Pagina 1 di 1

The Walking Dead: Survival Instinct

MessaggioInviato: 07/02/2013, 15:15
da Tommaso Le Rose
[CENTER]Immagine[/CENTER]

The walking dead è una serie televisiva ripresa dall'omonimo fumetto e trasmessa su FOX che nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di se, attirando un sacco di pubblico. Oltre all'attesa nuova stagione del serial TV, durante quest'anno appena cominciato gli appassionati potranno godere di un nuovo videogioco, ispirato questa volta direttamente al telefilm.

Sviluppato da Terminal Reality (gli stessi di Ghostbusters: The Game) e forte della stretta collaborazione con due attori del cast (Norman Reedus e Michael Rooker, rispettivamente i fratelli Daryl e Merle Dixon), The Walking Dead: Survival Instinct si presenta come un ibrido tra survival e sparatutto, con particolare enfasi sulla necessità di muoversi silenziosamente durante l'esplorazione, attirando il meno possibile l'attenzione dei Walker.
[CENTER]
Immagine[/CENTER]

The Walking Dead: Survival Instinct racconta la più classica delle avventure on the road, con i due fratelli Dixon costretti ad attraversare lo stato della Georgia, nel disperato tentativo di trovare un distaccamento militare presso cui rifugiarsi. Per quanto il gameplay si limiti all'esplorazione a piedi, i veicoli avranno un ruolo marginale, eppure importante. In base al mezzo in possesso dei due fratelli, questi potranno portare con sé un certo numero di altri sopravvissuti, fondamentali per la raccolta di risorse. L'arte della sopravvivenza Prima di cominciare una nuova missione, il giocatore potrà infatti decidere di inviare i compagni a completare compiti specifici, come la ricerca di carburante, munizioni e altri beni. Prima di spedirli in esplorazione, sarà anche possibile dotarli di armi specifiche o drink energetici (utili a recuperare salute). Dato che questi compagni potrebbero anche non tornare dalle loro spedizioni, la microgestione delle risorse diventerà un aspetto molto importante del gameplay. Equipaggiare bene un compagno significherà a volte privarsi di risorse importanti, rendendo più difficile proseguire per il giocatore, al tempo stesso aumentando le probabilità che la raccolta di altri beni vada a buon fine. Scelte e conseguenze avranno un ruolo importante nel gioco, dato che vi saranno a disposizione percorsi diversi per arrivare alle destinazioni disponibili. Raccogliere un sopravvissuto a bordo strada, oppure dovervi rinunciare a causa delle limitate dimensioni del mezzo utilizzato, potrà fare la differenza sulle successive fasi di gioco.

The Walking Dead: Survival Instinct uscirà il 29 marzo per pc, xbox360, ps3 e WiiU.

[CENTER][video=youtube;MGGPrW58bJo]http://www.youtube.com/watch?v=MGGPrW58bJo&feature=player_embedded#![/video][/CENTER]

MessaggioInviato: 11/02/2013, 15:04
da Tommaso Le Rose
[CENTER]Nuovo Trailer

[video=youtube;L-2R6etfZ8w]http://www.youtube.com/watch?v=L-2R6etfZ8w&feature=youtu.be[/video][/CENTER]