Sponsor

PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE SI PUO' PARTECIPARE AI NUOVI CAMPIONATI SRZ-F1LINE ATTRAVERSO IL PORTALE PROVVISIORIO SIMRACINGZONE.CF http://www.simracingzone.cf/events/

Proposta per il futuro

- Spazio dedicato a TUTTI i campionati della stagione 2011/2012.
- Area dedicated to ALL the championships of the 2011/2012 season.

Proposta per il futuro

Messaggioda Vincy85 » 02/02/2012, 10:07

Visto che nel topic dei commenti dell'Arc Roc si parlava di come riorganizzare i vari campionati mi è venuta un'idea ieri sera prima di andare a dormire, ora ve la scrivo e vediamo Tommaso e Guglielmo cosa ne pensano!

La mia proposta è la seguente:

I nuovi iscritti devono partire obbligatoriamente dalla rf4, i primi 5 classificati vengono promossi di diritto alla rf3 e gli ultimi 5 della rf3 retrocedono in rf4.

Stesso discorso per la rf2, i primi 5 della rf3 vanno in rf2 e gli ultimi 5 vanno in rf3, così anche per la rf1 con i primi 5 di rf2 che passano nella massima serie e gli ultimi 5 che tornano in rf2.

Il motivo di questa soluzione è di avere sempre i più veloci in rf1 e i più lenti in rf4. In modo di avere dei distacchi minimi in tutti i campionati e non avere doppiati che dai primi si prendono più di 4 secondi al giro.

Cosa ne pensate?
Everything You Do Bears A Will And a Why and a Wherefore

Vincy85
Member

Nome Cognome: Vincenzo Carlesimo

Messaggioda Danielep91 » 02/02/2012, 11:10

l'avevo sempre pensato, ma facendo così avresti per esempio obbligato Huis ad iniziare dalla rF4? sarebbe il colmo... e secondo me le retrocessioni non bisogna farle

Io ho sempre pensato di Emulare la stagione vera delle corse, ovvero, con i campionati che si corrono nello stesso arco di tempo di quelli reali, tutti sanno che a Marzo inizia la F1 e quando si arriva in Europa inizia la Gp2, la Gp3, la F.Bmw, e poi nel durante c'è il campionato endurance etc etc

Io farei così, noi partiamo a ottobre novembre? li parte la F1 che ricopre tutta la stagione fino a maggio-giugno, dopo 3-4 gare parte la gp2, poi i campionati endurance, le formule minori, i turismo etc.... e poi si rifinisce con la F1, ma tutti insieme, in modo che ogni pilota possa correre 1 al massimo 2 campionati per le sue capacità...

perchè facendo cosi come facciamo adesso, io per esempio posso correre, rF1, rF2, Gt-Pro, tjemmecup, Roc, rF3, rF4, 2 turismo, tranne l amateur series... un po troppi no? se poi cosi fan tutti i piloti, quelli "nuovi" da dove li prendiamo dall amateur?
Sim-Driver - Skizzato Racing Team

Immagine

Danielep91
Senior Member

Nome Cognome: Daniele Primavera

Messaggioda Vincy85 » 02/02/2012, 11:17

Danielep91 ha scritto:l'avevo sempre pensato, ma facendo così avresti per esempio obbligato Huis ad iniziare dalla rF4? sarebbe il colmo... e secondo me le retrocessioni non bisogna farle

Io ho sempre pensato di Emulare la stagione vera delle corse, ovvero, con i campionati che si corrono nello stesso arco di tempo di quelli reali, tutti sanno che a Marzo inizia la F1 e quando si arriva in Europa inizia la Gp2, la Gp3, la F.Bmw, e poi nel durante c'è il campionato endurance etc etc

Io farei così, noi partiamo a ottobre novembre? li parte la F1 che ricopre tutta la stagione fino a maggio-giugno, dopo 3-4 gare parte la gp2, poi i campionati endurance, le formule minori, i turismo etc.... e poi si rifinisce con la F1, ma tutti insieme, in modo che ogni pilota possa correre 1 al massimo 2 campionati per le sue capacità...

perchè facendo cosi come facciamo adesso, io per esempio posso correre, rF1, rF2, Gt-Pro, tjemmecup, Roc, rF3, rF4, 2 turismo, tranne l amateur series... un po troppi no? se poi cosi fan tutti i piloti, quelli "nuovi" da dove li prendiamo dall amateur?

