Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 02: Adria

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 02: Adria

Messaggioda Michael Francesconi » 25/11/2017, 12:27

domanda,
ma se è un problema rispettare questi orari, perche non mettiamo direttamente che le q partono alle 22:00? cosi avete piu tempo per preparare tutto.
la prima gara ci sta che ci siano ritardi... ma dopo dobbiamo trovare il sistema piu snello... non se puo sta li dalle 9:15 ad asp...
non è una critica eh... ho solo tirato giu una proposta :)
tanto se le q partono alle 22 e facciamo subito le gare dopo... entro le 23:30 abbiamo finito!!!!!
Immagine
Immagine

Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael Francesconi
Member

Nome Cognome: Michael Francesconi

Messaggioda Michael Francesconi » 25/11/2017, 12:32

kamperone ha scritto:
quanto agli eventuali protest per episodi accaduti in qualifica: si possono fare? se sì, come?

posso dire una cosa... ma perche continuaiamo con questa cavolata.... in anni che corro non hanno mai risolto nulla... gli incidenti e le toccate ci saranno sempre...
qui sembra quasi una gara a fare i reclami... io è una cosa che odio... per esempio al mugello nn abbiamo fatto reclami, e volendo c erano da farne...
ma non serve a nulla... serve solo a far passare la voglia di correre....
certo... se uno ti centra apposta sono d accordo.. ma gli altri sono incidenti di gara (ovviamente per errori di qualcuno) che ci saranno per sempre.. anche se date 30s di penalita nn serve a nulla.. anzi fa crescere solo il malumore...
con le penalita cosi, non cambiera mai nulla...

kamperone non è riferito a te eh.. è in generale il mio discorso :festa2:
Immagine
Immagine

Segui Pescara UEIN anche su:
Facebook | Twitter | YouTube | WebSite
Michael Francesconi
Member

Nome Cognome: Michael Francesconi

Messaggioda Saetta_McQueen » 25/11/2017, 12:51

Mascal ha scritto:Il server prequalifiche con Monaco è up, per i replay devo sollecitare anch'io :D

Scusami, ma eseguendo il sync a me non ha scaricato il circuito di Monaco.
Saetta_McQueen
Member

Nome Cognome: Salvo Amata

Messaggioda Dylan Harris » 25/11/2017, 13:13

Michael Francesconi ha scritto:anche se date 30s di penalita nn serve a nulla.. anzi fa crescere solo il malumore...

No beh scusa...le penalità servono a evitare comportamenti scorretti e/o antisportivi...se ci sono così tanti incidenti nonostante i piloti sanno che se provocano incidenti vengono penalizzati cosa mai succederebbe se non esistessero le penalità ? Se uno può permettersi di buttare fuori 10 piloti a gara senza essere penalizzato non imparerà mai nulla e farà così per sempre, invece un pasticcione che si becca 3-4 penalità a gara prima o poi dovrà imparare a guidare se non vuole avere sempre 30" di handicap ad ogni corsa e magari essere squalificato per esaurimento di punti licenza...le gare senza penalità si fanno nelle 4fun fra amici, non certo in un campionato serio.

E comunque sarebbe molto pi√Ļ grande il malumore di uno che viene buttato fuori senza che il colpevole venga punito rispetto al malumore di un pilota scorretto che riceve giustamente una penalit√†
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda Saetta_McQueen » 25/11/2017, 13:15

Michael Francesconi ha scritto:
kamperone ha scritto:
quanto agli eventuali protest per episodi accaduti in qualifica: si possono fare? se sì, come?

posso dire una cosa... ma perche continuaiamo con questa cavolata.... in anni che corro non hanno mai risolto nulla... gli incidenti e le toccate ci saranno sempre...
qui sembra quasi una gara a fare i reclami... io è una cosa che odio... per esempio al mugello nn abbiamo fatto reclami, e volendo c erano da farne...
ma non serve a nulla... serve solo a far passare la voglia di correre....
certo... se uno ti centra apposta sono d accordo.. ma gli altri sono incidenti di gara (ovviamente per errori di qualcuno) che ci saranno per sempre.. anche se date 30s di penalita nn serve a nulla.. anzi fa crescere solo il malumore...

In generale io concordo in pieno con ciò che hai scritto, infatti non è nel mio stile sporgere reclami, raramente lo faccio, a meno di situazioni nelle quali ritengo di aver subito un forte torto, con il sospetto di un comportamento scorretto dell'avversario, che mi ha molto danneggiato.

