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Gran Turismo 6

- I titoli più conosciuti e utilizzati su console, vedi Forza Motorsport o Gran Turismo.
- The most popular and used simulators on console, like Forza Motorsport or Gran Turismo.

Messaggioda Tommaso Le Rose » 16/05/2014, 9:12

La "BMW Vision Gran Turismo" è da oggi disponibile per "Gran Turismo 6", in esclusiva per PlayStation 3. Questa velocissima vettura stradale raccoglie l'eredità delle touring car BMW degli anni 70. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di scoprire il suo potenziale! Dopo l'installazione dell'aggiornamento 1.07, l'auto può essere acquistata tramite la sezione [Vision GT], all'interno del menu [AUTO] in "Casa Mia", dove si trova anche il filmato di presentazione della vettura. In alternativa, è possibile ottenere l'auto anche completando un giro nel nuovo evento stagionale, disponibile solo per un periodo limitato.

[video]https://www.youtube.com/watch?v=cdlhSlUQ2ZA#t=125[/video]
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Messaggioda Tommaso Le Rose » 16/05/2014, 9:18

Sony e Polyphony Digital hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6, che introduce una nuova auto e varie caratteristiche alla simulazione di guida.
La nuova auto è la BMW Vision Gran Turismo, che può essere acquistata, una volta aggiornato il gioco, tramite la sezione Vision GT, all'interno del menu AUTO in Casa Mia, oppure completando un giro all'interno del nuovo evento stagionale. Queste invece sono le novità applicate alla gestione delle lobby:
- [Gara di durata] è ora selezionabile tramite l'opzione [Modalità stanza], raggiungibile attraverso [Impostazioni di base] nella schermata "Impostazioni evento"
- [Consumo pneumatici/carburante] è stata aggiunta alle opzioni [Impostazioni prova a tempo]. (Potete scegliere tra "Spento", "Normale", "Veloce" o "Molto Veloce")
- [Tipo di partenza] è stata aggiunta alle [Impostazioni di gara] per le "Qualifiche", "Prova a tempo" e "Prova derapata", permettendoti di scegliere tra [Partenza dall'ultima curva] o [Partenza dai box]
- Selezionando l'opzione [Dalla griglia con falsa partenza] in [Impostazioni di gara], le luci del semaforo verranno mostrate come indicatori di partenza.

Per quanto riguarda invece Replay e Assisti alla gara:
- È ora possibile utilizzare i tasti per: alternare fra "Visuale completa" e "Tempo reale", attivare o disattivare la "Visualizzazione elenco piloti", attivare "Visualizza informazioni" e cambiare l'auto da seguire
- È stato aggiunto il "Cambio visuale con tastiera". È possibile utilizzare una tastiera USB per attivare "Visualizza informazioni" e cambiare la visuale.

Gran Turismo 6 Update v1.07
Adjustments to the Open Lobby:
[Endurance Race] has been added to the [Room Mode] option within [Basic Settings] of the Event Settings screen.
[Tire Wear/Fuel Consumption] has been added to [Time Trial Settings] options (“OFF”, “Normal”, “Fast” or “Very Fast” can be selected)
Choice of [Start Type] has been added to the [Race Settings] for Qualifier, Time Trial, and Drift Trial modes. You can now select from [Final Corner Start] or [Pit Start].
When [Grid Start with False Start Check] is selected in [Race Settings], signal lights will be displayed as start indicators.
New Features Added to Replay and Watch Race Modes:
Button controls can now be used to: Switch between “Full View” and “Live Timing”; to turn the “Driver List Display” ON/OFF; to switch the “Information Display” and to change the target car.
The “Keyboard Switching Feature” has been added. A USB keyboard can be used to switch the “Information Display” and to change the view.

