Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 06: Imola

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 06: Imola

Messaggioda Saetta_McQueen » 26/01/2018, 16:01

Effettivamente hai ragione. Ma chissà come mai, non mi pare che negli aggiornamenti recenti siano state menzionate variazioni al net code... boh.
Saetta_McQueen
Member

Nome Cognome: Salvo Amata

Messaggioda evernever » 26/01/2018, 16:37

La mia gara.....che dire.... Vincere in mezzo a veterani e mostri sacri del sim-racing italiano non ha prezzo, e ricevere anche i complimenti a fine gara, non ha prezzo. :)
evernever
Junior Member

Nome Cognome: Fortunato Catalano

Messaggioda Coyote93 » 26/01/2018, 17:14

evernever ha scritto:La mia gara.....che dire.... Vincere in mezzo a veterani e mostri sacri del sim-racing italiano non ha prezzo, e ricevere anche i complimenti a fine gara, non ha prezzo. :)

Non tirartela troppo, ti stavo recuperando quasi 3 decimi al giro, altri 12-13 giri al massimo e ti avrei ripreso :loool:

Comunque un vero peccato la doppia disconnessione del Mugello perchè numeri alla mano con i 100-110 punti in più che avrei avuto senza quel problema adesso sarei in pienissima lotta addirittura per il 2° posto in campionato, non sarei andato tanto lontano dal ripetere l'incredibile colpaccio dell'anno scorso quando ho vinto il titolo con un solo podio in 5 gare.

Beffa delle beffe, per una volta che ottengo davvero dei buoni risultati in gara la diretta non c'è stata, se fosse saltata quella di Magione o meglio ancora quella del Mugello sarebbe stato molto meglio, ma almeno adesso non sono più l'unico campione della storia di SRZ a non aver mai vinto una corsa...o meglio ieri non avrò vinto una gara ma ho vinto l'evento dato che ho fatto più punti di tutti.

Per me ieri sera 2 gare in pieno stile ACF4 dell'anno scorso, ho semplicemente gironzolato per la pista senza prendermi nessun tipo di rischio e lasciando che fossero gli altri piloti a fare il lavoro sporco sorpassandosi, sportellandosi e sbagliando...non sarà un modo di correre spettacolare (ma tanto non essendoci la diretta onestamente di dare spettacolo me ne importa ancora meno del solito) ma è certamente quello che consente di ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda Gianfranco Pagoto » 26/01/2018, 17:28

Io ho laggato quando Mangani lagga. Ho avuto le prove ieri a magione e a vallelunga

Questo è a vallelunga e guarda un Po' chi mi lagga davanti

https://youtu.be/NnPhCFLpQFs

Ripeto mai avuto lag in circa 150 gare di simracing sia rfactor che assetto corsa.

Stesso discorso su server di iracing mai avuti problemi ne su server australiano americano e olandese
Gianfranco Pagoto
Member

Nome Cognome: Gianfranco Pagoto

Messaggioda Saetta_McQueen » 26/01/2018, 18:12

C'è quindi uno strano legame tra voi due :loool:

Cmq, con tutto il rispetto, Gianfranco, e non per farne una questione cruciale, non mi interessa, ma hai laggato anche dopo che Mangani è stato cacciato e dal mio replay si vede.

Ti ho visto con i miei occhi e l'ho detto in diretta anche in ts al mio compagno di squadra.

Ripeto, non è un problema. Non è mica colpa tua... ma i fatti quelli sono.
Saetta_McQueen
Member

Messaggioda Saetta_McQueen » 26/01/2018, 18:19

evernever ha scritto:La mia gara.....che dire.... Vincere in mezzo a veterani e mostri sacri del sim-racing italiano non ha prezzo, e ricevere anche i complimenti a fine gara, non ha prezzo. :)

Bravo Fortunato, ieri sera sono dovuto scappare dal TS (sempre il solito rischio di restare single...). Complimenti per la vittoria anche da parte mia :okkk:
Saetta_McQueen
Member

