Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 05: Magione

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 05: Magione

Messaggioda Dylan Harris » 24/01/2018, 17:00

Gianluca ha scritto:
Dylan Harris ha scritto:
Gianluca ha scritto:Paolo non per fare polemica ma per evitare che mi succeda di nuovo posso sapere cosa mi ha inflitto lo stop & goo? Perché io non mi sono proprio accorto di nulla non ho visto niente sullo schermo, o ero troppo concentrato o ho qualche app che non funziona.

La penalità l'hai presa perchè hai superato di 26kmh il limite di velocità in pitlane, in teoria di questo avrebbe dovuto avvisarti l'app OSRW Race Admin, assicurati di averla a schermo

grazie per la risposta, si l'app c'√® l'ho a schermo e non mi ha segnalato nulla ma siete sicuri che sono io? perch√® a me non risulta proprio! e poi se anche fosse 40 secondi per 26 km solo in ingresso non per tutta la pitline sono una penalizzazione pi√Ļ che esagerata non vi pare? non credo che tale manovra mi abbia fatto guadagnare le 6 posizioni che la penalit√† mi ha fatto perdere o no?

Dai log risulta inequivocabile che l'eccesso di velocità c'è stato:
Immagine

L'eccesso di velocità di oltre 20kmh è punito con lo Stop & Go, non con un semplice drive through, quindi tu in teoria dovevi entrare ai box e fermarti per 20 secondi in un punto qualsiasi della pitlane che non fosse la tua piazzola, per poi ripartire e rientrare in pista. Alla fine contando i 20 secondi in cui dovevi stare fermo, e aggiungendoci il tempo che avresti impiegato ad entrare ed uscire dalla pitlane a 40" ci si avvicina parecchio.
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda Gianluca » 24/01/2018, 17:33

Dai log risulta inequivocabile che l'eccesso di velocità c'è stato:
Immagine

L'eccesso di velocità di oltre 20kmh è punito con lo Stop & Go, non con un semplice drive through, quindi tu in teoria dovevi entrare ai box e fermarti per 20 secondi in un punto qualsiasi della pitlane che non fosse la tua piazzola, per poi ripartire e rientrare in pista. Alla fine contando i 20 secondi in cui dovevi stare fermo, e aggiungendoci il tempo che avresti impiegato ad entrare ed uscire dalla pitlane a 40" ci si avvicina parecchio.[/quote]

l'infrazione c'e stata il regolamento è quello non discuto, il problema e che non mi e stato segnalato. E comunque forse va rivisto qualcosa perchè non mi sembra un infrazione cosi grave su assetto corsa dove la pitline e automatica, quindi secondo me questa parte di regolamento andrebbe differenziata rispetto a rfactor2.
Comunque grazie per il chiarimento Dylan :okkk:
Immagine
Gianluca
Junior Member

Nome Cognome: Gianluca Di Quinzio

Messaggioda Saetta_McQueen » 24/01/2018, 18:15

Non essendoci la possibilit√† di inserire manualmente il limitatore (grande mancanza...) √® davvero facile beccarsi la penalit√†. Io preferisco entrare pi√Ļ piano degli 80, pazienza se perdo qualche secondo, almeno non mi becco la sanzione.
Saetta_McQueen
Member

Nome Cognome: Salvo Amata

Messaggioda kamperone » 24/01/2018, 19:21

Dylan per cortesia daresti un riscontro anche a me circa il contatto con Turri e la valutazione "incidente di gara"? Grazie in anticipo
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Dylan Harris » 24/01/2018, 21:13

kamperone ha scritto:Dylan per cortesia daresti un riscontro anche a me circa il contatto con Turri e la valutazione "incidente di gara"? Grazie in anticipo

Quello con Turri √® stato valutato incidente di gara perch√® Maurizio non ha violato nessuna regola: non ha fatto divebomb, non ti ha tagliato la strada, non ha ritardato una frenata di 50 metri arrivando a prenderti...non ha commesso nessun tipo di negligenza, ha semplicemente perso il posteriore all'uscita di curva 2 e nel cercare di controsterzare per evitare un testacoda ha finito per colpirti fortuitamente, ma una volta che aveva perso la macchina non poteva poi fare molto di pi√Ļ, √® ovvio e istintivo che un pilota che perde il posteriore cerchi di riprendere la macchina controsterzando, la sfortuna ha voluto che mentre lui cercava di controllare la macchina c'eri tu affiancato a lui.

L'episodio è simile all'incidente Franca-Gurau che c'è stato nella gara di qualificazione al Mugello, in cui Franca perdendo la macchina è finito fortuitamente addosso a Gurau mandandolo contro il muro, e anche quello venne giudicato incidente di gara. Anche in questa stessa gara ci sono altri episodi di questo tipo, come quello in cui nel curvone a destra dopo il rettilineo opposto Di Quinzio è finito sul cordolo interno destabilizzandosi leggermente e allargando la traiettoria spedendo sulla sabbia Di Gilio che gli era affiancato all'esterno, anche lì non si tratta di un'infrazione al regolamento, in quanto ha allargato la traiettoria per un suo piccolo errore di impostazione della curva e non perchè non voleva lasciare spazio all'avversario, come invece lo stesso Di Gilio aveva fatto su Amata ad inizio gara in quella stessa curva.

Anche a Vallelunga non sono stati presi provvedimenti circa il rientro in pista di Fabbroni alla prima curva in gara2, in quanto dopo essere finito sull'erba a tutta velocità per l'incidente con David Montereale e Grinka non aveva minimamente modo di controllare la macchina sull'erba ed evitare di ripiombare in pista mentre sopraggiungeva tutto il resto del gruppone.

Nel tuo caso l'infrazione grave semmai l'ha commessa Forza, che nonostante tu fossi fermo in mezzo alla pista da OTTO secondi non ha minimamente nè provato a sterzare nè nemmeno non solo a frenare ma neanche a lasciare l'acceleratore, quelle si che sono infrazioni gravi e infatti è stato penalizzato pesantemente, e se avesse portato a termine la corsa sarebbe stato squalificato per condotta di gara pericolosa. Sono questi i comportamenti assolutamente da eliminare, non quello di un pilota che nel tentativo di evitare un testacoda con 25 macchine incollate dietro finisce per dare fortuitamente una ruotata ad un avversario. Poi ovvio che se uno ne fa 5 a gara di questi errori nei quali coinvolge un avversario si può prendere in considerazione l'idea di richiamarlo o nel peggiore dei casi di squalificarlo dal campionato per manifesta incapacità a stare in pista come mi sembra che sia stato fatto l'anno scorso ad un pilota in un campionato su rFactor2, ma non è questo il caso.
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda kamperone » 25/01/2018, 0:42

Innanzitutto grazie per la lunga e dettagliata spiegazione! Beh alla fine mi hai pure convinto :D sono assolutamente d'accordo sul fatto che la circostanza non fosse "grave" e che siano ben altri i comportamenti da punire, proprio come quello di Forza verso il quale non ho vergogna di ammettere che ho fatto un protest "grosso come una casa" :D va bene niente altro da aggiungere, grazie di nuovo
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Precedente

Torna a Campionato Italiano FC4