Ricordiamo che per la fine di maggio è atteso l'aggiornamento "Ayrton Senna Tribute"

[CENTER][video]https://www.youtube.com/watch?v=fwu0RRM3RAc[/video][/CENTER]
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Messaggioda Flaren89 » 23/05/2014, 7:04

Come al solito, ci sono anche tanti cambiamenti non documentati e trovati dai giocatori durante il gameplay, ecco qua l'elenco:

Undocumented Changes​

- Sneak peak at GTAcademy Final Round
- 2014 GT Academy final round practice thread
- There's a new bug where the "NEW" tag comes up in the car dealerships without a new car being present.
- A bug in which tire wear and handling were affected after a pit stop seems to be corrected.
- Smoke, snow, dust, water spray etc. much improved and no longer pixellated. This reverses a previous update which seemed to induce pixellation in these effects in favour of improved framerates.
- Bug is gone where races didn't count as wins when doing the Vettel races.
- Fixed a bug where you couldn't hear the Subaru BRZ (and other cars) engine sound in chase cam.
- Overall best lap time is now displayed during a race as opposed to just in practice.
- Fixed the bug with the Arta Gariya base model and Elise 111R Race Car where painting the wheels didn't actually change the colour. This bug persists with the Dodge Challenger R/T Race Car '70
- Three new cars revealed for possible future release: Nissan GT-R NISMO GT3 Nissan GT Academy Team RJN '13; Nissan GT-R Black edition (GT Academy 2014); Mitsubishi XR-PHEV EVOLUTION Vision Gran Turismo
- The low fuel gauge warning light turns on when it hits the red-mark now instead of just with one litre remaining as before.
- From the documented change When [Grid Start with False Start Check] is selected in [Race Settings], signal lights will be displayed as start indicators, the time between lights out and go varies from race to race, it's not a fixed interval.
- The option to "view data" (accel, braking, splits etc) on the screen used to have "display all" at the bottom of the list of available choices. It is now at the top of the list
- When driving through the pits you can no longer look backwards.
- Improvements to blur rendering in photomode
- Other improvements to blur rendering
- Ghosts used for a Licences, Missions, Time trials, Solo runs, Seasonals etc. are now persistent through manual restarts.
- After exiting a race and hitting "retry" you are now prompted with "yes/no" option.
- The Keyboard Switching Feature has works
- Cars flashing high beams now reflect off of walls and other features.
- Replay music continues to play while taking pictures now.
- An issue with the start/finish line in Mission Race IB-1 is now Fixed
- Amuse S2000 GT1 '04's turbos have been fixed to add power instead of removing it (used to lower pp & torque too).
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Messaggioda Tommaso Le Rose » 31/05/2014, 16:45

La Polyphony ha rilasciato il nuovo update per Gran Turismo 6, contenente il nuovo ed atteso "Tributo ad Ayrton Senna" e la spettacolare Mitsubishi Concept XR-PHEV EVOLUTION.
Con la pubblicazione dell'aggiornamento 1.08 di "Gran Turismo 6", in esclusiva per PlayStation 3, il contenuto "Tributo ad Ayrton Senna" è stato aggiunto gratuitamente al gioco. L'aggiornamento include anche le tute da gara e le 3 auto speciali di Ayrton Senna.

[CENTER][video]https://www.youtube.com/watch?v=buSFACziZwo[/video][/CENTER]
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Messaggioda Tommaso Le Rose » 31/05/2014, 16:46

La "Mitsubishi Concept XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo" è da oggi disponibile per Gran Turismo 6, in esclusiva per PlayStation 3. Si tratta di una concept ibrida con tecnologie e carattere di derivazione sportiva. Non lasciarti sfuggire l'opportunità di scoprire il suo potenziale!

Come riceverla
Dopo l'installazione dell'aggiornamento 1.08, l'auto può essere acquistata tramite la sezione [Vision GT], all'interno del menu [AUTO] in "Casa Mia" (qui si trova anche il filmato di presentazione della vettura). In alternativa, è possibile ottenere l'auto anche completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo evento stagionale, disponibile solo per un periodo limitato.

Informazioni sulla Mitsubishi Concept XR-PHEV Evolution Vision Gran Turismo
Mitsubishi Motors, azienda costruttrice dal ricco palmares sportivo grazie ai successi nel Dakar Rally e nel campionato mondiale di rally (WRC), ha sviluppato uno speciale modello concept per Vision Gran Turismo: la "Mitsubishi Concept XR-PHEV EVOLUTION V".

