Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 05: Magione

- Il campionato della categoria entry level per le ruote scoperte su Assetto Corsa.
- The open wheel entry level category championship on Assetto Corsa.

Re: FC4 - [Pre-Post Race] ROUND 05: Magione

Messaggioda Saetta_McQueen » 12/01/2018, 14:03

Sicuramente sarà un bug.
Saetta_McQueen
Member

Nome Cognome: Salvo Amata

Messaggioda Saetta_McQueen » 12/01/2018, 14:34

Ho visto la diretta di gara uno, come mai ho chiuso settimo? Fino a poco prima del taglio del traguardo ero ottavo. Che ├Ę successo? Non si ├Ę capito.
Saetta_McQueen
Member

Messaggioda Coyote93 » 12/01/2018, 14:51

Mugello escluso (ma quella gara neanche la conto come disputata visto che mi ├Ę crashata la connessione in entrambe le manche) questa in quanto a risultati ├Ę stata la serata peggiore della mia carriera, anche se non completamente per colpa mia. Notando che in tutte le gare fin qui disputate i piloti che vincevano gara 1 e partivano indietro riuscivano comunque a recuperare di nuovo fino alle prime posizioni, ho deciso questa volta di qualificarmi seriamente e di provare "per davvero" a impegnarmi in gara 1, e non stava andando poi male. 10┬░ in qualifica, nel primo giro ho deciso per una volta di prendermi qualche rischio perch├Ę a differenza dell'anno scorso non ho niente da perdere, e sono riuscito a guadagnare la posizione su Amata, poi negli ultimi giri Grinka ├Ę andato sull'erba lungo il rettilineo opposto e anche l├Č ho deciso che non avevo niente da perdere e mi sono buttato, riuscendo a superarlo e guadagnando cos├Č l'8┬░ posto. Dopo mezzo giro di lotta sono stato toccato da dietro e sono sceso al 13┬░ posto, recuperandone poi altre 2 prima della fine della gara.

Gara 2 ├Ę stata un completo disastro, e non per colpa mia. Gi├á al primo giro il pilota che mi era davanti ha tamponato e mandato in testacoda un avversario, io ho frenato e ovviamente mi sono arrivati in 10 a colpirmi e farmi intraversare, relegandomi gi├á da subito alle ultimissime posizioni. Al 2┬░-3┬░ giro mi sono trovato in lotta con Amata ma ho mancato il punto di corda costringendolo ad andare largo e facendogli perdere una posizione, e per questo motivo un paio di giri dopo quando me lo sono ritrovato dietro gli ho ridato la posizione. La macchina comunque era insolitamente scorbutica e nervosa, e tendeva a scivolare da tutte le parti, tanto che a un certo punto mi sono girato da solo come un imbecille sprofondando al 27┬░ posto...non so se avevo inavvertitamente caricato un assetto diverso o se su Assetto Corsa i danni esistono davvero, fatto sta che rispetto alle simulazioni di gara la macchina si comportava in modo abbastanza diverso.

Alla fine fra sorpassi ed errori degli avversari ho recuperato fino all'11° posto, il massimo a cui potevo sperare dopo tutte le cose che mi sono successe....certo che se sul rettilineo finale in gara 1 avessi fatto passare 9 piloti concludendo al 20° posto, in gara 2 sarei partito primo davanti a piloti più lenti e non sarei stato coinvolto in nessun incidente, se non avessi sbagliato nulla avrei vinto facilmente e avrei ottenuto già solo in quella gara più punti di quelli che ho ottenuto nelle 2 gare di ieri sera. Curioso come nell'unica gara in cui mi sono voluto impegnare sin dalle qualifiche abbia ottenuto un risultato molto peggiore di quelli che avevo ottenuto negli eventi precedenti in cui fino alla partenza di gara 2 tenevo il freno a mano tirato, ma tanto ormai in classifica ho recuperato fino all' 8° posto, impossibile recuperare ulteriormente dopo il doppio ritiro del Mugello.