Messaggioda Gabriele Mettlach » 27/01/2018, 11:22

Quesito del giorno: visto che sulla licenza mi erano rimasti pochissimi punti per questo campionato...ora come mi devo comportare..provare Adria iniziando i test pregara, oppure dedicarmi gia al prox campionato nel quale sono iscritto? Se le penalità escono il giorno prima mi sembrerebbe di aver perso tempo..provare una settimana per scoprire il gg precedente la gara che nn posso parteciparvi..secondo me le penalità dovrebbero uscire molto prima per dare modo ai piloti di sapere se sono ammessi alla prox gara oppure no. Altra cosa ma se al posto di fare 16 giri ne facessimo 15 e il primo lo utilizzassimo come giro di formazione come nel reale..la direzione gara avrebbe modo di vedere chi lagga e porvi rimedio con un po piu di tempo a disposizione no?. Per quanto riguarda la mia gara posso dire che nn mi ha funzionato helicorsa e ciò mi crea problemi nel momento che sorpasso o che subisco un sorpasso...giovedi ho avuto contatti con Mangani perché mi e apparso a scatti mentre cercavo di passarlo e alla fine ci siamo toccati..poi con il mio compagno Cavarra con il quale abbiamo gia chiarito senza problemi e infine con Miconi...in questo caso credo e dico credo perché non ho avuto modo di vedere il replay che la ragione sia mia perche avendolo preso in rettilineo e poi passato sono arrivato alla staccata dopo il traguardo all interno ma lui a quel punto a cercato di ripassare all esterno..cosa ovviamente impossibile perché io nn potevo a quel punto far altro che entrare nella chicane col risultato che ci siamo toccati. Ecco la mia impressione è che bisognerebbe accettare un po di piu il fatto che si puo subire un sorpasso..io nella seconda manche ne ho subiti parecchi perche c erano tanti piloti piu veloci di me e ho sempre agevolato l attacco avversario la dove sapevo essere controproducente resistere ad ogni costo...ecco la mia e una considerazione personale..non posso essere totalmente sicuro delle mie affermazioni per via del fatto che nn mi e stato possibile fino ad ora vedere i replay e come detto senza helicorsa posso sbagliarmi...d altra parte siamo in un campionato entry level o no?
e-Motorsport Canarias
TM Gabriele Lojacono (Mettlach)
Gabriele Mettlach
Junior Member

Nome Cognome: Gabriele Mettlach

Messaggioda kamperone » 27/01/2018, 12:16

Devo ancora vedere il replay ma se non sbaglio il contatto tra te e cavarra ha avuto un danneggiato extra: il sottoscritto :D vi vedo battagliare, rallento, scalo due marce, voi vi agganciate, freno e passo largo ma non basta, perché grazie ai fantasmagorici effetti fisici di assetto Corsa la tua auto rimbalza in modo anomalo e mi prende in pieno :( ghiaia, erba, muro, erba ghiaia e sterzo che non ruota. Penso d'aver perso 30 secondi in quel frangente ... Perché la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ed a volte prende anche la mira...
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Gabriele Mettlach » 27/01/2018, 13:19

azz! mi spiace non me ne ero accorto che ci fossi andato di mezzo tu...noi essendo compagni di squadra cercavamo di nn darci fastidio e abbiamo finito per..fare la frittata!! :no_no:
e-Motorsport Canarias
TM Gabriele Lojacono (Mettlach)
Gabriele Mettlach
Junior Member

Nome Cognome: Gabriele Mettlach

Messaggioda Dylan Harris » 27/01/2018, 20:33

Gabriele Mettlach ha scritto:...secondo me le penalità dovrebbero uscire molto prima per dare modo ai piloti di sapere se sono ammessi alla prox gara oppure no. Altra cosa ma se al posto di fare 16 giri ne facessimo 15 e il primo lo utilizzassimo come giro di formazione come nel reale..la direzione gara avrebbe modo di vedere chi lagga e porvi rimedio con un po piu di tempo a disposizione no?

Essendoci una sola settimana fra Imola e Adria è difficile farle uscire tanto presto le penalità, anche perchè fino alle 14:30 di domani sono ancora aperti i reclami. Comunque nel caso di Tommasi credo che lui sia stato avvertito della squalifica in privato qualche giorno prima che uscissero le penalità, perciò anche nel tuo caso cercherò di fare in modo che il tuo contatto con Cavarra venga analizzato per primo in modo da farti sapere dell'eventuale squalifica già prima della pubblicazione delle penalità. A questo proposito sai dirmi se era in gara1 o in gara 2 e indicativamente in che periodo della gara è successo ?

Quanto all'idea del giro di formazione per vedere chi lagga è inattuabile; per prima cosa non è affatto detto che se uno non lagga al via poi non lagga dopo, infatti Mangani sia a Magione che a Imola ha iniziato a laggare a gara in corso, stessa cosa per Turri a Imola. Poi il giro di formazione porterebbe anche altre problematiche: facendo un giro intero a velocità ridotta le gomme si congelerebbero, così allo start vero e proprio con le gomme fredde ci sarebbero un sacco di incidenti, senza contare di quanti incidenti ci sarebbero durante lo stesso giro di ricognizione, con piloti che vanno a zig zag per scaldare le gomme, piloti che partono sparati perchè pensano che è già la gara, piloti maldestri che fanno strike e ne buttano fuori 5....a Monaco sotto Safety Car sono successi quasi più incidenti che in tutte le altre gare messe insieme...direi che visti i precedenti è meglio evitare di costringere i piloti a procedere in fila indiana a bassa velocità. Infine, come ultimo inconveniente c'è il fatto che per chi non ha mai corso nel reale non è proprio una cosa immediata andare a capire qual è la propria piazzola e posizionarsi bene con la macchina, per cui ci sarebbero già parecchie penalità per chi sbaglia piazzola o per chi si posiziona troppo avanti...insomma sarebbero molti più i problemi che si causano di quelli che si risolvono.
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4