Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

RedBull X2010 by URD per Assetto Corsa

- Tutti i più importanti mod in lavorazione.
- All the most important mods.

RedBull X2010 by URD per Assetto Corsa

Messaggioda Flaren89 » 05/01/2016, 16:54

Finalmente disponibile su sim di ultima generazione, la vettura "immaginaria" creata da Adrian Newey in collaborazione con Polyphony Digital (creatori della serie Gran Turismo).
Su giochi di simulazioni seri l'auto non è così fuori da ogni norma come appare invece su Gran Turismo, come già notato dalle mod per il primo rFactor, ma dà comunque belle soddisfazioni. L'auto è molto più veloce in rettilineo delle attuali F1 e grazie sia ad ABS che TCS è possibile frenare e accelerare un po prima. Ma occhio, il TCS è veramente molto intrusivo (spesso anche troppo) ma necessario per gestire i 1.500 CV sprigionati dall'auto. Gomme carenate e ali ridotte contribuiscono all'alta velocità in dritta, mentre la ventola al posteriore, le sospensioni elettroniche e una nuova mescola delle gomme danno all'auto un grip superiore a quello delle auto di F1.

Mod creata dai ragazzi di URD (UnitedRacingDesign), famosi in particolare per le mod EGT. Nella mod sono presenti 2 versioni: una con motore da 800 CV e versione S1 con motore da 1.500 CV. Questo è il link: http://www.racedepartment.com/downloads ... 43/updates
A differenza delle altre, questa è gratuita.

Qua sotto un mio video, spero vi piaccia. Notare che con un setup buttato un po lì, poco allenamento e giro comunque non esente da errori, ho fatto 19 secondi meglio del record al mondo sulla Lotus Exos S1.

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/Flaren89

Giochi usati più spesso: World of Warcraft (PC), Assetto Corsa (Steam PC), Ace Combat Infinity (PS3), Gran Turismo 6 (PS3).
Flaren89
Member

Nome Cognome: Manuel Marsili

Re: RedBull X2010 by URD per Assetto Corsa

Messaggioda Matti1291 » 05/01/2016, 16:59

Madonna va a bomba. Nel video è la 800 o 1500 CV?
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Flaren89 » 05/01/2016, 17:01

1.500 ovviamente.

Giochi usati più spesso: World of Warcraft (PC), Assetto Corsa (Steam PC), Ace Combat Infinity (PS3), Gran Turismo 6 (PS3).
Flaren89
Member

Messaggioda Matti1291 » 05/01/2016, 17:08

Flaren89 ha scritto:1.500 ovviamente.

Si vede :D
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Flaren89 » 05/01/2016, 17:26

Comunque come detto, siamo ben lontani da come andava su Gran Turismo. Ipoteticamente, prendendo giro perfetto con setup ottimo in mano ad un pilota eccellente, la differenza qua a Barcellona potrebbe essere sui 22-23 secondi rispetto alla Exos S1, che è comunque più lenta di una F1 anno 2010 da cui più o meno deriva. A Barcellona nel 2010 con le F1 la pole fu di 1:19.993, nel gioco con questa credo si possa arrivare al 1:06, quindi solo 13-14 secondi meglio.
Vi ricordo che a Suzuka su GT5 con quest'auto si girava sul 1:04. A SUZUKA, dove le F1 giravano sul 1:31. 27 secondi lì, praticamente il doppio della differenza che qua.
C'è da dire comunque che, come per la versione per il primo rFactor, non mi convince molto la tenuta di strada. Su GT era veramente fuori da ogni logica, ma sinceramente tra ventola, fondo ad ala rovesciata e sospensioni elettroniche (tutte e 3 soluzioni bandite dalle competizioni) più mescola gomme con migliore performance, mi aspetterei qualcosina in più. In F1 ai tempi di quando la mise la Brabham, solo la ventola dava un vantaggio di 4 secondi a giro. Qua parliamo di 3 soluzioni bandite + gomme + un motore con quasi il doppio della potenza delle F1 degli ultimi anni.
Anche la velocità massima è inferiore a GT, a Monza farebbe sui 450 mentre su GT fa i 550, ma questo credo sia normale, viene sicuramente calcolato meglio il coefficente di penetrazione su AC che non su GT.
TCS intrusivissimo, e solo dove non serve. Mi spiego, il TCS è utile soprattutto alle marce basse per non far slittare, ma è insufficiente a "bloccare" l'auto e se si esagera, ci si gira. Però è talmente potente che entra in funzione anche in terza/quarta per una perdita al posteriore non dovuto dalla trazione in sé, ma magari per uno slide da contatto col cordolo (mi è successo nel giro sopra). I cordoli ti uccidono, appena li tocchi voli via, presumibilmente perché non si crea più il sottovuoto della ventola + minigonne nel fondo vettura e la deportanza va così a farsi fottere.

Nonostante tutto, ogni 10 giri mi dovevo fermare a respirare, a fine del giro buono (quello sopra) avevo il cuore che pompava sui 150-160 e avevo il fiato corto... Ed ero comodamente seduto su una sedia di legno, senza forze G a sbatacchiarmi di quà e di là... Veramente snervante...

Flaren89
Member

Torna a Modding Area