Nello sviluppo di questo speciale modello concept, Mitsubishi Motors ha coinvolto il team di progettazione, l'Advanced Vehicle Research and Development Group e l'Aerodynamic Engineering Development Group, rispettando fedelmente il processo previsto per la creazione di una vera vettura sportiva.
Lo stile dell'auto segue gli elementi di base della "MITSUBISHI Concept XR-PHEV" presentata al Tokyo Motor Show 2013, arricchendoli con le conoscenze guadagnate in anni di competizioni per perfezionare ogni dettaglio. Il risultato finale è l'evoluzione di quel concept, ora un'auto da competizione a tutti gli effetti.

Il concept progettuale "Athlete Form" (forma atletica) è stato sviluppato ulteriormente, enfatizzando in modo aggressivo le caratteristiche di guida. La famosa griglia frontale rappresenta uno studio per i SUV Mitsubishi di prossima generazione, mentre la sagoma che va a formare un cuneo, partendo dal simbolo del triplice diamante, richiama alla mente un atleta pronto a scattare dai blocchi di partenza, facendo intuire il grande potenziale della vettura.

Utilizzando diverse tecnologie particolarmente avanzate, quali il sistema Plug-in Hybrid EV, la potenza del motore e la sua straordinaria coppia vengono trasmessi alle 4 ruote tramite una trasmissione a 8 rapporti e doppia frizione (DCT). Le straordinarie prestazioni di guida sono controllate con la massima precisione dal sistema S-AWC del veicolo, che distribuisce in modo ottimale la potenza motrice sulle 4 ruote, garantendo una maneggevolezza che consente al guidatore di portare l'auto esattamente come desidera.

Inoltre, la carrozzeria, in plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), riduce il peso e contribuisce all'agilità della vettura, mentre la deportanza generata dall'aerodinamica parte frontale e dai diffusori posteriori garantisce ottime prestazioni in curva. Le ruote maggiorate in alluminio da 20 pollici rendono molto efficaci le sospensioni, mentre l'aspetto dei parafanghi anteriori e posteriori trasmette l'idea di potenza, di muscoli tesi pronti allo scatto.
Speriamo che ti divertirai con questo speciale modello concept, che racchiude dentro di sé lo spirito sportivo di Mitsubishi Motors.

Informazioni su Vision Gran Turismo
Vision Gran Turismo è un progetto grazie al quale i principali marchi internazionali sviluppano delle concept car per Gran Turismo e per i suoi appassionati. Prossimamente saranno disponibili nuove, fantastiche vetture!

[CENTER][video]https://www.youtube.com/watch?v=jJ3Csee5ElI[/video][/CENTER]
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Messaggioda Flaren89 » 11/06/2014, 4:37

Qualche giorno fa è stata rilasciata la versione 1.08. Ecco le patch notes:

Patch notes ufficiali:

Tributo ad Ayrton Senna
È stato pubblicato il contenuto speciale "Tributo ad Ayrton Senna". Questo contenuto è accessibile tramite l'opzione [Tributo ad Ayrton Senna], nella sezione [EVENTI SPECIALI] di "Casa Mia".

Inoltre, sono stati aggiunti i seguenti contenuti:

- Il filmato introduttivo "Tributo ad Ayrton Senna" è stato aggiunto nella pagina [Archivio], nella sezione "Filmati" della [Galleria], accessibile da "Casa Mia".
- Le tute da gara "Ayrton Senna 1980", "Ayrton Senna 1983" e "Ayrton Senna 1985" sono state aggiunte alla pagina [Tenute da gara speciali] dell'opzione [Tenuta da gara], all'interno della sezione [ELABORAZIONE E MANUTENZIONE], accessibile da "Casa Mia". Questi elementi si possono ottenere anche superando l'evento "Tributo ad Ayrton Senna", rispettando determinate condizioni.
- Superando gli eventi del contenuto "Tributo ad Ayrton Senna" e rispettando determinate condizioni, i giocatori saranno ricompensati con le seguenti auto:

• DAP Racing Kart #17 '80
• West Surrey Racing, 1983 Ayrton Senna
• Lotus 97T '85

In alternativa, queste vetture si possono acquistare dal nuovo produttore "Ayrton Senna", presente nell'opzione [Concessionarie], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia".