Beh, per i nuovi intendevo chi non ha mai gareggiato online o chi ha poca esperienza e non può competere in campionati tipo rf1. Cioè ad esempio io che mi prenderei 6 o 7 secondi da Huis non posso iscrivermi alla rf1 ma sono costretto a partire dalla rf4 e mi sembra giusto no? Certo così ci rimetterebbero piloti come Vecchioni che sono molto veloci ma hanno poca esperienza nel sim-racing. Ma magari per loro si può "saltare" la rf4 e partire già dalla rf3.

Sì, fare dei campionati più realistici è anche un'ottima idea in modo di avere sempre piloti diversi. Ad esempio abbiamo Greco che fa il fia gt, rf1 a volte fa anche rf2...insomma è ovunque. Ovviamente per il tuo talento è competitivo ovunque però magari un pilota inesperto non ha un sedile per gareggiare..

Vincy85
Member

Messaggioda peppe92 » 02/02/2012, 11:37

Io credo che srz si distingue per le corse in inverno con l'estate libera.Quindi va bene così.
In srz abbiamo dei team indipendenti capaci di intendere e di volere quello che vogliono fare,compresi i piloti da schierare.

A mio malgrado,già ci pensa lo staff a togliere i potenziali concorrenti in campionati di "basso livello tecnico".Anzi,ci pensa così talmente bene che a volte ti ritrovi fuori solo perchè fai tutte le gare di un campionato xD.
E poi se si fa a promozioni e a retrocessioni ti ritrovi con 10 piloti a campionato.
Immagine
peppe92
Senior Member

Nome Cognome: Giuseppe Rainieri

Messaggioda Matti1291 » 02/02/2012, 12:12

peppe92 ha scritto:Io credo che srz si distingue per le corse in inverno con l'estate libera.Quindi va bene così.
In srz abbiamo dei team indipendenti capaci di intendere e di volere quello che vogliono fare,compresi i piloti da schierare.

A mio malgrado,già ci pensa lo staff a togliere i potenziali concorrenti in campionati di "basso livello tecnico".Anzi,ci pensa così talmente bene che a volte ti ritrovi fuori solo perchè fai tutte le gare di un campionato xD.
E poi se si fa a promozioni e a retrocessioni ti ritrovi con 10 piloti a campionato.

Mi tocca quotare Giuseppe.

Per rispondere a Daniele, io non ho la minima intenzione di gestire SRZ anche d'estate, figuriamoci Tommaso che torna anche in Calabria, per cui la tua proposta è del tutto infattibile.
Per risponde a Vincenzo, invece, come dice Daniele sarebbe stato il colmo vedere Huis in rF4: se creiamo eccezioni per Huis lo dobbiamo fare per tutti (chi siamo noi per giudicare a priori il livello di un pilota?). L'unica cosa da fare è rendere più severe le licenze... Come dice Giuseppe, inoltre, correremmo in 10 a campionato.
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Danielep91 » 02/02/2012, 12:26

uffa ripeto che non ho detto di correre con lo stesso arco di tempo della realtà... ma di usare il nostro invernale comunque, ma facendo partire e durare i campionati come la realtà
Sim-Driver - Skizzato Racing Team

Immagine

Danielep91
Senior Member

Nome Cognome: Daniele Primavera

Messaggioda paneseronaldo » 02/02/2012, 13:09

Cmq siete passati da un discorso all'altro..!! ahhaha :D buuu...x quanto riguarda gli incidenti di gara cosa che capitano purtroppo spesse volte, non sò se mai ci sarà una soluzione, anche perchè a partire dalla percentuale danni che è già alta nella maggior parte dei champ, le penalità già ad oggi vengono date e a volte anche belle salate!!! Secondo me bisogna pubblicizzare più questa cosa, inculcarla dentro la mentalità di tutti i SimDriver (compreso me), fare degli slogan di continuo dove dichiarare di prestare più attenzione negli avvenimenti! Secondo me sarebbe un bel metodo per far si che questo non dico non succedà più (anche perchè anche nella realtà succede quasi in ogni santa gara) ma di abbassare notevolmente la percentuale di incidenti ed altro...tutto qui!
Immagine
paneseronaldo
Senior Member

Nome Cognome: Andrea Danese

Messaggioda Vincy85 » 02/02/2012, 13:16

Matti1291 ha scritto:Per risponde a Vincenzo, invece, come dice Daniele sarebbe stato il colmo vedere Huis in rF4: se creiamo eccezioni per Huis lo dobbiamo fare per tutti (chi siamo noi per giudicare a priori il livello di un pilota?). L'unica cosa da fare è rendere più severe le licenze... Come dice Giuseppe, inoltre, correremmo in 10 a campionato.