@Saetta: Francesco Montereale che era 4┬░ ha finito la benzina proprio sul rettilineo di arrivo e non ├Ę riuscito a tagliare il traguardo, quindi dal 5┬░ posto in gi├╣ abbiamo tutti guadagnato una posizione.
Coyote93
Member

Nome Cognome: Antonio Di Gilio

Messaggioda Saetta_McQueen » 12/01/2018, 15:31

Coyote93 ha scritto:@Saetta: Francesco Montereale che era 4┬░ ha finito la benzina proprio sul rettilineo di arrivo e non ├Ę riuscito a tagliare il traguardo, quindi dal 5┬░ posto in gi├╣ abbiamo tutti guadagnato una posizione.

Porca miseria che sfiga.
Saetta_McQueen
Member

Messaggioda kamperone » 12/01/2018, 15:42

Se Francesco ha finito la benza a 100 metri dal traguardo rido 10 giorni, uno ogni 10 metri :D
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Gabriele Mettlach » 12/01/2018, 17:00

dunque, magione di fatto era la mia seconda gara visto che prima di Monaco adria nn si era disputata e al mugello nn ero riuscito a prendere parte alla corsa, quindi da buon neofita del sim racing (nel reale ho corso sia in pista che nei rally) ho fatto i miei errori, gara 1 alla seconda curva trovo un ingorgo allucinante e per nn tamponare quello davanti scarto e finisco per fare un escursione sul prato, cmq da ultimo rimonto bene ( a differenza delle prove vedo che come a monaco ho un passo decisamente migliore in gara) e chiudo 20┬░...gara 2 parto in pole per la regola della griglia invertita e naturalmente mi trovo subito a confrontarmi con la tensione del debuttante...mi dico..azz con tutta l esperienza che hai fatto nelle corse ti spaventi per una gara di simracing dove sei tranquillamente seduto a casa! cmq parto benino riuscendo a mantenere il primo posto e senza forzare, tenendo un ritmo costante senza errori acquisisco un buon vantaggio sino a 9 secondi ..grazie anche agli incidenti che dietro di me si sprecano...la strategia era quella di fare uno stint con le soft da 10 giri e poi il secondo da 15 con le medie, ma vedo che le gomme nn si degradano e forse esagero...compio 15 gg poi quando avrei dovuto anticipare la sosta al 13┬░ max, entro ai box e da buon neofito NON calcolo che potrei a quel punto mettere ovviamente le soft per completare 10 giri...cosi' lascio le impostazioni impartite pregara e riparto con le medie! qui il secondo errore...esco a palla e mi becco un drive throught ...rientro e son 7┬░ chiudero' 6┬░ che per me alla seconda gara e' un risultatone!! quando finisco mi viene in mente che in formula italia a magione avevo fatto 7┬░ e in formula ford 8┬░ come migliori risultati in quelle poche gare permesse dal mio scarso budget...considerazioni finali ..non da neofita ma da ex pilota reale...quando si e' in qualifica non si deve disturbare chi e' nel giro lanciato cercando di passarlo in staccata sino ad urtarlo! ma si deve come ho fatto io..prendere spazio rallentando nel giro di lancio facendo casomai passare chi arriva nel proprio giro buono, non faccio nomi perch├ę il diretto interessato credo abbia gia' capito, chiudo con un altra considerazione..proviamo a mettere i danni al 100% e forse vedremo meno fagiolate da videogioco,,,sapendo che toccando uno ci si puo' rompere la macchina e finire la gara son sicuro che si imparerebbe di piu' a stare in pista... :ciao:
e-Motorsport Canarias
TM Gabriele Lojacono (Mettlach)
Gabriele Mettlach
Junior Member

