Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

Buona sera a tutti

- Se è la prima volta che accedi a SimRacingZone.net, presentati qui!
- If this is your first time logging in SimRacingZone.net, introduce you here!

Buona sera a tutti

Messaggioda Marco F1 » 19/05/2017, 17:04

Mi chiamo Marco, e sono felice di poter far parte di questa grande famiglia. Vorrei partecipare ad un Campionato con auto "formula" su Assetto Corsa. Essendo un novellino a quale campionato posso partecipare?
Marco F1
Junior Member

Nome Cognome: Marco La Spina

Re: Buona sera a tutti

Messaggioda Matti1291 » 19/05/2017, 17:17

Ciao Marco, benvenuto :)

Ormai siamo verso la fine della stagione agonistica, che va da settembre a luglio, e tutti i campionati sono già iniziati.
Abbiamo fatto il Campionato ACF4, che è entry level, nei mesi scorsi, e ora a ruote scoperte su Assetto Corsa c'è il Campionato ACF1 che simula la Formula 1.
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Buna sera a tutti

Messaggioda Marco F1 » 19/05/2017, 17:30

Ciao Matti, essendo ancora poco esperto potrei allenarmi in attesa che venga organizzato il prossimo ACF4. C'è un server dedicato? quali piste saranno presenti nel prossimo campionato? devo scaricare una mod per poter partecipare? e se è si, dove posso scaricarla? scusa per la moltitudine di domande e grazie per la tua disponibilità, sono nuovo, è sto provando a capire come funziona il tutto..
Marco F1
Junior Member

Messaggioda Coyote93 » 19/05/2017, 21:42

Ciao, il server dedicato ad uno specifico campionato è online soltanto quanto il relativo campionato è in corso, perciò adesso sono attivi solamente i server del campionato ACF1 per quanto riguarda le ruote scoperte e quello dell' XGT per le ruote coperte.

Per quanto riguarda l' ACF4, l'anno scorso si è disputata da settembre fino a metà novembre, ma non è detto che anche l'anno prossimo si disputi nello stesso periodo dell'anno, così come non è sicuro al 100% che venga mantenuta la stessa macchina, ovvero la Tatuus Formula Abarth. I contenuti del campionato scorso erano tutti originali Kunos, a parte il circuito del Paul Ricard; il campionato si è corso su piste piccole, alcune (come Silverstone International e Red Bull Ring National) con tempi sul giro inferiori al minuto, e solitamente fra due edizioni consecutive dello stesso campionato si riutilizzano almeno 1-2 piste di quella precedente, quindi con tutta probabilità almeno una pista fra Nurburgring Sprint, Silverstone International, Red Bull Ring National, Magione e Paul Ricard WTCC, sarà utilizzata anche nella prossima edizione, quindi se ti alleni un pò su tutte e 5 vai sul sicuro ;)

Infine se vuoi avere un'idea pi√Ļ precisa di alcune meccaniche di questo campionato non c'√® niente di meglio che dare un'occhiata alle gare della passata edizione, tutte trasmesse in diretta e disponibili per essere riviste in qualsiasi momento in questa playlist https://www.youtube.com/playlist?list=P ... 9vfD9noMke
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda Marco F1 » 20/05/2017, 9:22

Ok grazie. Per le piste bene, mi passerò un pò il tempo allenandomi in quelle della passata stagione. Ma per la macchina se non dovesse esser la stessa potrebbe vanificare i miei allenamenti se dovesse cambiare. Certo se fosse possibile sarebbe bello (anche se ancora manca molto tempo) poter conoscere la vettura e le piste in anticipo per me e per quelli come me che vorrebbero cimentarsi nel futuro campionato. Comunque grazie e ci si vede in pista ;)
Marco F1
Junior Member

Messaggioda Coyote93 » 20/05/2017, 11:05

Le possibilità che la macchina venga cambiata sono comunque molto remote secondo me, la Tatuus è una macchina apprezzatissima dai giocatori e non ci sono alternative valide nè in seno alla Kunos Simulazioni nè per quanto riguarda le mod; l'unica auto simile è la Dallara F312 (mod), ma l'anno scorso è stata usata per l' ACF3 e da quello che mi sembra di aver capito non ha raccolto particolari consensi fra i piloti, tanto che l' ACF3 quest'anno neanche si è disputata, con la Tatuus vai quasi sul sicuro
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda juventissimo » 21/05/2017, 6:33

Ciao Marco, benvenuto in SimRacingZone
juventissimo
Senior Member

Nome Cognome: Carlo Talpo

Messaggioda Marco F1 » 21/05/2017, 23:32

Grazi a tutti del ben venuto, e per le utili informazioni..
Marco F1
Junior Member

Torna a Benvenuto! - Welcome!