Sponsor

PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE SI PUO' PARTECIPARE AI NUOVI CAMPIONATI SRZ-F1LINE ATTRAVERSO IL PORTALE PROVVISIORIO SIMRACINGZONE.CF http://www.simracingzone.cf/events/

FC4 - Penalties

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - Penalties

Messaggioda Gianfranco Pagoto » 10/01/2018, 21:36

Cortesemente chiedo gli 8 screen dei miei relativi TAGLI a Vallelunga.
E' la prima volta che vedo questa penalità.
Quindi da questa gara in poi, mi guardo ogni singolo replay di ogni pilota per verificare tagli di ogni genere anche non rilevati da PLP.
Gianfranco Pagoto
Member

Nome Cognome: Gianfranco Pagoto

Messaggioda Mascal » 10/01/2018, 21:44

Gianfranco c'è il replay ufficiale visionabile da chiunque, te compreso.

I tuoi tagli alla curva Soratte sono ai giri 4,5,6,9,11,12,13,15.
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Dylan Harris » 10/01/2018, 22:01

Gianfranco Pagoto ha scritto:Cortesemente chiedo gli 8 screen dei miei relativi TAGLI a Vallelunga.
E' la prima volta che vedo questa penalità.
Quindi da questa gara in poi, mi guardo ogni singolo replay di ogni pilota per verificare tagli di ogni genere anche non rilevati da PLP.

Il fatto è che essendo quella di Vallelunga una pista ufficiale della Kunos Simulazioni (e quindi andare a modificare i file di una pista ufficiale non è la stessa cosa di modificare quelli di una pista moddata), e dato che per qualche motivo quella parte di asfalto all'uscita del tornante Soratte era erroneamente considerato parte della pista nonostante in realtà fosse ben oltre il cordolo esterno, è stato detto nel briefing prima della gara che in quella particolare curva anche se PLP non segnava taglio bisognava lo stesso rispettare i limiti della pista perchè poi ci sarebbero comunque stati controlli in fase di verifica.

Immagine

Il limite della pista era ovviamente il cordolo, e questo screen è relativo a uno degli 8 giri in cui sei andato oltre il limite, poi ovviamente oltre a te c'è chi ci è andato 2-3 volte, chi ci è andato una sola volta e chi non ci è proprio andato, e la penalità è stata data a quelli che sommando i tagli del PLP con quelli all'uscita del tornante sono arrivati ad averne fatti 5 o più.
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda ciccioco_cs » 10/01/2018, 22:50

Mascal ha scritto:SANZIONI DISCIPLINARI POST ROUND 04

Costabile Francesco
Giro 1 - 3:05
Dopo essere arrivato lungo in frenata, rientra in traiettoria senza minimamente considerare la presenza di Cavarra, finendo per agganciarlo e mandarlo sull’erba, facendogli perdere una posizione -> +5 SECONDI, -0,25 PL
Giro 1 - 3:24
Tampona violentemente Andreini, facendogli perdere 5 posizioni -> +20 SECONDI, -0,50 PL
Giro 1 - 3:34
Riparte sconsideratamente, tagliando la strada a David Montereale e Di Candia -> -0,50 PL, PARTENZA DAL FONDO
Giro 2 - 5:24
Riceve una toccatina da Banalotti, finendo largo sull'erba, poi lo sperona mandandolo a muro -> +20 SECONDI, -0,50 PL

chiedo cortesemente di rivedere gli episodi poichè il primo punto se cavarra è dietro e io sono in traiettoria non vedo perchè dovrei spostarmi in quella curva dandogli spazio quando il semplicemente non chiuderlo basterebbe ed avanzerebbe. secondo punto chiedo alla commissione gara di visualizzare bene la traiettoria di andreini in frenata poichè da che mondo è mondo non si cambia traiettoria mentre si è in frenata ma si tiene o quella interna o quella esterna, se poi pensate che ci si possa spotare mentre siamo in fase di frenata tenetevi gli speronamenti e non piangete o scrivete cagate in privato su ts, io non ho risposto minimamente a tale provocazione poichè volevo visualizzare bene il replay e si evince che in frenata quando andreini ha visto la mia presenza in staccata sulla sinistra taaac ha chiuso la porta facendo una manovra che nella realtà non si potrebbe fare, se poi qua è consentita ne prendo atto e mi assumo le mie responsabilità.
terzo punto mi assumo tutte le colpe.
quarto punto: toccatona immotivata di banalotti, la prendo sto zitto vado sull'erba cerco di controllare l'auto dopo la sua toccata lo tocca a mia volta e lo sperono io? ma stiamo scherzando? o considerate incidente di gara o date colpe ad entrambi e 20 secondi per questa cosa non causata da me tra l'altro, perchè se non mi avesse toccato io sarei rimasto in pista, non sarebbe successo, se poi quando mi buttano fuori mi devo mangiare l'erba e andare a sbattere senza controllare la mia vettura ditemelo e mi porto anche il tappeto rosso da casa :?
ciccioco_cs
Junior Member