Vision Gran Turismo
È ora disponibile la "Mitsubishi Concept XR-PHEV EVOLUTION Vision Gran Turismo". Si tratta di una ibrida concept, altamente tecnologica e dallo spirito sportivo. Sfrutta questa occasione per provarla!

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, la vettura può essere acquistata tramite l'opzione [Vision GT], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". In alternativa è possibile ottenerla completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Apportate delle migliorie alle Lobby aperte
Quando viene selezionata una gara "Qualifiche", tramite l'opzione "Modalità stanza" delle [Impostazioni di base], e [Gareggia da solo] viene scelto nell'opzione "Formato di gara", sotto [Impostazioni qualifiche], la traiettoria del fantasma si può attivare o disattivare premendo il tasto su (configurazione dei comandi predefinita).

Patch Notes non documentate:

-The Lotus 97T '85 has aerodynamic options in the GT Auto section:
Type A removes rear brake ducts
Type B removes rear winglets
Type C removes brake ducts and modified air intakes

- It also has rear wing options:
Type A rear wing is reshaped with smaller endplates adding the #12
Type B rear wing is shaped as C but removes #12 and adds the ( ) shaped branding
Type D adds a double rear wing, with a second wing under the main

- With some combinations of the aerodynamic options, you can "re-create" the Lotus 98T from 1986
- When equipping an aerdynamic option, it doesn't matter which one you select, it changes the downforce values from 1000 - 2000 to 1005 - 2020
- There are reports of physics being tweaked
- A new hotfix added subtitles to the Mitsubishi Vision Gran Turismo introduction video
- There are reports saying that the Mitsubishi VGT is paintable
- In an Endurance race, the timer will say "This is the final lap" when it reaches zero, unlike in version 1.07 where the timer reached zero, and it only showed that message when the race leader crosses the Start/Finish line
- The Modern Version of Monza has recieved texture updates and had some changed gravel traps
- The RA menu's is now enabled and can be used for car in the Coffee Break Drift Challenges
- There are various reports of A.I. being improved
- When taking photos of a drift run, the start/finish section signs do not appear.
- Apparently, there's a bug at Ascari where the Lotus 97T registers a speed of 637MPH, when you're in a lobby
- At Brands Hatch Indy, the driving line from McLaren to the finish line is out by about two car lengths.
- Camber has not been fixed yet
- There's a weird bug regarding graphics in 3D mode, where the models show invisible stripes (Link)
- Ride height still does not affect the car's handling
- The red dot showing the track route of Circuit de la Sarthe 2005 is now fixed and running the correct way
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Messaggioda Flaren89 » 24/06/2014, 11:42

Patch 1.09 live. Al solito, ho atteso qualche giorno in modo di avere una lista anche delle note non ufficiali.

Official Notes:

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6. Di seguito trovi l'elenco delle principali caratteristiche introdotte:

Vision Gran Turismo
È stata introdotta la "Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo". Scopri il dinamismo di questa supercar a trazione integrale con DNA da pura GTI, nata dalla filosofia sportiva Volkswagen.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, la vettura può essere acquistata tramite l'opzione [Vision GT], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". In alternativa, è possibile ottenerla completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

La tuta da gara "Volkswagen Vision GT" è stata aggiunta alla pagina [Tenute da gara speciali] dell'opzione [Tenuta da gara], all'interno della sezione [ELABORAZIONE E MANUTENZIONE] di "Casa Mia". La tuta può essere ottenuta anche negli Eventi stagionali corrispondenti, disponibili per un periodo limitato.

Red Bull Ring
Il tracciato completo e la versione breve del "Red Bull Ring" sono stati introdotti nel gioco. Anche se si tratta di un circuito estremamente veloce, con lunghi rettilinei da percorrere con l'acceleratore a fondo corsa, presenta delle curve molto strette, decisive per ottenere un buon tempo. Nel 2014, la Formula 1 ha fatto ritorno su questa pista, dal sapore al tempo stesso antico e moderno, dopo ben 11 anni di assenza.

