Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - Penalties

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - Penalties

Messaggioda Michael Francesconi » 20/12/2017, 22:15

Ricky ha scritto:
Dal replay ufficiale:

1) 10:27
2) 13:18
3) 13:41
4) 14:03
5) 14:04 (incidente al tornantino, bandiere gialle, incidente davanti)
6) 15:26
7) 15:34

Di queste un paio sono di scarsa entità ma ti sembra normale che tocchi un'altra vettura per 6-7 volte nel giro di 5 minuti?

Se vuoi sono in TS.

1) 10:27 hai inchiodato all improvviso e nn me lo aspettavo... poi ho visto che c era un incidente, pero che inchiodavi nn me o aspettavo.. cmq ti ho sfiorato xD

2)13:18 fase di ripartenza... si posso aver sbagliato.. ma nn puoi frenare cosi

comunque ste toccate nn mi sembrano una cosa assurda... io te lo detto guarda dal mio onboard cosi ho visto.

3) 13:38 pure ti lamenti? ti ho spinto sei uscito che eri fermo.. xD poi cmq se vedi io ho cercato di andare a dx, poi te ti sei spostato ( giustamente seguendo la traiettoria) e allora io sn andato a sx, pero ti ho toccato..

4) 14:03 e 14:04 perdonami ma che tu rallenti cosi nel dritto nn me lo posso aspettare... poi ti ripeto, ti ho sfiorato in tutti questi contatti...
al tornantino nn so cosa pensavi... io ero gia all interno, te mi giri addosso... ma li specchietti li hai? secondo te li è colpa mia?

5) 15:26 è l unica dove ti ho toccato e me lo ricordavo bene, perche avevo dietro francesco che mi stava attaccando e te che freni 50 metri prima... dovevo difendermi in qualche modo :loool: pero qui potresti anche lamentarti, pero minkia... che toccata....

7)15:34 qui perfavore cosa ce? te rispetto a me frenavi 50 metri prima... ti attacco all esterno e te per cercare di nn farti passare allunghi la frenata.. e pensare che io stupido ti avevo lasciato lo spazio all interno nel caso tu fossi riuscito a rimarmi vicino... ma sei andato lungo e mi hai spedito a muro... fai te...

poi te ne aggiungo io un contatto..:

15:16 qui hai fatto una cosa che mi ha dato fastidio... sei arrivato lungo.. e in uscita per nn farti passare ti sei butttato in mezzo alla pista, e mi hai preso, dove io stavo passando con l incrocio... toccandomi e rallentandomi, non hai permesso il sorpasso che a quel punto era facile.. anzi mi hai fatto venire sotto francesco.

cmq riccardo se ci becchiamo in ts ne parliamo tranquillamente... parlando ci si spiega meglio :D
cmq queste nn sono tamponate, ma toccate...
e la colpa po essere anche mia che dovevo considerare il fatto che frenavi 50 metri prima di me... pero quello che hai fatto in uscita della prima curva, al tornantino e alla curva in discesa, perdonami, ma li per nn farti passare hai compromesso la mia e la tua di gara...
Immagine
Immagine

Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael Francesconi
Member

Nome Cognome: Michael Francesconi

Messaggioda kamperone » 20/12/2017, 22:16

Mascal ha scritto:
kamperone ha scritto:Forcieri Edoardo
Giro 20 - 35:43
La sua macchina è ingovernabile, ma questo non lo autorizza a usare il muro come sponda per poi rimbalzare in mezzo alla pista mandando a muro Turri facendogli perdere 2 posizioni -> +5 SECONDI, -0,25 PL

Per precisione: non è che abbia utilizzato il muro come sponda, è che la macchina non girava proprio più nello stretto. Non girava. Maurizio l'aveva capito ma ha voluto comunque sorpassare e mi spiace che il muro "rimbalzino" l'abbia coinvolto. Spiace davvero, anche se era pieno di bandiere gialle e bastava aspettare due curve per sorpassarmi agevolmente... #vabeh.

Domanda: ho segnalato alla dg almeno due tamponate ricevute, di cui una sicuramente in regime di SC. Con conseguenti danni all'ala posteriore. Sono state valutate? Non ve ne è traccia nel report della DG...

