Pagina 1 di 1

Sony ha presentato Playstation4

MessaggioInviato: 21/02/2013, 10:55
da Tommaso Le Rose
[CENTER]Immagine[/CENTER]

In occasione del Playstation Meeting tenutosi ieri, sono ha presentato la sua nuova console, Playstation4, che sarà lanciata a dicembre nei negozi di tutto il mondo. Si è parlato a lungo delle caratteristiche della nuova console, che punterà molto sull'integrazione con tablet e smarthphone senza però sacrificare quello che rappresenta per il produttore giapponese il cuore pulsante di tutta l'esperienza: il giocare e il divertirsi. La console sarà dotata di un'architettura simile a quella dei PC, con un processore appartenente alla famiglia x86, 8 GB di RAM GDDR5 e una GPU avanzata. PS4 consentirà non solo la chat cross game, ma anche l'upload di video in tempo reale, con la facilità con cui oggi si condivide una semplice immagine.
David Perry ha spiegato come funzionerà il supporto per Gaikai e lo stream gaming, un sistema per accedere immediatamente a contenuti su tutte le console Sony. L'obiettivo ultimo di Perry e di Sony è quello di rendere accessibili a chiunque, in qualsiasi momento, nel giro di pochi secondi, tutti i giochi per PSone, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation Mobile. Alla presentazione mancava proprio la Playstation4, che verrà mostrata in un successivo evento, mentre era possibile analizzare il nuovo controller DUALSHOCK 4 e la fotocamera Playstation 4 Eye.

Ecco l'annuncio ufficiale di Sony:

"Oggi è un giorno davvero speciale per i gamers di tutto il mondo. Come sanno i più fortunati di voi che hanno assistito dal vivo al PlayStation Meeting 2013, insieme a milioni di altri collegati in streaming da ogni nazione, pochi istanti fa abbiamo presentato PlayStation4 (PS4), la nostra console next-gen che ci farà provare delle esperienze di gioco davvero uniche a partire dalle prossime vacanze.

PlayStation4 è fatta apposta per voi giocatori. Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello “social”, e caratteristiche innovative con il doppio schermo. Quando abbiamo progettato PlayStation4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillati giochi, solo per voi.

La nostra nuova generazione di console cambierà totalmente il tuo modo di interagire con gli amici, mentre giochi. PlayStation4 ti permette di condividere all’istante immagini o video dei tuoi più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente schiacciando il tasto “Share” sul controller DUALSHOCK 4. Potrai inoltre divulgare un video di te mentre giochi, in tempo reale, utilizzando Ustream, consentendo ai tuoi amici di commentare o di unirsi alla tua partita, in modi davvero innovativi.

[CENTER]Immagine

Immagine[/CENTER]

Con PlayStation4, vogliamo anche che per te sia possibile accedere ai giochi in maniera molto più rapida che in passato. La nuova modalità di PS4 “suspend mode” elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i tuoi salvataggi di gioco e ti consente di tornare immediatamente al punto dove avevi lasciato, solo premendo il tasto di accensione. Inoltre il download in background di PlayStation4 e l’aggiornamento immediato ti permettono di giocare subito ai titoli digitali non appena li scarichi, oppure di aggiornare il sistema anche quando la console è spenta.

Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 ti renderà più facile giocare ai tuoi giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque tu sia. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi. Siamo lieti inoltre di presentare la “PlayStation App” per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche – direttamente da un tablet o da uno smartphone.
[CENTER]
Immagine[/CENTER]

Con così tante novità in arrivo nel 2013, vorrei prendermi un momento per ringraziarvi per aver seguito PlayStation attraverso il nostro incredibile viaggio, permettendoci di mostrare l’hardware, il software e il gioco online più avanzati, a milioni di persone in tutto il mondo. Siamo davvero esaltati da questo nuovo capitolo di storia e continueremo a fornirvi altri dettagli su PlayStation4 e sull’intero ecosistema PlayStation, man mano che ci avviciniamo all’estate.

MessaggioInviato: 21/02/2013, 11:21
da Danielep91
quindi servirà una connessione della madonna per poter fare tutte quelle cose insieme, ovvero cosa che oltre Italia si trova facilmente a prezzi bassissimi... se non gratis...

no grazie rimango su pc

MessaggioInviato: 21/02/2013, 11:44
da Matti1291
Danielep91 ha scritto:quindi servirà una connessione della madonna per poter fare tutte quelle cose insieme, ovvero cosa che oltre Italia si trova facilmente a prezzi bassissimi... se non gratis...

no grazie rimango su pc

Applauso!!!