Introdotti nuovi veicoli
Le seguenti vetture sono state aggiunte all'opzione [Concessionarie], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". Puoi trovarle anche tramite l'opzione [Auto consigliate] presente nella stessa sezione:

• GT-R NISMO GT3 Nissan GT Academy Team RJN '13
• Lexus IS F CCS-R '11
• Toyota TS030 Hybrid '12

Miglioramenti al modello fisico di simulazione
Il modello fisico di simulazione di "Gran Turismo 6" è stato aggiornato con le seguenti modifiche:

(1) Le dinamiche dell'auto su superfici che presentano cordoli e sconnessioni sono state migliorate;
(2) L'effetto della geometria della gomma è stato modificato (in particolare l'opzione "Campanatura");
(3) La manovrabilità di alcune auto pesanti sul posteriore è stata migliorata.

Le impostazioni predefinite dei componenti elaborazione sono state regolate in base a queste modifiche.

Altri miglioramenti alle auto
Per i vari modelli di Mitsubishi Lancer Evolution X è ora possibile abilitare l'opzione [Sterzata attiva] nella sezione [Opzioni di guida] del "Menu rapido".

Altri miglioramenti e modifiche offline
- Ora il [registro dati] è accessibile dal "Menu rapido" degli eventi Prova a tempo, ma in questo caso non tutte le funzioni sono disponibili. Per maggiori dettagli, consulta il manuale online.
- L'opzione [Impostazioni predefinite], che consente di riportare la vettura alle condizioni con le quali è uscita dalla concessionaria, è stata aggiunta a [Impostazioni auto].
- Le partenze su segnale sono ora abilitate sui tracciati con segnali.

Altri miglioramenti e modifiche online
- Nella parte inferiore destra della schermata Lobby pubblica è stato aggiunto un conto alla rovescia che indica il tempo residuo all'inizio di un evento e quello al termine della votazione del tracciato.
- Il tempo di caricamento delle prove derapata e delle prove a tempo (settore) è stato modificato.

Unofficial Notes:

- You can now see who is in the pits during a race.
- Small PP Calculation change
- Aerodynamic Calculation change
- Mini added to VGT Manufacturers
- T500RS Force Feedback is now more dynamic, and it has a small dead zone. It is now easier to counter steer. However, the newer adjustments appear to be slightly bugged for the time being.
- Various text strings amended.
- Road Spray in wet conditions has been reworked for most courses
- New GTi Career Suit
- FR cars now have slightly lower top speeds.
- VGT cars are paintable, excluding the BMW (1.08, but added to lower confusion)
- You can no longer zoom in on replays, unless in career mode.
- Grid starts in online mode now use the lights on the course to signal a race start.
- Willow Springs has more foliage
- Smoke is thinner
- Many cars have had their default settings changed to fit in with the updated physics.
- When racing online, you begin the race in interior view.
- The sunrise and sunset at Nurburgring 24HR is more dynamic/realistic.
- Bathurst runs at a slightly higher FPS now.
- Aston Martin and Subaru VGT credentials have been added.
- GUI Z-Fighting (Flickering) during a race occurs less often
- The ghost replay function works better, but in some cases, it must be manually activated by pressing ^ on the D-PAD (default button)
- You can now use the Personal BGM feature online
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/Flaren89


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Messaggioda Flaren89 » 25/06/2014, 9:04

Grossa novità di ieri per quanto riguarda la serie: collaborazione a lunga data con la FIA.

Polyphony Digital Inc. (PDI) stringe una collaborazione a lungo termine con la FIA

La Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e lo studio di sviluppo creatore della leggendaria serie di Gran Turismo®, Polyphony Digital Inc. (PDI), annunciano di aver stretto una collaborazione a lungo termine senza precedenti. Il ruolo della FIA, massima autorità dell'automobilismo mondiale e rappresentante di quasi 80 milioni di iscritti in 141 paesi di cinque continenti, aiuterà ad avvicinare i milioni di appassionati di Gran Turismo al mondo dei veri sport motoristici.