Nome Cognome: Gabriele Mettlach

Messaggioda kamperone » 12/01/2018, 17:21

Gabriele Mettlach ha scritto:dunque, magione di fatto era la mia seconda gara visto che prima di Monaco adria nn si era disputata e al mugello nn ero riuscito a prendere parte alla corsa, quindi da buon neofita del sim racing (nel reale ho corso sia in pista che nei rally) ho fatto i miei errori, gara 1 alla seconda curva trovo un ingorgo allucinante e per nn tamponare quello davanti scarto e finisco per fare un escursione sul prato, cmq da ultimo rimonto bene ( a differenza delle prove vedo che come a monaco ho un passo decisamente migliore in gara) e chiudo 20┬░...gara 2 parto in pole per la regola della griglia invertita e naturalmente mi trovo subito a confrontarmi con la tensione del debuttante...mi dico..azz con tutta l esperienza che hai fatto nelle corse ti spaventi per una gara di simracing dove sei tranquillamente seduto a casa! cmq parto benino riuscendo a mantenere il primo posto e senza forzare, tenendo un ritmo costante senza errori acquisisco un buon vantaggio sino a 9 secondi ..grazie anche agli incidenti che dietro di me si sprecano...la strategia era quella di fare uno stint con le soft da 10 giri e poi il secondo da 15 con le medie, ma vedo che le gomme nn si degradano e forse esagero...compio 15 gg poi quando avrei dovuto anticipare la sosta al 13┬░ max, entro ai box e da buon neofito NON calcolo che potrei a quel punto mettere ovviamente le soft per completare 10 giri...cosi' lascio le impostazioni impartite pregara e riparto con le medie! qui il secondo errore...esco a palla e mi becco un drive throught ...rientro e son 7┬░ chiudero' 6┬░ che per me alla seconda gara e' un risultatone!! quando finisco mi viene in mente che in formula italia a magione avevo fatto 7┬░ e in formula ford 8┬░ come migliori risultati in quelle poche gare permesse dal mio scarso budget...considerazioni finali ..non da neofita ma da ex pilota reale...quando si e' in qualifica non si deve disturbare chi e' nel giro lanciato cercando di passarlo in staccata sino ad urtarlo! ma si deve come ho fatto io..prendere spazio rallentando nel giro di lancio facendo casomai passare chi arriva nel proprio giro buono, non faccio nomi perch├ę il diretto interessato credo abbia gia' capito, chiudo con un altra considerazione..proviamo a mettere i danni al 100% e forse vedremo meno fagiolate da videogioco,,,sapendo che toccando uno ci si puo' rompere la macchina e finire la gara son sicuro che si imparerebbe di piu' a stare in pista... :ciao:

finalmente un pilota vero che dice qualcosa! :okkk: perdonami, ma leggere che un pilota (vero) si "emoziona" per una gara di sim racing mi fa piacevolmente sorridere e sentire meno scemo per tutto il tempo che passo su sto giochino! :) per precisione per├▓ devo dirti che anche coi danni al 100% la situazione cambierebbe poco: troppi di noi hanno proprio l'atteggiamento alla gara sbagliato, non sono ben immedesimati nella parte del pilota, che va anch'essa simulata. Quando ci si mette in testa che i danni si pagano, le gambe si rompono e le squalifiche ti fanno perdere sponsor... allora anche l'atteggiamento in pista cambia. speriamo di crescere complessivamente. Comunque complimenti per la gara, senza l'errore ai box avresti fatto un gran risultato per essere alle prime esperienze nel sim driving :okkk:
kamperone
Member

Nome Cognome: Edoardo Forcieri

Messaggioda Gabriele Mettlach » 12/01/2018, 17:38

kamperone ha scritto:
Gabriele Mettlach ha scritto:dunque, magione di fatto era la mia seconda gara visto che prima di Monaco adria nn si era disputata e al mugello nn ero riuscito a prendere parte alla corsa, quindi da buon neofita del sim racing (nel reale ho corso sia in pista che nei rally) ho fatto i miei errori, gara 1 alla seconda curva trovo un ingorgo allucinante e per nn tamponare quello davanti scarto e finisco per fare un escursione sul prato, cmq da ultimo rimonto bene ( a differenza delle prove vedo che come a monaco ho un passo decisamente migliore in gara) e chiudo 20┬░...gara 2 parto in pole per la regola della griglia invertita e naturalmente mi trovo subito a confrontarmi con la tensione del debuttante...mi dico..azz con tutta l esperienza che hai fatto nelle corse ti spaventi per una gara di simracing dove sei tranquillamente seduto a casa! cmq parto benino riuscendo a mantenere il primo posto e senza forzare, tenendo un ritmo costante senza errori acquisisco un buon vantaggio sino a 9 secondi ..grazie anche agli incidenti che dietro di me si sprecano...la strategia era quella di fare uno stint con le soft da 10 giri e poi il secondo da 15 con le medie, ma vedo che le gomme nn si degradano e forse esagero...compio 15 gg poi quando avrei dovuto anticipare la sosta al 13┬░ max, entro ai box e da buon neofito NON calcolo che potrei a quel punto mettere ovviamente le soft per completare 10 giri...cosi' lascio le impostazioni impartite pregara e riparto con le medie! qui il secondo errore...esco a palla e mi becco un drive throught ...rientro e son 7┬░ chiudero' 6┬░ che per me alla seconda gara e' un risultatone!! quando finisco mi viene in mente che in formula italia a magione avevo fatto 7┬░ e in formula ford 8┬░ come migliori risultati in quelle poche gare permesse dal mio scarso budget...considerazioni finali ..non da neofita ma da ex pilota reale...quando si e' in qualifica non si deve disturbare chi e' nel giro lanciato cercando di passarlo in staccata sino ad urtarlo! ma si deve come ho fatto io..prendere spazio rallentando nel giro di lancio facendo casomai passare chi arriva nel proprio giro buono, non faccio nomi perch├ę il diretto interessato credo abbia gia' capito, chiudo con un altra considerazione..proviamo a mettere i danni al 100% e forse vedremo meno fagiolate da videogioco,,,sapendo che toccando uno ci si puo' rompere la macchina e finire la gara son sicuro che si imparerebbe di piu' a stare in pista... :ciao:

finalmente un pilota vero che dice qualcosa! :okkk: perdonami, ma leggere che un pilota (vero) si "emoziona" per una gara di sim racing mi fa piacevolmente sorridere e sentire meno scemo per tutto il tempo che passo su sto giochino! :) per precisione per├▓ devo dirti che anche coi danni al 100% la situazione cambierebbe poco: troppi di noi hanno proprio l'atteggiamento alla gara sbagliato, non sono ben immedesimati nella parte del pilota, che va anch'essa simulata. Quando ci si mette in testa che i danni si pagano, le gambe si rompono e le squalifiche ti fanno perdere sponsor... allora anche l'atteggiamento in pista cambia. speriamo di crescere complessivamente. Comunque complimenti per la gara, senza l'errore ai box avresti fatto un gran risultato per essere alle prime esperienze nel sim driving :okkk:

Grazie Edoardo! anche se qui' a differenza del reale bisogna essere maghi a fare gli assetti e ...ho moolto da imparare, posso solo che ringraziare i miei compagni di squadra del hunters racing team per i consigli e per gli assetti..a cominciare da Luca Tommasi!
e-Motorsport Canarias
TM Gabriele Lojacono (Mettlach)
Gabriele Mettlach
Junior Member

Nome Cognome: Gabriele Mettlach

Messaggioda Siok89 » 12/01/2018, 17:48

kamperone ha scritto:

Lo sai che ho visto dei server online dove hai un budget monetario? ed esso sale o scende in base ai risultati/scontri/dove premi esc per ritrarti (paghi il carro attrezzi).
Finiti i soldi sei out

sarebbe figo da implementare
Siok89
Member

Nome Cognome: Matteo Sorgiacomo

Messaggioda tommyve » 12/01/2018, 19:15

Gabriele Mettlach ha scritto:
kamperone ha scritto:

Grazie Edoardo! anche se qui' a differenza del reale bisogna essere maghi a fare gli assetti e ...ho moolto da imparare, posso solo che ringraziare i miei compagni di squadra del hunters racing team per i consigli e per gli assetti..a cominciare da Luca Tommasi!

50ÔéČ ad assetto hahaha,

Bella gara complimenti al nuovo acquisto del Hunters racing Team Gabriele Mettlach (per Tommaso ch nn c :-)).
Si ho messo gi├╣ un buon assetto non velocissimo ma sicuramente ci ha permesso una costanza che ci ha ripagato,sono convinto per├▓ che senza il tuo errore di strategia ├Ę la penalit├á e il mio contatto con Luca franca a 3 giri dalla fine,avremmo potuto tentare la doppietta nei primi 3,va bene cmq mi sono divertito e il 5┬░ e 6┬░ posto penso proprio che ci faccia onore.complimenti a tutti i partecipanti e spero di non aver preso penalit├á tali da farmi squalificare dal campionato visto che sono sotto osservazione, l'unico contatto l'ho avuto nella gara di qualificazione.alla prossima
tommyve
Member

Nome Cognome: luca tommasi

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano FC4

Chi cÔÇÖ├Ę in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite