Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 04: Vallelunga

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 04: Vallelunga

Messaggioda kamperone » 23/12/2017, 10:36

Vorrei rispettosamente dire una cosa.
Ho letto i vari interventi di Padovani ed altri in merito al rapporto che ci deve essere in gara tra chi va "piano" e chi "forte": sono pienamente d'accordo con quanto dite!! In gara non si può pensare che chi va forte abbia una corsia preferenziale rispetto agli altri. Ma soprattutto, a mio modesto avviso, chi è dietro deve SEMPRE prestare massima attenzione a chi è davanti. PUNTO. Sempre a mio personale e modesto avviso, sono illeggibili i commenti di chi dice "non potevo aspettarmi che tizio frenasse così presto" etc etc.
Eh no cari miei, bisogna calcolarlo. Perch√© quando siamo dietro a una macchina dobbiamo calcolare tutto, anche la differenza di frenata, di accelerazione, di percorrenza e cos√¨ via. Pensate che quando davanti a noi c'√® una macchina pi√Ļ lenta, questa improvvisamente cominci a frenare al limite, ad accelerare un metro dopo la corda ed a fare le curve alla massima velocit√† di percorrenza possibile? Eh no raga, se cos√¨ fosse non sarebbe pi√Ļ lenta Delle altre! :) Mi pare molto logico francamente...

Esempio personale: dopo il pit di gara 2 (credo giro 8) esco dai pit dietro Michele Aletti. Gli prendo subito la scia, arrivati alla prima staccata lui frena molto prima di me, io non calcolo questo fatto, rischio di finirgli in collo e per non sbatterlo contro il muro mi butto fuori pista. Faccio testacoda, impreco e perdo posizioni oltre alla possibilità di under cut su pagoto. Ma non mi sogno nemmeno di dare la colpa ad Aletti: lui era davanti e se dietro non calcolo questa possibilità nell'affrontare il sorpasso è solo colpa mia, non sua che è davanti e imposta la sua frenata. E se l'avessi preso sarebbe stata solo colpa mia.

Concludo. Sbagliare √® umano e tutti, chi pi√Ļ chi meno, sbagliamo. ma ci sono piloti che in pista se ne fregano altamente di chi √® davanti: non tengono le distanze giuste per affrontare la gara nella sicurezza generale dei partecipanti, danno per scontato che quello davanti freni/acceleri quando loro, e tamponano tutti senza il minimo rispetto. Questo √® un approccio da Need for Speed, non da simulazione. Sarete anche pi√Ļ veloci della luce, ma (sempre a mio modestissimo avviso) non √® cos√¨ che ci si approccia ad una gara di simulazione.
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Coyote93 » 23/12/2017, 11:45

Saetta_McQueen ha scritto: Credo si tratti di DiGiglio, ma, appunto, è stato un evento isolato, prontamente ripreso dal replay. Tanto vero che in gara 1 abbiamo battagliato senza avere problemi di lag.
https://youtu.be/vq4Om1CGz9M

LOL, stranissimo, giuro che io durante entrambe le gare non ho notato il minimo lag e che il mio ping è sempre rimasto "verde" (cioè ampiamente sotto gli 80), oggi pomeriggio che ho tempo mi rivedrò il mio replay ma sono abbastanza sicuro che da me non si vedrà nessun lag. Salvo mi sai dire a che giro è successa questa mia laggata ?
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda Saetta_McQueen » 23/12/2017, 12:23

Non me lo ricordo precisamente in questo momento, è gara 2 e credo prima dell'ottavo giro, forse il sesto o settimo, perchè poi mi sono reso conto che con le ali danneggiate non riuscivo a tenere il tuo ritmo ed ho deciso di fermarmi ai box e riparare.

Comunque, io l'ho postato per far vedere che i lag dai replay risultano, infatti prima di postarlo mi sono accertato che ci fosse anche nel mio, e in effetti c'è...

