Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - Penalties

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - Penalties

Messaggioda Ricky » 19/12/2017, 19:07

Mascal ha scritto:Riguardo i reclami, non fatti o non subiti, questi non contano dato che sì, la direzione gara si va a vedere tutti i contatti anche quando questi sono un numero francamente insopportabilre come è stato in questa gara.

Se lo volete sapere, le penalità hanno richiesto 5 ORE in fase di prima stesura e altre 5 ORE in fase di revisione. Un minimo di rispetto per questo immane lavoro sarebbe gradito.

1) Detto questo, prendersela con la DG perché non ha penalizzato Sorgiacomo per avere allargato in uscita box è francamente eccessivo.

Ricky ha scritto:Episodio Banalotti - Forcieri
Giro 18 - 31:38

2) Visto Forcieri fermo in mezzo alla pista dovevi frenare in uscita per cercare di evitarlo di curva invece di riaccelerare e frenare solo all'ultimo come invece hai fatto.

Ricky ha scritto:Giro 1 - 3:41
Tampona Francesconi, stampandolo contro il Muro -> +5 SECONDI, -0,50 PL

Il contatto c'è stato, dato che non è che Francesconi si può essere girato da solo. Essendo tu palesemente dietro dovevi frenare per evitarlo, come lui stesso ha fatto con Urso.

Ricky ha scritto:Giro 7 - 14:04
Chiude Francesconi con una manovra omicida, stampandolo contro il muro e coinvolgendo anche Urso e Francesco Montereale, facendo oltretutto perdere diverse posizioni a Forcieri -> +30 SECONDI, -0,50 PL

3) Tu chiudi la porta anticipando la traiettoria di ingresso curva cambiando traiettoria in fase di frenata, senza se e senza ma. Avendo lui già impostato la staccata con l'intenzione di affiancarti all'interno non può evitarti.

Riguardo ai tagli di chicane: non conta la motivazione, non contano i danni: ottieni un vantaggio che la DG annulla con la penalità in secondi. Se sei costretto al taglio andando dritto devi comunque rallentare abbondantemente, quasi come se davanti a te ci fosse un muro. Conta che molti altri piloti nelle tue medesime condizioni la chicane l'hanno sempre fatta.

1)Io me la prendo perchè se si vanno a rivedere gli episodi, si riguardano tutti, e non solo alcuni, se volevo far penalizzare Sorgiacomo o altri avrei fatto reclamo scrivendo che avevano tagliato la riga in uscita.

2) In mezzo alla pista? Era fuori dalla pista!

3) Palesemente? Mi stava finendo di superare e mi ha tagliato la strada!!! doveva tenere la sua traiettoria, nessuno avrebbe potuto fare nulla!

4) Hai letto il perchè? Mi aveva appena tamponato!!!!! Possibile che nonostante l'ho scritto non ve ne siate accorti? Inoltre lui prova il sorpasso in regime di bandiere gialle con un incidente davanti, ma è normale o bisognerebbe rallentare?????

5) Ma quale vantaggio se ho frenato?????? e stavo perdendo la vettura entrambe le volte!

Ripeto, chiedo di poter parlare su TS con qualcuno, non accetto nessuna di queste penalità, di solito accetto e sto zitto ma qui davvero si è ribaltato tutto.

Video in arrivo il prima possibile, cos√¨ davvero non √® possibile; la DG merita ed ha il mio rispetto, ma quel rispetto deve essere ricambiato perch√® io passo molte pi√Ļ ore per prepararmi alla gara!
Ricky
Junior Member

Nome Cognome: Riccardo Banalotti

Messaggioda Mascal » 19/12/2017, 19:28

Banalotti ok per il confronto aperto su TS ma, per favore, nessun video. C'è il replay ufficiale che tutti possono visionare.

Il confronto non può però avvenire stasera, ti chiediamo cortesemente di aspettare domani.
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Ricky » 19/12/2017, 19:35

Ok, domani dalle 18:30 in avanti quando volete, sono disponibile. mi farò trovare comunque già su TS da quell'ora.
Grazie per la disponibilità. :okkk:
Ricky
Junior Member

Messaggioda Mascal » 19/12/2017, 19:41

Ok, bene.

Ti diamo appuntamento domani alle 21.

Nessun problema nel caso altri volessero partecipare, la DG è pronta a dare tutte le delucidazioni del caso ed è sempre disponibile al confronto aperto con i piloti.
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Coyote93 » 19/12/2017, 23:13

Comunque ragazzi ci sta non essere d'accordo con alcune decisioni prese dalla Direzione Gara, così come magari in una partita di calcio si considerano sbagliate le decisioni dell'arbitro, ma obiettivamente (parlo in generale eh) vi rendete conto che razza di gare sono venute fuori a Monaco ???