Tuttavia, credo che la ragione dell'esistenza stessa dei reclami e delle corrispondenti sanzioni stia nell'incentivare i piloti a ragionare in pista, ad evitare comportamenti istintivi e a studiare bene l'avversario prima di tentare un sorpasso. Insomma, √® un elemento in pi√Ļ che dovrebbe indurre ad una maggiore simulazione. Poi, nonostante tutte le attenzioni del caso, purtroppo, un errore da entrambe le parti ci pu√≤ stare.

Insomma, dipende soprattutto da noi piloti e da come ci approcciamo ad una gara.

Io evito di fare reclami per i normali contatti di gara, ma purtroppo nella mia esperienza il mio comportamento raramente ha trovato riscontro nell'altra parte.

Anzi, l'esatto contrario, e per tale motivo spesso ne sono uscito male, perchè poi ho dovuto chiedere alla direzione gara di rivedere meglio l'accauto e rivalutare l'incidente e non sempre la direzione gara si è mostrata disposta a farlo (non parlo di questa comunità, sto parlando in generale, qui ho una limitatissima esperienza).
Saetta_McQueen
Member

Nome Cognome: Salvo Amata

Messaggioda kamperone » 25/11/2017, 13:15

Ma il ciruito è nel simsync? A me non lo scarica
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Gabriele Mettlach » 25/11/2017, 14:17

Dylan Harris ha scritto:
Gabriele Mettlach ha scritto:premesso che come debuttante tutto cio' che succede lo archivio come esperienza...vorrei capire cosa e' successo ieri quando schierato ai box in attesa di esser messo in griglia ..ho aspettato invano ascoltando ts dove si diceva che era tutto pronto di aspettare..per poi ricevere un mess da parte del mio team che mi avvisava che erano addirittura partiti! eppure ero entrato regolarmente alle 20.10 avevo partecipato al briefing su ts e mi ero schierato ai box regolarmente...poi una volta scoperto di esser rimasto fuori sono uscito per rientrare e ripartire dai box ma oramai la gara di prequalifica era andata, voglio precisare che nn sto criticando niente e nessuno solo capire cosa e successo perché nn mi ricapiti in futuro...

Su Ts dicono sempre quando apre il server, e quando apre bisogna entrare il prima possibile. Una volta nel server devi caricare il tuo setup per la gara e attendere che su Ts venga dicharato che è la partenza "buona", cioè che quando i semafori si spengono inizia la gara vera, e quindi devi assicurarti di scendere in pista prima che scada il timer altrimenti ti ritrovi a partire dalla pitlane parecchio tempo dopo.

Probabilmente quando su Ts hanno detto che era tutto pronto e bisognava solo aspettare un pò il server era già aperto e i piloti erano già tutti dentro, e bisognava semplicemente aspettare che il countdown arrivasse a 0 per partire.

ma la domanda e'..dai box si deve entrare in pista percorrere il giro e schierarsi in griglia come nel reale o dai box si viene posizionati in griglia dalla direzione gara...
e-Motorsport Canarias
TM Gabriele Lojacono (Mettlach)
Gabriele Mettlach
Junior Member

Nome Cognome: Gabriele Mettlach

Messaggioda kamperone » 25/11/2017, 14:24

La second che hai detto: premendo il pulsante in alto dal menu box (il pulsante col volante disegnato) si viene posizionati in griglia dal software
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Mascal » 25/11/2017, 14:27

Riprovate ora a sincronizzare.
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Gabriele Mettlach » 25/11/2017, 14:45

kamperone ha scritto:La second che hai detto: premendo il pulsante in alto dal menu box (il pulsante col volante disegnato) si viene posizionati in griglia dal software

Ecco...forse e' questo ma se nessuno me lo dice, trovo che per un campionato entry level ci siano davvero poche info per uno che inizia, si da tutto per scontato..ho l impressione di esser entrato in formula 1 dove si pensa piu' a fare reclami per comportamenti pi√Ļ o meno leciti ecc. che ad insegnare ai nuovi arrivati. invece questo dovrebbe essere un campionato dedicato ai debuttanti... ai pivelli come me ..al quale piu' che come limare 2 decimi interessa piu' sapere come funziona simsync o ts..come installare i vari add on..come fare assetti.. ecc. invece bisogna elemosinare info qua e la' ... :no_no:
e-Motorsport Canarias
TM Gabriele Lojacono (Mettlach)
Gabriele Mettlach
Junior Member

Nome Cognome: Gabriele Mettlach

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4