Nome Cognome: Francesco Costabile

Messaggioda Ricky » 10/01/2018, 23:20

ciccioco_cs ha scritto:

Costabile Francesco
Riceve una toccatina da Banalotti, finendo largo sull'erba, poi lo sperona mandandolo a muro -> +20 SECONDI, -0,50 PL

quarto punto: toccatona immotivata di banalotti, la prendo sto zitto vado sull'erba cerco di controllare l'auto dopo la sua toccata lo tocca a mia volta e lo sperono io? ma stiamo scherzando? o considerate incidente di gara o date colpe ad entrambi e 20 secondi per questa cosa non causata da me tra l'altro, perchè se non mi avesse toccato io sarei rimasto in pista, non sarebbe successo, se poi quando mi buttano fuori mi devo mangiare l'erba e andare a sbattere senza controllare la mia vettura ditemelo e mi porto anche il tappeto rosso da casa :?

Toccatona? Immotivata?
Era davvero molto leggera, e soprattutto ero stato toccato dal pilota dietro mentre ero in fase di accelerazione, destabilizzandomi l'auto. Quando sei rientrato in pista lo hai fatto come se io non ci fossi, giusta o sbagliata che fosse la toccatina. Quell'incidente mi ha distrutto completamente la macchina ed ho dovuto ritirarmi.
Ricky
Junior Member

Nome Cognome: Riccardo Banalotti

Messaggioda ciccioco_cs » 10/01/2018, 23:28

Ricky ha scritto:
ciccioco_cs ha scritto:

Costabile Francesco

Toccatona? Immotivata?
Era davvero molto leggera, e soprattutto ero stato toccato dal pilota dietro mentre ero in fase di accelerazione, destabilizzandomi l'auto. Quando sei rientrato in pista lo hai fatto come se io non ci fossi, giusta o sbagliata che fosse la toccatina. Quell'incidente mi ha distrutto completamente la macchina ed ho dovuto ritirarmi.

e scusami allora, perchè solo io dovevo alzare il piede, potevi farlo anche tu invece di fare come se non ci fossi (giusto per citarti)

scusate l'ot io la mia segnalazione alla direzione gara l'ho fatta detto ciò aspetto chiarimenti grazie in anticipo
ciccioco_cs
Junior Member

Nome Cognome: Francesco Costabile

Messaggioda Mascal » 10/01/2018, 23:35

Ragazzi per favore risponde la direzione gara non altri piloti, anche se direttamente coinvolti, grazie. Sennò tocca davvero chiudere.
Mascal
Senior Member

Messaggioda Michael Francesconi » 10/01/2018, 23:54

premessa: nulla da criticare sulle penalita :D

ma nel contatto su miconi... secondo voi, io mi potevo immaginare che lui perdesse la macchina in uscita e rallentasse? in un secondo dovevo accorgermi di questo e schivarlo o inchiodare ( l avrei preso comunque ) ? lo dico perche penso alla gara qui a magione, se uno rallenta in accelerazione (per vari motivi) io se sono dietro dovrei riuscire a schivarlo ? cioe mi sembra al quanto impossibile... poi magari mi sbaglio... certo se lo avevo tamponato in frenata come avete detto diverse volte sia nella diretta che nel dopo gara, non avrei avuto niente da dire... ma qui vorrei vedere chi la schivava la macchina.. sarei proprio curioso..

ripeto non è una critica ma solo una considerazione...
ci vediamo domani sera nel kartodromo :lol:
Immagine
Immagine

Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael Francesconi
Member

Nome Cognome: Michael Francesconi

Messaggioda Dylan Harris » 10/01/2018, 23:55

@Francesco Costabile:
Immagine

Sull' incidente con Cavarra la dinamica è abbastanza chiara: tu lo hai attaccato con una staccata a dir poco esagerata, tanto che solo per pura fortuna non hai silurato Di Quinzio (l'ho cancellato dallo screen perchè sennò veniva sovrapposto alle vostre auto, ma basta che ti rivedi il replay per vedere quanto sei andato vicino a prenderlo) che prima della frenata ti era 30 metri davanti. Se vedendo il replay noti la traiettoria di Cavarra in confronto a quella di Di Quinzio noterai come Cavarra stesso sia andato largo perchè gli sei arrivato tu ad una velocità di oltre 25kmh più alta, e lui ha ritardato l'inserimento in curva per farti sfilare. In seguito, Cavarra ha affrontato la curva in modo del tutto lineare con una traiettoria perfettamente continua e fluida, mentre tu dopo essere arrivato lunghissimo hai riaccelerato e sei andato completamente ad invadere la traiettoria di Cavarra che a differenza di quello che dici tu ti era assolutamente davanti...con la tua ala davanti hai toccato la sua ruota posteriore, lui ti era in realtà nettamente davanti e aveva pieno diritto di traiettoria, e tu invece di frenare e accodarti lo sei andato a speronare da dietro quasi come se "pretendessi" che lui ti lasciasse uno spazio che non era minimamente tenuto a lasciarti.

Caso Andreini:

Rgolamento alla mano:
4.1 - Il sim driver è tenuto a preparare e impostare efficacemente il sorpasso in modo che chi gli è
davanti abbia il tempo necessario per reagire al tentativo di sorpasso. Per questo, se l’attaccato ha il
dovere di lasciare spazio affinché la manovra possa concludersi, l’attaccante ha altresì il dovere di
“farsi vedere” e sopratutto impostare la manovra in modo da riuscire a tenere la corda della curva

Con Andreini è vero che lui in fase di frenata si è spostato leggermente verso sinistra, ma tu lì hai fatto un divebomb praticamente identico a quello che avevi fatto 20 secondi prima con Cavarra; se anche Andreini non avesse cambiato traiettoria tu la curva non l'avresti comunque mai fatta, nel migliore dei casi saresti arrivato lunghissimo costringendo Andreini ad arrivare lungo insieme a te e facendo perdere posizioni ad entrambi. Andreini poteva fare quello che voleva, ma con te che ti sei buttato dentro in quel modo lui non avrebbe avuto modo di completare la curva normalmente, perchè tu arrivando così lungo in un modo o nell'altro lo avresti ostacolato, perciò è stato giudicato che il leggero (sottolineo, leggero) cambio di traiettoria di Andreini non è stato determinante al verificarsi dell'incidente, perchè in un modo o nell'altro un contatto fra voi due ci sarebbe comunque stato sicuramente, a meno che Andreini non finiva lunghissimo anche lui apposta per non toccarsi con te, ma anche in quel caso saresti comunque stato penalizzato tu per divebomb.

Caso Banalotti:
Immagine

Nell'incidente con Banalotti invece, Banalotti lungo il tornante era stato tamponato lievemente da Tartaglia, e all'uscita la sua auto si è destabilizzata e ha dovuto controsterzare, dandoti una ruotata in maniera del tutto fortuita mentre portava a termine la sua manovra di controsterzo, mentre tu dopo aver mantenuto il controllo della tua auto sull'erba sei rientrato in pista con una traiettoria praticamente perpendicolare a quella di Banalotti, lo hai colpito nettamente da dietro quando lui ancora non aveva iniziato a sterzare per la curva, scaraventando lui e te stesso contro le barriere.
Con la toccata che ti aveva dato fortuitamente Banalotti aveva guadagnato la posizione su di te in maniera irregolare, in quanto sebbene del tutto fortuita la toccata c'è stata e ti ha fatto perdere la posizione, per cui se tu fossi rientrato in pista "normalmente" accodandoti dietro di lui e poi lui non ti avesse restituito la posizione si sarebbe preso lui 5" secondi di penalità per "sorpasso irregolare", ma dato che tu lo hai scaraventato contro le barriere ancora prima che lui potesse rendersi conto di averti superato irregolarmente e quindi senza che abbia minimamente avuto il tempo per decidere eventualmente di ridarti la posizione, Banalotti non può essere ritenuto colpevole in alcun modo.
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda Mascal » 11/01/2018, 0:35

Francesconi la penalità non è tanto per il primo contatto quanto per il secondo, con il quale hai preso anche Diomaiuti.
Mascal
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4