Forcieri non esiste che se la macchina non ti gira fai sponda e quindi finisci a centro pista. Evidentemente, coi danni che avevi, dovevi prendere quella curva molto più piano onde evitare rimbalzi.

Come puoi ben vedere gli episodi esaminati sono un centinaio o giù di lì, quindi qualcosa può esserci sfuggito. Cmq se ne mancano un paio segnalati è una mancanza della DG e ti invitiamo a risegnalarli qui, grazie.

non mi stavo lamentando della penalità era solo per dire che non l'ho fatto intenzionalmente, ho semplicemente sbagliato! :)

gli episodi che avevo segnalato son questi, non so come te li ha girati il TM:

Gara 2
Minuto 3.45 del replay, Francesconi - forcieri
Minuto 7.20 Francesconi tampona forcieri sotto safety car.

Danni contenuti, non che ne sia uscito con le sospensioni rotte :) però tutta questa attenzione di Francesconi sul posteriore non è che mi faccia star sereno... :D
a domani
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda kamperone » 20/12/2017, 22:30

Tra l'altro ho risposto a paolo prima di leggere iul resto del thread..

ma.... Michael, non è che ci devi dire qualcosa? ... sei sempre a tamponare gli avversari.... :loool: scherzo eh :
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Michael Francesconi » 21/12/2017, 11:13

ahahahahahahahah xD

dietro la safety car ti ho tamponato.. ma come puoi vedere riccardo davanti si era fermato letteralmente... infatti ho fatto reclamo pure io li.. ma nn su di te... ma su quello davanti che si è fermato...

3:45 perdonami ma sn a lavoro e nn posso vedere a cosa ti riferisci... pero penso al tornantino... se è quello li ho girato il piu possibile il volante infatti se vedi tra poco mi giro dalla parte opposta rispetto alla tua xD

cmq boh se ogni toccata anche leggera si fa reclamo siamo arrivati :loool:
allora l email che abbiamo mandato noi, doveva essere il doppio se mi mettevo a guardare ste cose .... :loool:
Immagine
Immagine

Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael Francesconi
Member

Nome Cognome: Michael Francesconi

Messaggioda Mascal » 21/12/2017, 12:01

Dopo un'attenta revisione delle penalità avvenuta tra la notte di ieri sera e la mattinata, la DG ha apportato le seguente modifiche/aggiunte alle penalità del Round 03:

MODIFICHE

Banalotti Riccardo
Giro 1 – 3:59
Sperona e manda a muro Catalano in regime di Safety Car -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Banalotti Riccardo
Giro 1 – 3:59
Sperona e manda a muro Catalano in regime di Safety Car -> +5 SECONDI, -0,50 PL

Penalità a Banalotti ridotta della metà in quanto, stando a quanto riportato da Catalano, i danni alla sua vettura sono stati minimi.

Banalotti Riccardo
Giro 1 - 3:41
Tampona Francesconi, stampandolo contro il Muro -> +5 SECONDI, -0,50 PL

Episodio Banalotti - Francesconi
Giro 1 - 3:41
La collisione tra i due non è visualmente osservabile. Ascritta a bug del gioco/laggata indecifrabile -> NESSUNA PENALITÀ

Dal replay non è visivamente osservabile alcun contatto tra i due piloti. C'è un danno arrecato a Francesconi, ma Banalotti al momento del presunto contatto ha il piede completamente pigiato sul freno.

AGGIUNTE

Episodi Francesconi - Forcieri
Giro 1 - 3:45
Dopo l'episodio con Banalotti, Francesconi è costretto a impostare il tornantino stando tutto all'interno, Forcieri lo affianca e lo passa. Tra i due c'è un leggero contatto -> INCIDENTE DI GARA
Giro 3 - 7:20
Banalotti Tampona Urso, Forcieri inchioda per evitare il contatto. Lo stesso fa Francesconi, che però non riesce comunque a evitarlo. Le conseguenze sono comunque minime ->INCIDENTE DI GARA (Medesimo metro di giudizio tra i contatti Banalotti-Urso e Francesconi-Forcieri)

