virgolettato qui sotto.
[CENTER][video=youtube;O9HDvBxxKJA]http://www.youtube.com/watch?v=O9HDvBxxKJA[/video][/CENTER]
"Los Santos: un'enorme e soleggiata metropoli piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. Un tempo era l'invidia del mondo occidentale, ma ora è costretta ad arrangiarsi per restare a galla in un'epoca di incertezza economica e TV via cavo da quattro soldi. In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: l'ambizioso Franklin è a caccia di soldi e di opportunità ; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una "pensione" meno rosea del previsto; e Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo, grande colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita".
[CENTER]