Per celebrare l'inizio di questa inedita collaborazione, Gran Turismo®6 diventerà il primo videogioco in assoluto a includere contenuti certificati dalla FIA. Gran Turismo 6 per PlayStation®3, pubblicato a fine 2013, ha ricevuto la certificazione FIA per quattro tracciati presenti nel gioco, tutti ricreati con un incredibile livello di dettaglio. L'ispezione di ogni tracciato virtuale è stata condotta da esperti della FIA, che si sono recati in visita nello studio di sviluppo di PDI a Tokyo, dove i modelli di Gran Turismo 6 sono stati confrontati con gli standard FIA. Prossimamente, anche altri tracciati di Gran Turismo 6 saranno sottoposti allo stesso esame per ottenere la certificazione FIA.

Sempre nell'ambito di questa collaborazione tra FIA e PDI, nel 2015 sarà inaugurato un campionato online FIA ufficiale, per consentire alla sterminata platea di giocatori di Gran Turismo e agli appassionati di motori in generale di avvicinarsi ancora di più al mondo dell'automobilismo reale.

"Questa innovativa collaborazione permetterà ai milioni di fan di Gran Turismo e degli sport motoristici di guidare su piste virtuali ancor più realistiche e dettagliate" dichiara Jean Todt, presidente della FIA. "Gran Turismo ha avuto il merito di creare molti nuovi appassionati di automobilismo. Grazie al contributo della FIA nello sviluppo del campionato online FIA, previsto per il 2015, Gran Turismo 6 offrirà un'esperienza più che mai simile alla controparte reale. In futuro, saremo orgogliosi di collaborare a stretto contatto con Polyphony Digital e Sony Computer Entertainment per rendere il mondo dei motori sempre più accessibile ai milioni di appassionati di automobilismo sportivo".

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc. e creatore della serie di Gran Turismo, è altrettanto entusiasta: "Siamo incredibilmente orgogliosi che i contenuti di Gran Turismo 6 siano stati certificati ufficialmente da un organismo autorevole come la FIA. Si tratta del risultato di gran lunga più prestigioso mai ottenuto nella lunga storia della serie, che proprio quest'anno festeggia il suo quindicesimo anniversario. Questa collaborazione con la FIA è un altro passo in avanti per creare una sempre maggiore sinergia tra il mondo dell'automobilismo virtuale e quello reale".

Jacques Berger, direttore della sicurezza presso la FIA, aggiunge: "Soltanto dopo aver completato il confronto tra i nostri dati sui tracciati e quelli utilizzati nel gioco abbiamo compreso e apprezzato l'enorme cura per i dettagli profusa durante lo sviluppo di Gran Turismo 6. Oltre ai tracciati, anche le vie di fuga, le tribune e tutte le altre strutture circostanti sono state riprodotte con la massima fedeltà".

Link: http://www.gran-turismo.com/it/news/00_1153498.html
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Messaggioda Flaren89 » 07/08/2014, 6:43

Scusate il ritardo, ma ho avuto molto da fare in questo periodo. Eccoci qua con le patch notes delle versioni 1.10 e 1.11:

Ufficiali:

Vision Gran Turismo
La "Aston Martin DP-100 Vision Gran Turismo" e la "NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo" sono ora disponibili.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, le vetture possono essere acquistate tramite l'opzione [Vision GT], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". In alternativa, è possibile ottenerle completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Ora è possibile verniciare le pinze dei freni
È ora possibile verniciare le pinze dei freni delle vetture dotate di "kit freni da corsa", acquistabile nella pagina [Kit freni], situata nel menu [Sospensioni] dell'opzione [Componenti elaborazione], nella sezione [ELABORAZIONE E MANUTENZIONE] di "Casa Mia". Non tutte le pinze dei freni possono essere verniciate.

Numero pilota personalizzabile
La funzione "Numero pilota", accessibile dal menu [Garage] di "Casa Mia", è presente per un numero maggiore di vetture. La selezione dei tipi di [Carattere] con il quale visualizzare il numero è a sua volta più ampia.