Mi sembra che tutti i piloti prima di arrivare alla f1 devono passare per formula bmw, formula renault per poi andare in Gp2 e poi arrivare finalmente in F1. Quindi se si vuole emulare la realtà anche Huis deve partire dalla rf4, un eccezione per lui si può fare perché un due volte campione del mondo FSR non può partire dal basso. Ma quanti del livello di Huis si iscriveranno l'anno prossimo? Penso nessuno o semmai uno o due...

Simulazione è simulare la realtà, almeno io la vedo così. Poi non lamentatevi se Huis, Greco, Fontana in rf1 devono doppiare gente che si prende 7 secondi al giro 10 volte ogni gara. Per me i più forti devono stare in rf1: Vecchioni, Masciulli, Fontana ad esempio e la soluzione migliore è che i primi 5 del campionato vengono promossi alla serie superiore. In modo che i più forti non facciano più di un campionato come fa Fontana e che i più lenti siamo nelle categorie inferiori. Si avrebbe campionati di livello per ogni serie in questo modo, ma se voi preferite vedere Huis che fa 1:40 e magari io che giro in 1:50 in rf1 ma..fate voi.

Vincy85
Member

Messaggioda giuseppem. » 02/02/2012, 13:21

secondo me organizzato così è ottimo (forse la pausa natalizia ha 7 giorni di troppo).
se si ragiona a retrocessioni ecc anche secondo me ti ritrovi in 10 a camp invece che in 27/30 e questo a discapito economico anche.non dimentichiamo che ogni diretta implica l'utilizzo di 4/5 persone per 3 ore circa (4/5 persone per 10 piloti è assurdo).
e poi l'unico limite lo metteri per rf1 e rf2 nei confronti di rf3 e rf4 (come ora per i primi 5 e i primi 10, il resto svincolato).Quest'anno c'è stato il caso Fontana che è stata un'eccezione e che farà da storia nel regolamento prossimo, e trovo giusto limitare a 2 gare le eventuali sostituzioni con i top della categoria superiore. forse in rf1 e rf2 ci può stare la regola del 107% per renderlo + reale (a discapito forse ingiustamente di chi investe non tanti, ma comunque 15€ per fare 10/14 gare...ma chissenefrega se è lento...sorpassa e basta :) ). Bisogna tener comunque in considerazione il parco piloti a disposizione
Ruote coperte libere a tutti per dare la possibilità, anche a noi comuni mortali, di sfidare i piloti di rf1 e rf2 e magari batterli
per il resto trovo stimolante sfidare gente brava e gli SE sono un buon campo (come le ruote coperte). I premi li vincono solo i più forti....come nella realtà, visto che si parla sempre di simulazione pura.
inoltre da valutare positivamente l'ingresso di nuovi cronisti e marshall. secondo me così è proprio ottimo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
giuseppem.
Member

Messaggioda Vincy85 » 02/02/2012, 13:25

giuseppem. ha scritto:secondo me organizzato così è ottimo (forse la pausa natalizia ha 7 giorni di troppo).
se si ragiona a retrocessioni ecc anche secondo me ti ritrovi in 10 a camp invece che in 27/30 e questo a discapito economico anche.non dimentichiamo che ogni diretta implica l'utilizzo di 4/5 persone per 3 ore circa (4/5 persone per 10 piloti è assurdo).

Ma no! Se ora sono 30 in rf1 e gli ultimi 5 retrocedono in rf2, i primi 5 di rf2 passano in rf1. E saranno sempre 30 sia in rf1 sia in rf2 ma si avranno piloti più veloci in entrambe le categorie. Questo migliora la qualità dei due campionati!

Vincy85
Member

Prossimo

Torna a Official 2011/2012 Championships