Comunque, non te ne fare un cruccio, dopo non √® pi√Ļ successo. E' stato un episodio.
Saetta_McQueen
Member

Nome Cognome: Salvo Amata

Messaggioda Coyote93 » 23/12/2017, 17:11

Saetta_McQueen ha scritto:Non me lo ricordo precisamente in questo momento, è gara 2 e credo prima dell'ottavo giro, forse il sesto o settimo, perchè poi mi sono reso conto che con le ali danneggiate non riuscivo a tenere il tuo ritmo ed ho deciso di fermarmi ai box e riparare.

Comunque, io l'ho postato per far vedere che i lag dai replay risultano, infatti prima di postarlo mi sono accertato che ci fosse anche nel mio, e in effetti c'è...

Comunque, non te ne fare un cruccio, dopo non √® pi√Ļ successo. E' stato un episodio.

Usando la tua stessa inquadratura e vedendo il posizionamento delle macchine sono riuscito a capire che era il 4¬į giro di gara2, per√≤ come vedi dal mio replay non risulta nessunissimo tipo di lag, n√® mio n√® tuo n√® di qualcun altro...√® strano perch√® in teoria se laggo io dovrei vedere laggare gli altri e voi dovreste vedere laggare me, invece in questo caso tu mi hai visto laggare ma nel mio replay non c'√® assolutamente nulla di strano. Fortuna che √® successo quando non eravamo in lotta, ma se questa cosa fosse successa in gara 1 mentre eravamo in lotta per la posizione e magari il mio lag ti avesse buttato fuori pista io non avrei avuto modo di accorgermi di nulla.

https://www.youtube.com/watch?v=YQ4YeAq ... e=youtu.be

Mi viene quasi da pensare che siano errori o di Assetto Corsa o del server, perchè io normalmente quando la connessione non mi crasha ho oltre 30-40mb, è impossibile che laggo (al Mugello in gara 2 laggavo perchè usavo la connessione del telefonino perchè la fibra mi era sparita in gara1), e considerando che durante la gara di Bathurst del Gt3 il server nei primi giri è completamente andato in tilt e per 10-15 secondi la metà delle macchine è sparita per poi rimaterealizzarsi di colpo, e considerando anche che giovedì sera le qualifiche sono slittate di 10 minuti perchè il server all'inizio aveva ping altissimo per tutti mi viene da pensare che il problema è lato server.
Coyote93
Member

Messaggioda Saetta_McQueen » 23/12/2017, 17:21

Dato che dal mio replay e da quello della direzione gara il lag si vede, potrebbe essere che il replay non registri il lag dell'utente stesso che sta generando il replay. Non so se mi sono spiegato :D

Per questo dicevo, per il contatto con Pagoto, di aspettare di vedere un altro replay, in questo caso quello ufficiale della direzione gara. Magari dal mio non era stato registrato il mio lag... invece neanche da quello della direzione gara non risultano lag da parte mia.

Avanzo una ipotesi eh...bisognerebbe chiedere ai kunos.
Saetta_McQueen
Member

Messaggioda Coyote93 » 23/12/2017, 17:26

Saetta_McQueen ha scritto:Dato che dal mio replay e da quello della direzione gara il lag si vede, potrebbe essere che il replay non registri il lag dell'utente stesso che sta generando il replay. Non so se mi sono spiegato :D

Per questo dicevo, per il contatto con Pagoto, di aspettare di vedere un altro replay, in questo caso quello ufficiale della direzione gara. Magari dal mio non era stato registrato il mio lag... invece neanche da quello della direzione gara non risultano lag da parte mia.

Avanzo una ipotesi eh...bisognerebbe chiedere ai kunos.

Si ma mi pare strano, se voi mi vedete laggare è perchè evidentemente in quel momento c'è stato un problema di comunicazione fra il server e la mia connessione, ma se così fosse allora in quel momento in cui la mia connessione era scazzata dal mio replay avrei dovuto vedere tutte le altre auto laggare, invece dato che dal mio replay nessuna macchina ha fatto movimenti strani significa che la mia connessione ha "preso" perfettamente i dati della posizione delle altre auto dal server, quindi non credo che sia stato un problema mio
Coyote93
Member

Messaggioda kamperone » 23/12/2017, 17:55

Cercare il dettaglio del lag è una missione quasi impossibile. Come ha detto Antonio, bisognerebbe chiedere a kunos. L'unica cosa che mi pare d'aver capito in questi due anni di "esperienza" è che quando c'è un lag da qualche parte viene registrato. Che sia una replay o un altro, da qualche parte il lag si vede.
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Gianfranco Pagoto » 23/12/2017, 21:11

Scusate ma sono stato impegnato col lavoro. √ą stato notato altro lag? Comunque ripeto non so se √® visibile o no ma io il lag l'ho avvertito senn√≤ non mi sarei arrabbiato in chat dicendo che laggavi Salvo. Avrei detto semplicemente scusa per il contatto. Io ancora il replay non l'ho visto sinceramente ma la macchina lampeggiare la ricordo molto bene. Io non controllo mai il ping mentre gioco perche √® tutto in alto a sinistra , lo guardo prima di inizio sessione. Vi ricordo che il primo riavvio di gara abbiamo avuto tutti ping alto e poi hanno riavviato il server. Non so cosa sia successo.
Gianfranco Pagoto
Member

Nome Cognome: Gianfranco Pagoto

Messaggioda Saetta_McQueen » 23/12/2017, 23:19

Gianfranco, capisco il tuo punto di vista, ma tu devi capire anche il mio.

Io credo, naturalmente, a quello che ho visto in diretta e, ripeto, dallo specchietto ti vedevo bello fluido, niente scatti o altro. Nel momento stesso del contatto non ho visto compenetrazione delle vetture, segno che la collisione √® stata calcolata correttamente. In pi√Ļ, da ben due replay, non si nota alcun lag mio per tutte e due le gare. La mia parola vale quanto la tua in questo frangente, relativamente all'esperienza in diretta.

Tra l'altro, per come lo descrivi tu, non doveva essere un lag da poco. Dici che la mia macchina saltava a dx e a sx e mi sembra alquanto strano che un lag del genere non sia stato affatto ripreso dal replay, neanche in una occasione. Dal replay (anzi dai replay) si vede chiaramente il contanto, non una macchina che "entra" nell'altra, o si sovrappone. Un contatto secco e stop (e per fortuna non si sente l'audio di quello che mi è uscito dalla bocca in quel momento...).

Quindi, non so che dirti. Mi metti in difficolt√†, ma, detto in tutta franchezza, devi capire che il semplice fatto che, come hai ripetuto pi√Ļ volte, subito dopo lo hai scritto in chat o lo hai detto in TS che io laggavo non vuol dire nulla, non √® una prova. Fa fede il replay. E dal replay non c'√® lag.

Magari non è il tuo caso, non so, non ti sto accusando di niente perchè non ti conosco e non so se sei un pilota corretto o no, però tutti potremmo invocare il lag nel caso commettessimo una fesseria (che comunque a tutti può capitare). Una prova deve esserci. E quale migliore prova del replay ufficiale? Io non ne ho di migliori.
Saetta_McQueen
Member

Messaggioda Gianfranco Pagoto » 24/12/2017, 0:27

ho rivisto il video, da te lag non vedo dal replay, ma ho visto mangani fare la stessa cosa, stavolta questo visibile in replay

Pubblico 2 link

il primo è il crash dove non si vede lag https://youtu.be/yFdG2s2aujI anche una frazione prima del contatto la tua auto fa un movimento innaturale

Il secondo video è il lag che vedevo io, quello che ti volevo fare capire ma che qui a quanto pare nessuno ha visto https://youtu.be/NnPhCFLpQFs

Per quanto riguarda la mia correttezza chiedi pure alla DG quanti reclami ho fatto in vita mia, o quante penalità mi hanno afflitto in 10 anni di SRZ, poi ne riparliamo.
A me sinceramente del reclamo o penalit√† quel che sia mi interessa ben poco sinceramente, √® stato gi√† falsato in partenza, quindi 10 punti in meno o in pi√Ļ poco mi cambia, ma volevo mettere bene in chiaro che non dico fischi per fiaschi, nel omettere un errore giustificandolo per LAG, cosa che non ho mai fatto e mai far√≤ perch√® non √® nel mio stile.
Gianfranco Pagoto
Member

Nome Cognome: Gianfranco Pagoto

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4