Il controllo della riduzione del freno motore è stato disattivato sulle monoposto
Il controllo della riduzione del freno motore, presente su alcune monoposto, è stato disattivato. (Si tratta di una funzione che aiuta il pilota a non finire in testacoda a causa dell'eccessiva forza frenante generata dal motore quando si rilascia l'acceleratore, mantenendo sempre un certo livello di potenza in fase di curva, anche quando non si agisce sull'acceleratore.)

Problema con la funzione monitor multipli
È stato risolto il problema con la funzione monitor multiplo che provocava il blocco delle PS3 impostate come "Client". Il problema si verificava solo a seguito dell'installazione dell'aggiornamento 1.10 e non riguardava le versioni precedenti del gioco.

Miglioramenti alla Lobby aperta
L'algoritmo di ricerca utilizzato per trovare le stanze disponibili è stato migliorato. Come risultato, verrano visualizzate più stanze alla volta.

Non documentati:

- Full screen option (press triangle!) in GT Auto when making physical car changes.
- All hybrid cars (for ex: Toyota TS030 and Honda CR-Z) now have an electric power meter in the HUD underneath the fuel indicator.
- Red Bull Ring skybox has been changed.
- Bugatti Veyron HP gauge now working.
- The base of the number backgound on the Touring/Rally (GT5 called them Race Modification) cars can be changed.
- The update 1.09 bug where the car view changes to the bumper view every time you start an event has been fixed. It now keep the view you were previously using.
- There is a slight change in the Vision GT dealership point of view camera. It's lower than before. Also, VGT cars now have their lights on.
- Circuito de la Sierra (AKA Zahara) has been found in the update's coding and has been added to track database. (Track is not available for in-game use yet.)
- Alfa Romeo Vision GT coding information has been added. (The car is not available yet.)
- The Nissan 2020 has a really basic interior that can be seen in photomode.
- All FIA and WEC references (logos, text, etc.) on the Toyota TS030 have been replaced with barcodes.
- The Nissan 2020 Vision GT has a working KERS system. To use it, press the button you have assigned to nitro.
- The Aston Martin One-77 now has a working digital speedometer. It reads in KPH and blacks out when reaching or exceeding 500 KPH.
- A few classic cars appear to have "old-school" steel rally wheels now instead of the previous OZ wheels.
- The Aston Martin VGT has a really simple interior.
- The login bonus message now says "PSN" instead of PlayStation®Network.
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Re: Gran Turismo 6

Messaggioda Flaren89 » 23/09/2014, 16:07

Uscita la v1.12, ecco le patch notes:

Ufficiali:

Vision Gran Turismo
È stata introdotta la "Toyota FT-1 Vision Gran Turismo". Il design della concept FT-1 viene portato alla perfezione in questa nuova versione, creata per esaltarne le caratteristiche e pensata come una pura macchina da competizione.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento, la vettura può essere acquistata tramite l'opzione [Vision GT], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". In alternativa, è possibile ottenerla completando un giro (a prescindere dal tempo ottenuto) nel nuovo Evento stagionale, disponibile per un periodo limitato.

Rally a tempo Sierra
È stato introdotto il "Rally a tempo Sierra" nella sezione [EVENTI SPECIALI] di "Casa Mia". Prova a completare un giro entro il tempo limite nel primo tracciato lungo originale "Circuito de la Sierra", basato sulla regione spagnola di Ronda.

Puoi aumentare il tempo a disposizione superando i checkpoint e incrementare il tuo livello combo sorpassando i rivali. Il punteggio finale sarà calcolato in base alla distanza percorsa. Esistono molti altri modi per aumentare il punteggio: prova a scoprirli tutti!

Partita veloce
L'opzione [Partita veloce] è stata aggiunta alla sezione [ONLINE] di "Casa Mia". Seleziona questo evento per essere abbinato in modo rapido e automatico ad altri giocatori pronti a gareggiare online.