Peggio di un server pubblico, piloti che a ogni singola curva sbattevano dappertutto, si schiantavano contro gli altri, rientravano in pista senza nessun riguardo nei confronti di chi stava sopraggiungendo...roba che neanche dei bambini di 10 anni che giocano con la tastiera saprebbero fare di peggio...ma vi rendete conto dei casini incredibili che ci sono stati in regime di neutralizzazione ? Il regime di neutralizzazione dovrebbe servire per cercare di ripristinare l'ordine in pista dopo che si sono verificati incidenti particolarmente grandi con parecchie auto coinvolte e magari pista ostruita...serve per dare tempo e modo ai piloti coinvolti di "disincastrarsi" con tutta calma dalle altre auto e riaccodarsi al gruppo magari andando anche ai box a riparare gli eventuali danni, e invece proprio in regime di neutralizzazione ci sono stati quasi pi√Ļ incidenti che in regime di gara libera ! Tantissimi piloti si sono messi a compiere sorpassi sotto neutralizzazione senza nessun motivo e in molti casi senza neanche restituire la posizione, altri sono arrivati (alcuni anche pi√Ļ volte) sparati a 200kmh andando a silurare gli altri che erano correttamente in fila a 80kmh, cio√® roba che denota la completa e totale ignoranza del regolamento e la completa e totale mancanza di rispetto verso chi organizza il campionato e verso gli altri piloti in pista....sul giro singolo tutti fenomeni, poi basta una gara di 10 giri e sembra di essere su GTA5...a rivedere la diretta sembra che la maggior parte dei piloti in pista non abbia mai guidato prima in vita sua.

Ci sono state non decine, ma CENTINAIA di incidenti/contatti/scorrettezze in queste due gare, una cosa assolutamente INAMMISSIBILE su un portale con 11 anni di storia come questo, roba che dipendesse da me dopo la gara di Monaco il campionato lo annullerei proprio, perch√® se si deve correre cos√¨ tanto vale farlo su GTA5 dove ci si pu√≤ sparare, fare esplodere, buttare gi√Ļ nei dirupi ecc. , cos√¨ tutti ci divertiamo di pi√Ļ...forse qualche valutazione la DG potrebbe anche averla sbagliata, ma porca miseria sar√† mai possibile avere un simile numero di incidenti su un portale fra i pi√Ļ rinomati d' Italia in gare da un quarto d' ora ? E pensare che prima del campionato c'era chi si lamentava del fatto che dovrebbe essere un campionato per principianti e invece c'erano anche molti piloti forti....e per fortuna...voglio vedere se erano tutti principianti che succedeva...
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda Coyote93 » 19/12/2017, 23:29

Detto questo preciso che il mio √® un discorso in generale e che NON CE L'HO CON NESSUNO IN PARTICOLARE, e anzi mi ci metto dentro anch'io perch√® al Mugello come un imbecille ho proseguito per oltre un giro con la connessione che stava andando a farsi friggere e il mio lag ha causato un incidente, per il quale sono stato giustamente penalizzato...ma cos√¨ come sono stato imbecille io al Mugello pure a Monaco ce ne sono stati parecchi...solo che a differenza mia pensano pure di avere ragione e si ritirano dal campionato e/o buttano merda sulla DG o sul portale quando sono loro e solo loro che non hanno la pi√Ļ pallida idea di come ci si comporta in pista....io dopo aver causato 20 incidenti in una serata mi andrei solo a nascondere dalla vergogna invece di stare a sindacare una per una tutte le sanzioni che ho preso facendo leva magari su una sanzione su 20 che non √® giusta...pensate (dico sempre in generale eh) piuttosto a non causare 500 incidenti anche nelle prossime gare, perch√® se la DG √® chiamata a fare gli straordinari la colpa √® dei piloti eh.

Per me fate un pò troppa leva sul fatto che su AC non ci sono i danni e potete permettervi di fare tutto quello che vi pare senza avere nessuna conseguenza...fosse stata una gara reale il traguardo lo vedevano in 3...AC è un magnifico simulatore ma ha questa lacuna, solo che voi ve ne approfittate un pò troppo, provate un minimo a immedesimarvi e a far finta che appena vi appoggiate ad un muro la gara è finita lì, vedrete che correndo con questa mentalità diminuiranno tantissimo anche gli incidenti ;)
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda uff51277 » 20/12/2017, 9:56

Coyote93 ha scritto:Detto questo preciso che il mio √® un discorso in generale e che NON CE L'HO CON NESSUNO IN PARTICOLARE, e anzi mi ci metto dentro anch'io perch√® al Mugello come un imbecille ho proseguito per oltre un giro con la connessione che stava andando a farsi friggere e il mio lag ha causato un incidente, per il quale sono stato giustamente penalizzato...ma cos√¨ come sono stato imbecille io al Mugello pure a Monaco ce ne sono stati parecchi...solo che a differenza mia pensano pure di avere ragione e si ritirano dal campionato e/o buttano merda sulla DG o sul portale quando sono loro e solo loro che non hanno la pi√Ļ pallida idea di come ci si comporta in pista....io dopo aver causato 20 incidenti in una serata mi andrei solo a nascondere dalla vergogna invece di stare a sindacare una per una tutte le sanzioni che ho preso facendo leva magari su una sanzione su 20 che non √® giusta...pensate (dico sempre in generale eh) piuttosto a non causare 500 incidenti anche nelle prossime gare, perch√® se la DG √® chiamata a fare gli straordinari la colpa √® dei piloti eh.

Per me fate un pò troppa leva sul fatto che su AC non ci sono i danni e potete permettervi di fare tutto quello che vi pare senza avere nessuna conseguenza...fosse stata una gara reale il traguardo lo vedevano in 3...AC è un magnifico simulatore ma ha questa lacuna, solo che voi ve ne approfittate un pò troppo, provate un minimo a immedesimarvi e a far finta che appena vi appoggiate ad un muro la gara è finita lì, vedrete che correndo con questa mentalità diminuiranno tantissimo anche gli incidenti ;)
disse il guru del simracing....visto che non sono d'accordo con le decisioni di chi valuta i contatti.. Faccio quello che meglio credo.. Questa e casa vostra quindi mi levo dalle palle io...io ho ragione...non credo di averla.
uff51277
Member

Nome Cognome: Luca Rosmarino

Messaggioda Siok89 » 20/12/2017, 10:44

Chiedo cortesemente di piantarla, come scritto da Paolo stasera ci saranno chiarimenti in TS dalle 21 in poi per chi vorrà, tutti gli altri post dopo quello di Paolo sono INUTILI.

Son sicuro della vostra collaborazione, ci sentiamo stasera in TS
Siok89
Member

Nome Cognome: Matteo Sorgiacomo

Messaggioda Michael Francesconi » 20/12/2017, 19:03

Ricky ha scritto:

Giro 7 - 14:04
Chiude Francesconi con una manovra omicida, stampandolo contro il muro e coinvolgendo anche Urso e Francesco Montereale, facendo oltretutto perdere diverse posizioni a Forcieri -> +30 SECONDI, -0,50 PL

Qui siamo quasi al ridicolo, vengo tamponato per l'ennesima volta da Francesconi, quindi vado un pelo lungo per la frenata, davanti si intraversano 2 vetture, bandiere gialle esposte, Urso rallenta e io cerco di togliermi dalla traiettoria di Urso perchè per colpa di Francesconi che mi ha tamponato sto finendo lungo per la frenata e lui senza alcun motivo, in regime di bandiere gialle, con un evidente incidente davanti mi affianca al tornantino?????

"vengo tamponato per l'ennesima volta da Francesconi,"

questa è la mia gara.. dammi i minuti dove ti tampono

https://www.youtube.com/watch?v=jcEk4No204U
Immagine
Immagine

Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael Francesconi
Member

Nome Cognome: Michael Francesconi

Messaggioda Ricky » 20/12/2017, 19:50

Michael Francesconi ha scritto:
Ricky ha scritto:

Giro 7 - 14:04

Qui siamo quasi al ridicolo, vengo tamponato per l'ennesima volta da Francesconi, quindi vado un pelo lungo per la frenata, davanti si intraversano 2 vetture, bandiere gialle esposte, Urso rallenta e io cerco di togliermi dalla traiettoria di Urso perchè per colpa di Francesconi che mi ha tamponato sto finendo lungo per la frenata e lui senza alcun motivo, in regime di bandiere gialle, con un evidente incidente davanti mi affianca al tornantino?????

"vengo tamponato per l'ennesima volta da Francesconi,"

questa è la mia gara.. dammi i minuti dove ti tampono

https://www.youtube.com/watch?v=jcEk4No204U

Dal replay ufficiale:

1) 10:27
2) 13:18
3) 13:41
4) 14:03
5) 14:04 (incidente al tornantino, bandiere gialle, incidente davanti)
6) 15:26
7) 15:34

Di queste un paio sono di scarsa entità ma ti sembra normale che tocchi un'altra vettura per 6-7 volte nel giro di 5 minuti?

Se vuoi sono in TS.
Ricky
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4