Episodi Francesconi - Banalotti
Giro 5 -10:27
Banalotti inchioda per evitare l'incidente davanti a lui. Francesconi, coperto nella visuale dallo stesso Banalotti, fa lo stesso ma non riesce comunque a evitarlo. Le conseguenze sono comunque minime -> INCIDENTE DI GARA
Giro 6 - 13:18
Francesconi tampona leggermente Banalotti, con conseguenze irrisorie -> INCIDENTE DI GARA
Giro 7 - 13:41
Francesconi tampona leggermente Banalotti, mentre sta tentando di difendersi da Francesco Montereale -> INCIDENTE DI GARA
Giro 7 - 14:03
Francesconi tampona leggermente Banalotti quando quest'ultimo alza piede a causa dell'ingorgo formatosi davanti a lui. Francesconi ha la visuale totalmente coperta dall'avversario -> INCIDENTE DI GARA
Giro 8 - 15:26
Francesconi tampona leggermente Banalotti, mentre sta tentando di difendersi da Francesco Montereale -> INCIDENTE DI GARA
Giro 8 - 15:26
Francesconi tampona leggermente Banalotti, mentre questi tenta di difendersi portandosi a centro pista -> INCIDENTE DI GARA

Banalotti ha fatto presente che tutte queste toccatine, sommate, sono state deleterie per la sua ala posteriore. Lo stesso ovviamente vale anche per quella anteriore di Francesconi. Per tre giri i due si sono trovati in lotta, con Francesconi evidentemente più veloce e pure pressato da dietro. Toccatine del genere, in una pista come Monaco, in una fase di accesa bagarre sono ritenute ammissibili da parte della DG.

AVENDO LA DG INVITATO I PILOTI INTERESSATI IERI SERA A DISCUTERE EVENTUALI ULTERIORI RECLAMI È INIBITO OGNI ALTRO COMMENTO IN MERITO ALLE PENALITÀ ASSEGNATE A MONACO
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Mascal » 10/01/2018, 16:26

SANZIONI DISCIPLINARI POST ROUND 04

Compagnone Bruno
Assenza non comunicata -> -0,50 PL

Gurau Madalin

Rosmarino Luca

PRIMA MANCHE

Andreini Stefano
Giro 1 - 3:17
Chiude Amata affiancatoglisi all'interno -> +2 SECONDI, -0,25 PL

Boffa Vito
SimRacingTools spento -> DQ

Cavarra Sebastian
Giro 1 - 2:16
Susca si gira davanti a lui e invece di premere sul freno accelera prima toccando Miconi e poi centrandolo in pieno, causando una situazione di pericolo che coinvolge anche Padovani-> -0,50 PL

Cavenati Stefano
Pur avendo traiettoria libera, scarta a destra tagliando la strada a Malingambi, mandandolo a muro -> +20 SECONDI, -0,50 PL

Diomaiuti Raffaele
SimRacingTools spento, PLP spento -> DQ

Forza Andrea
Giro 7 - 12:02
Da una ruotata ad Aletti, costringendolo nella via di fuga -> +5 SECONDI, -0,25 PL

Malingambi Luca
Giro 6 - 11:30
Nonostante sia decisamente dietro di lui, aggancia Mangani e lo manda contro il muro, facendogli perdere 3 posizioni -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Mangani Nicola
Giro 1 - 2:05
In partenza chiude incomprensibilmente su Costabile, che gli è davanti, e girandosi coinvolge Boffa -> +20 SECONDI, -0,50 PL

Montereale David

Sorgiacomo Matteo
Giro 4 - 7:46
In uscita dal tornantino colpisce Aletti e lo manda in testacoda, facendogli perdere 6 posizioni . Rallenta poi vistosamente per aspettarlo, ma Aletti impega davvero moto tempo a rientrare in pista -> +10 SECONDI, -0,25 PL

Tartaglia Fabio
Giro 1 - 2:21
Tampona Sorgiacomo, mandandolo in testacoda e relegandolo nelle ultime posizioni -> +30 SECONDI, -0.50 PL

Tommasi Luca
PLP spento -> +10 POSIZIONI (MANCHE 2)
Giro 5 - 9:20
Tampona Di Candia, mandandolo contro Miconi, facendogli perdere 3 posizioni e sorpassando irregolarmente entrambi -> -0,50 PL, PARTENZA DAL FONDO
Giro 7 - 12:27
Nonostante le bandiere gialle esposte, non rallenta e tampona violentemente Banalotti rimessosi dritto dopo un testacoda, nonostante questi non fosse in traiettoria -> -0,50 PL, SQUALIFICA PER CONDOTTA DI GARA PERICOLOSA (MANCHE 1)

Episodio Susca - Montereale
Giro 1 - 2:12
Susca tampona Montereale, avendo lui stesso la peggio -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Banalotti - Tartaglia
Giro 1 - 2:54
Banalotti si intraversa, Tartaglia non può evitarlo -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Cavarra - Tommasi
Giro 2 - 4:02
Le loro traiettorie convergono, favorendo così il verificarsi del contatto -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Andreini - Amata
Giro 4 - 8:19
Andreini chiude Amata che lo stava superando all’interno sfruttando un suo errore, avendo lui stesso la peggio -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Boffa - Aletti
Giro 7 - 13:18
Aletti si affianca a Boffa che gli da due ruotate nel giro di pochi istanti, anche a causa dei grossi danni alla sua vettura. Aletti completa comunque il sorpasso -> NESSUNA PENALITÀ

SECONDA MANCHE

Andreini Stefano
Giro 1 - 3:13
Supera Cavarra e Costabile andando oltre i limiti della pista -> +5 SECONDI (SORPASSO IRREGOLARE), -0,25 PL

Banalotti Riccardo
Giro 1 - 3:24
Chiude Fabbroni, affiancatoglisi dopo un suo lungo, coinvolgendo anche Tartaglia -> +10 POSIZIONI, -0,50 PL

Boffa Vito

Cavarra Sebastian

Catalano Fortunato
8 tagli -> +30 SECONDI
Giro 7 - 12:27
Supera Di Quinzio andando oltre i limiti della pista -> +5 SECONDI (SORPASSO IRREGOLARE), -0,25 PL

Costabile Francesco
Giro 1 - 3:05
Dopo essere arrivato lungo in frenata, rientra in traiettoria senza minimamente considerare la presenza di Cavarra, finendo per agganciarlo e mandarlo sull’erba, facendogli perdere una posizione -> +5 SECONDI, -0,25 PL
Giro 1 - 3:24
Tampona violentemente Andreini, facendogli perdere 5 posizioni -> +20 SECONDI, -0,50 PL
Giro 1 - 3:34
Riparte sconsideratamente, tagliando la strada a David Montereale e Di Candia -> -0,50 PL, PARTENZA DAL FONDO
Giro 2 - 5:24
Riceve una toccatina da Banalotti, finendo largo sull'erba, poi lo sperona mandandolo a muro -> +20 SECONDI, -0,50 PL

Di Candia Corrado
5 tagli -> +30 SECONDI
Giro 1 - 2:21
Tocca Amata e quindi rimbalza su Pagoto, relegandolo nelle ultime posizioni -> +30 SECONDI, -0,50 PL

Diomaiuti Raffaele
SimRacingTools spento, PLP spento -> DQ
Giro 16 - 26:51
Converge su Pagoto che lo sta sorpassando, mandandolo a muro e facendogli perdere 2 posizioni -> -0,25 PL

Forcieri Edoardo
Giro 5 - 8:42
Effettua un tentativo di sorpasso su Catalano, finendogli addosso nonostante questi avesse lasciato spazio ->+5 SECONDI, -0,25 PL

Francesconi Michael
Giro 2 - 4:20
Non rallenta a sufficienza per non tamponare Miconi destabilizzato dal contatto con Turri, arrivando a tamponarlo due volte e coinvolgendo anche Diomaiuti -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Grinka Maciej
Giro 15 - 25:54
Tampona Di Quinzio, facendogli perdere 7 posizioni -> +15 SECONDI, -0,25 PL

Mangani Nicola
Giro 10 - 17:42
Tampona Cavenati, facendogli perdere due posizioni -> (SORPASSO IRREGOLARE), -0,25 PL

Montereale David
Giro 1 - 2:25
Dopo l'incidente con Fabbroni e Grinka finisce sull'erba e non aziona immediatamente il freno ma gioca invece con l'acceleratore, utilizzando il freno solo parzialmente mentre cerca di rientrare in pista al sopraggiungere del gruppo, col risultato di tagliare la strada a Forcieri -> -0,50 PL

Pagoto Gianfranco
8 tagli -> +30 SECONDI
Giro 11 - 18:47
Tampona Amata, facendogli perdere 8 posizioni -> +20 SECONDI, -0,50 PL
NOTA: il replay ufficiale non evidenzia nessun lag di Amata

Susca Antonello
Giro 4 - 7:10
Chiude Cavarra senza lasciargli spazio per affiancarlo -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Turri Maurizio
Giro 2 - 4:20
Chiude Miconi, completando il sorpasso con una sportellata -> +5 SECONDI (SORPASSO IRREGOLARE), -0,25 PL

Episodio Tartaglia - Tommasi
Giro 1 - 2:05
Tommasi dapprima chiude Tartaglia, ma entro i limiti regolamentari, dopodiché questi sterza anticipatamente finendogli addosso e rimettendoci lui stesso -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Fabbroni - Montereale - Grinka
Le traiettorie di Montereale e Grinka, affiancati, stanno convergendo e Montereale sterza verso sinistra per evitare il contatto, ma in quell'istante alla sua sinistra Fabbroni lo sta sfilando a velocità molto superiore; i due si agganciano e finiscono sull’erba portando con loro anche Grinka. Trattandosi di una situazione estremamente concitata con ben 4 auto affiancate bastava una minima variazione di traiettoria di uno di loro per provocare un incidente. La leggera sterzata di David Montereale è giustificata dal fatto che era sul punto di toccarsi con Grinka, Fabbroni è sbucato da dietro ad una velocità molto superiore e il tutto è successo in maniera troppo repentina da pretendere una gestione migliore da parte di David Montereale -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Fabbroni - Mangani - Costabile
Giro 1 - 2:23
Fabbroni rientra in pista mentre sopraggingono altri piloti, con Malingambi e Costabile che non possono evitarlo. Tuttavia una volta finito sull’erba in seguito al contatto con Montereale, l’auto di Fabbroni ha perso completamente direzionalità, per cui il pilota non aveva la minima possibilità di controllare la sua auto e di cercare di evitare di rientrare in pista in quel modo -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Mangani - Amata
Giro 1 - 2:27
Mangani tampona Amata, che rallenta per evitare David Montereale. Trattandosi delle prime, concitate, fasi di gara e considerando che Mangani è parzialmente coperto dallo stesso Amata nonché poi danneggiato lui stesso, non si ravvisano infrazioni -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Mangani - Malingambi
Giro 1 - 2:30
Per evitare la macchina di Grinka Malingambi è costretto ad allargarsi a sinistra col risultato che colpisce fortuitamente Mangani mandandolo in testacoda -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Forza - Banalotti
Giro 1 - 2:31
Forza allarga la traiettoria in curva perché davanti a lui ci sono tre auto intraversate, ma così facendo coinvolge fortuitamente Banalotti che gli era affiancato ancora più all’esterno, trascinandolo con sé nella sabbia -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Aletti - Padovani
Giro 1 - 2:47
Padovani arriva lunghissimo e colpisce Aletti mandandolo in testacoda, tuttavia Padovani ha avuto un problema alla sua periferica di gioco, tanto che dopo il contatto la sua auto finisce dritta per dritta contro il muro senza ricevere nessun imput dal pilota, che è quindi costretto al ritiro -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Tommasi - Francesconi
Giro 8 - 13:25
Tommasi curva addosso a Francesconi, rimettendoci lui stesso -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Tommasi - Miconi
Giro 9 - 15:35
In lotta per la posizione, i due si toccano con Tommasi che finisce in testacoda. Non si ravvisano tuttavia infrazioni da parte dei due piloti -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Catalano - Mangani
Giro 10 - 17:42
Uscendo dai box, Catalano finisce per trovarsi davanti a Cavenati e Mangani in lotta, con quest'ultimo che lo centra in pieno. Mangani ha comunque spazio e prova a scartarlo, senza riuscirci, ma Catalano doveva rimanere più a destra -> CONCORSO DI COLPA, NESSUNA PENALITÀ

Episodio Tartaglia - Amata - Forcieri

Giro 13 - 22:47
Tartaglia perde la macchina in frenata e si intraversa, Amata e Forcieri non possono evitarlo -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Catalano - Diomaiuti
Giro 15 - 25:58
Catalano ignora le bandiere gialle e si gira, sopraggiunge Diomaiuti che lo colpsice commettendo la medesima infrazione -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Catalano - Forcieri
Giro di rientro - 28:17
Trattandosi di gara già conclusa, la manovra non porta ad alcuna modifica del risultato. La direzione gara avvisa però che in caso di recidività verranno presi severi provvedimenti.

NOTA SUI TAGLI: sono stati presi in considerazione anche i tagli alla curva Soratte, non segnalati da PLP (causa utilizzo pista ufficiale Assetto Corsa).
Mascal
Senior Member

Messaggioda Gianfranco Pagoto » 10/01/2018, 18:52

Per favore fatemi vedere questi 8 tagli.
50 secondi di penalità ,come al solito il sistema penalità è sempre soggettivo. Se in gara contano i tagli del plp per quale motivo è stato contato come taglio non so quale altro sistema?
Rimango basito da queste valutazioni, gia il campionato è falsato con la gara 2. Non ha nemmeno senso allenarsi per le gare a sto punto.
Gianfranco Pagoto
Member

Nome Cognome: Gianfranco Pagoto

Messaggioda tommyve » 10/01/2018, 19:00

Per nn parlare del fatto che vengo a conoscenza oggi che domani nn devo fare le qualifiche.....e rinnovo il pensiero del metodo di penalizzazione ridicolo.

Stiamo discutendo di ritirare il team se nn fosse per i miei compagni lo avrei già ritirato da tempo
tommyve
Member

Nome Cognome: luca tommasi

Messaggioda evernever » 10/01/2018, 20:27

Io credo che se PLP non segnala tagli, non vadano puniti... mi ritrovo 30secondi per 8 tagli.... Cioè ogni taglio mi avrebbe fatto guadagnare 4 secondi al giro in linea teorica??? ...se la direzione ritiene di dover andare OLTRE le segnalazioni di PLP, allora torniamo indietro in tutte le gare e controlliamo ogni pilota dove ha tagliato a prescindere dall'app... Nel briefing non si è fatto menzione di nulla riguardo l'andare ad analizzare quello che le app non segnalavano.

Mi sembra tutto veramente molto soggettivo, come dice Pagoto... E ci sono altre interpretazioni di contatti avuto sia da me, ma soprattutto dal mio compagno di scuderia Malingambi che mi lasciano particolarmente perplesso.
evernever
Junior Member

Nome Cognome: Fortunato Catalano

Messaggioda Mascal » 10/01/2018, 20:47

tommyve ha scritto:Per nn parlare del fatto che vengo a conoscenza oggi che domani nn devo fare le qualifiche.....e rinnovo il pensiero del metodo di penalizzazione ridicolo.

Stiamo discutendo di ritirare il team se nn fosse per i miei compagni lo avrei già ritirato da tempo

Non devi fare le QUALIFICHE, non è che ti vengono invalidate le prequalifiche. Si presume che se tu ti stai allenando questo non sia solo per fare un giro veloce.

Ogni tuo giudizio sulla direzione gara, che si sta dimostrando decisamente magnanima nei tuoi confronti (non so se lo hai notato, ma correrai nonostante tu abbia ben abbondantemente finito i punti licenza), è estremamente fuori luogo.

Gianfranco Pagoto ha scritto:Se in gara contano i tagli del plp per quale motivo è stato contato come taglio non so quale altro sistema?

Contano i limiti della pista, con questi che comprendono i cordoli, come da regolamento. Nel 99% dei casi la direzione gara e i piloti possono fare affidamento su PLP ma talune volte non è possibile, spesso a causa del fatto che si utilizzano piste ufficiali. La cosa è stata specificata in fase di briefing.

evernever ha scritto:Io credo che se PLP non segnala tagli, non vadano puniti...

PLP non ha segnalato in quella curva perché lo staff non si mette a editare i circuiti ufficiali. Eravate stati preventivamente avvisati in fase di briefing.

QUESTO THREAD È APERTO PER PERMETTERE AI TEAM DI CHIEDERE CHIARIMENTI FACENDO RIFERIMENTI PRECISI, NON PER COMMENTI DI CARATTERE GENERALE. GRAZIE.
Mascal
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4