Introdotti nuovi veicoli
Le seguenti vetture sono state aggiunte all'opzione [Concessionarie], nella sezione [AUTO] di "Casa Mia". Puoi trovarle anche tramite l'opzione [Auto consigliate] presente nella stessa sezione:

- Toyota FT-1 graphite
- Nissan GT-R NISMO ’14*

*I giocatori che hanno partecipato alle qualificazioni online di GT Academy 2014 riceveranno questa vettura gratuitamente.

Introdotti indicatori aggiuntivi
Ora è possibile installare "Indicatori aggiuntivi" selezionando [Ricambi personalizzati] nella sezione [ELABORAZIONE E MANUTENZIONE] di "Casa Mia". Puoi scegliere fino a 3 strumentazioni aggiuntive tra le seguenti: "Indicatore turbo", "Indicatore temperatura dell'acqua", "Indicatore temperatura dell'olio", "Contagiri", "Tachimetro", "Indicatore pressione dell'olio" e "Indicatore carburante".

Nuovo controller sterzo supportato
Il volante THRUSTMASTER® T300 RS è ora supportato ufficialmente ed è pienamente compatibile con Gran Turismo 6. Puoi riconfigurare i comandi nella categoria [Controller sterzo] della schermata [Opzioni] del [MENU] (accessibile premendo il tasto START).

Potenza del ritorno di forza configurabile nel [Menu rapido]
- L'opzione [Ritorno di forza], prima accessibile solo dalla categoria [Caratteristiche sterzo] nella schermata [Opzioni] del [MENU], è ora configurabile anche selezionando [Opzioni di guida] nel "Menu rapido", visualizzato prima dell'inizio della gara.
- Inoltre, la potenza del ritorno di forza, che prima poteva essere regolata solo in [Ritorno di forza], è ora configurabile in modo indipendente tramite i cursori [Coppia massima ritorno di forza] e [Sensibilità ritorno di forza]. Ciò permette di impostare separatamente la potenza del ritorno di forza durante le curve più strette e la sensibilità dello sterzo in prossimità della posizione centrale.
- Il ritorno di forza è ora regolabile per i controller con meccanismo lock-to-lock a 200°, come il volante Driving Force™ EX.

Altro
- Il controllo assistito del motore per la Toyota TS030 Hybrid '12 è stato modificato. Poiché questo sistema entra in funzione solo quando la vettura è in piena accelerazione (oltre l'80%), non è più disponibile durante le accelerazioni parziali in curva.

Non-ufficiali:

- You can change the color of the new gauge in game on the Quick Menu (or Start Menu) and there's 4 new options just for the color customization (Actual Color, Hue, Saturation and Brightness)
- In replays on Sierra only, the "Replay Camera" now switches briefly to "Cockpit View" and then back to the traditional trackside "Replay Camera" view.
- The time rally sounds ("jump bonus", "overtake", "good job", "10, 9, 8..." etc.) are disabled if you go to the menu and select Race Info Display -> Off.
- The starting camera on tracks like Brands Hatch is now fixed. Previously its stuck on the first angle.
- The power/torque curve for the Nissan VGT has been fixed/modified. Previous to the update the torque would not reduce inline with the power when using the limiter.
- Fixed the issue where if you were leading a race online you'd only get a split time at the start finish line. You now get split times at all sectors.
- SRT Viper bug where the bottom of the car would disappear has been fixed.
- It's now possible to add number plates on the Mercedes SLS GT3.
- When driving online, your car will now ghost anytime you press the "start" button.
- The transition when installing parts is now fade black. Previously it was a jump cut.
- Fixed the sunrise/sunset times on some tracks.
- When you have aftermarket rims equipped that are already painted and you go to buy a different aftermarket rim, the wheels equipped are displayed unpainted. Seems to affect some cars and not others.
- Car sound balance may have been tweaked. Discussion ongoing.
- After exiting an online lobby, the game will autosave BEFORE connecting to the lobby interface, whereas before it would save half way through this connection procedure.
- When seeing the replay, the option "Instruments only" is now "Gauges only".
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/Flaren89


Giochi usati più spesso: World of Warcraft (PC), Assetto Corsa (Steam PC), Ace Combat Infinity (PS3), Gran Turismo 6 (PS3).
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