Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

GT3 - Penalties

- Il campionato per vetture a ruote coperte su Assetto Corsa pi√Ļ importante del portale.
- The most important Assetto Corsa covered wheel championship of SRZ.

Re: GT3 - Penalties

Messaggioda Dylan Harris » 10/10/2017, 15:22

lucaopc7 ha scritto:Io vorrei sapere perchè son stato penalizzato con -0,5 dalla DG per il primo contatto con Monaco, mi ha mandato in spin lui io ero davanti, sul secondo contatto non discuto ed è giusto cosi ma nel primo non capisco come abbiate penalizzato me che mi ha buttato fuori lui.

Eri davanti ma non completamente, Monaco aveva gi√† il muso in linea con tue ruote posteriori, e si √® messo in quella posizione con una staccata lineare e in un momento in cui lo spazio c'era eccome, non ha fatto dive-bomb e non si √® neanche andato ad infilare in uno spazio che non c'era. Sei stato tu che nell'approcciare la curva hai preso una traiettoria normale come se lui non ci fosse, andando cos√¨ a sterzare addosso alla sua traiettoria. Dal canto suo Monaco una volta resosi conto che tu lo stavi chiudendo non poteva fare nulla per evitare di toccarti, era gi√† in piena frenata e pi√Ļ di cos√¨ non poteva frenare, n√® tantomeno poteva fare una sterzata brusca in piena fase di frenata.

Comunque la sanzione non è affatto pesante, -0,25PL è la minor sottrazione di punti licenza possibile, mentre gli altri 0,25 punti sono per il contatto successivo di cui tu stesso ti sei preso la responsabilità.
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda lucaopc7 » 10/10/2017, 16:04

A maggior ragione di quello che dicevo del primo contatto con Monaco, lui mi ha restituito la posizione subito dopo il contatto a conferma che è stato lui a buttarmi fuori..
lucaopc7
Member

Nome Cognome: Luca Franca

Messaggioda Tommaso Le Rose » 11/10/2017, 17:58

Ragazzi vi prego di rispettare le decisioni dei Marshall, passano ore a visionare i filmati e le decisioni sugli episodi sono prese seguendo il regolamento dopo attente valutazioni. Nessuno è infallibile ed infatti sono disponibili a chiarimenti ma contattateli sempre in privato tramite la mail Marshall a cui inviate i reclami quando ne avete bisogno. Soprattutto vi preghiamo, quando vedete o subite scorrettezze o siete coinvolti in un episodio dubbio, di prendervi mezz'oretta del vostro tempo e segnalare tutto alla DG, in modo da poter aiutare lo staff a garantire gare prive di scorrettezze. Grazie
Le Rose Tommaso

ADMIN

Email/MSN: tommasolerose@hotmail.it

Tommaso Le Rose
Senior Member

Nome Cognome: Tommaso Le Rose

Messaggioda Siok89 » 13/10/2017, 13:27

bortol2 ha scritto:
Mascal ha scritto:Risultava attivata SD_PLP. Devi disattivarla e lasciare solo la versione PLP 1.99.

Non so nemmeno cosa sia SD_PLP. il messagio all ingesso nel server era quello dell 1.99 con la vostra configurazione e ha anche lavorato quello a dovere, penso lo possiate vedere. Se mi sbaglio ditemelo pure.

30 secondi mi sembrano un esagerazione dato che in realtà da quel che ho capito era tutto a regola.

Vedrò di sistemare comunque.

Ciao Mattia
La penalità ti verrà tolta ed il punteggio/arrivo sistemato
Fai attenzione che hai due versioni di PLP attive, devi tenere la 1.99

Ciao
Matteo
Siok89
Member

Nome Cognome: Matteo Sorgiacomo

Messaggioda Mascal » 19/10/2017, 16:19

SANZIONI DISCIPLINARI POST ROUND 02

Cornacchia Giorgio:
Giro 1 - 7:30
Comincia a laggare e, invece di rallentare repentinamente portandosi a lato pista, prosegue per oltre 30 secondi senza farsi da parte, causando grande scompiglio e toccando prima Bellinzoni e poi tamponando Pasquali, costringendo quest'ultimo al ritiro -> +5 POSIZIONI, -0,75 PL

Capece Cristian
Giro 7 - 58:08
Tenta d'infilare Monaco in grande ritardo e laddove non c'è spazio, facendogli perdere una posizione -> +5 SECONDI, -0,25 PL
Giro 9 - 1:05:48
Capece attacca Monaco all'interno, quest'ultimo per non farsi speronare è costretto ad andare lungo -> SORPASSO IRREGOLARE, +5 SECONDI, -0,25 PL
Giro 12 - 1:49.18
Sperona violentemente Grinka e lo manda in testacoda facendogli perdere 10 secondi -> SORPASSO IRREGOLARE, +15 SECONDI, -0,50 PL

Dalpiaz Mattia
Giro 8 - 1:14:12
Frena inspiegabilmente in faccia a Romano, che non può evitarlo, rimettendoci lui stesso -> RICHIAMO UFFICIALE

Franca Luca
Giro 7
Ignora drive through -> +30 SECONDI, RICHIAMO UFFICIALE

Giannetto Francesco
Anomalia tecnica anticheat -> RICHIAMO UFFICIALE

Minelli Alessio
Giro 2 - 17:01
Cambia traiettoria in frenata, chiudendo di proposito Dalpiaz che per non colpirlo deve tagliare la curva, finendo lungo e perdendo due posizioni -> +5 SECONDI, -0,25 PL
Giro 15 - 2:06:21
Rischia l'impossibile per passare Urso in uscita dai box, poi taglia consapevolemente la linea bianca di uscita dei box per cercare di difendersi da Franca -> -0,25 PL

Urso Giuseppe
Giro 15 - 2:06:26
Chiude Franca all'interno, mandandolo in testacoda e facendogli perdere 1 posizione -> +5 SECONDI, -0,25 PL
Giro 16
Ignora drive through -> +30 SECONDI

Episodio Notari-Tartaglia
Giro 1 - 8:00
Tartaglia rallenta a causa del caos creato da Cornacchia, Notari preso alla sprovvista lo tampona rimettendoci lui stesso -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Bellinzoni-Minelli
Giro 6 - 56:10
Bellinzoni allarga leggermente, colpendo Minelli che lascia spazio, avendo lui stesso la peggio -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Franca - Bellinzoni
Giro 12 - 1:43.55
Bellinzoni è davanti, Franca chiude e lo tocca avendo lui stesso la peggio -> INCIDENTE DI GARA
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Mascal » 03/11/2017, 13:50

SANZIONI DISCIPLINARI POST ROUND 03

Bellinzoni Valeriano
Giro 8 - 20:55
Chiude Santoro, causando un incidente a catena -> +10 POSIZIONI, -0,50 PL

Boffa Vito
Giro 2 - 7:53
Supera Giannetto e Montella in regime di safety car, rischiando di tamponare altre vetture -> -0,50 PL
Giro 6 - 16:21
Perde il contollo della vettura e cerca il rientro in pista invece di rallentare, finendo per colpire Franca e tagliare la strada a Giannetto, De Luca e Montella causando l'ingresso della safety car -> PARTENZA DAL FONDO, -1,00 PL
Giro 6 - 17:20
Preme volontariamente Esc e riparte dai box -> DQ

Capece Cristian
Giro 6 - 15:27
Cercando di prendergli immediatamente la scia, tampona Bellinzoni in pieno rettifilo causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL
Giro 23 - 48:08
Arriva lungo tentando il controsorpasso, finendo con lo speronare Monaco -> +5 SECONDI, -0,25 PL

Cornacchia Giorgio
Giro 2 - 7:47
Rientrando in pista supera indebitamente Monaco e Slanzi in regime di safety car. Restituisce la posizione solo al primo -> +5 SECONDI, -0,50 PL

Dalpiaz Mattia
Giro 8 - 20:24
Riaccelera quando non ha spazio per andare da nessuna parte, tamponando Pagoto, toccando Cornacchia e coinvolgendo anche Rosmarino-> +30 SECONDI, -0,50 PL

De Luca Gianluca
Anomalia tecnica SimRacingTools -> RICHIAMO UFFICIALE
Giro 28 - 57:45
Tampona Dalpiaz, mandandolo in testacoda -> +5 SECONDI (POSIZIONE RESTITUITA)

Di Lorenzo Luigi
Giro 6 - 16:14
Si gira e invece di pestare sul freno per fermarsi lascia scivolare la vettura sino a coinvolgere Franca e Montella -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Franca Luca
Giro 2 - 7:48
Riparte indebitamente dai box dopo esservi stato spedito dal gioco causa cappottamento - > DQ
Giro 3 - 11:35
Sperona Occhetto in regime di safety car -> PARTENZA DAL FONDO, -1,00 PL
Giro 6 - 16:14
Di Lorenzo si posiziona a centro pista per proteggere la sua posizione, Franca tenta di infilarsi all'interno ma finisce con due ruote sull'erba finendo con l'andare in testacoda e colpire Di Lorenzo -> -0,50 PL

Giannetto Francesco
Giro 2 - 8:10
Supera Montella in regime di safety car -> +5 SECONDI, -0,25 PL (POSIZIONE RESTITUITA)
Giro 8 - 19:23
Tampona violentemente Boffa in regime di safety car -> +10 POSIZIONI, -0,50 PL
Giro 23
Ignora drive through -> +30 SECONDI

Miconi Alessandro
Giro 2 - 8:45
Supera De Luca in regime di safety car -> +5 SECONDI, -0,25 PL (POSIZIONE RESTITUITA)

Minelli Alessio
Giro 1 - 7:30
Sperona Monaco, mandandolo in testacoda e facendogli perdere 15 posizioni -> +30 SECONDI, -0,50 PL
Giro 4 - 13:22
Sperona Grinka, facendogli perdere due posizioni -> +5 SECONDI, -0,25 PL (POSIZIONE RESTITUITA)

Montani Riccardo
Giro 2 - 7:26
Si tocca con Delzoppo e rimbalza su Franca, causando un incidente a catena e l'ingresso della safety car -> +10 POSIZIONI, -0,50 PL
Giro 5 - 14:14
Manca completamente la frenata e finisce addosso a Grinka e coinvolgendo anche Urso, Monaco e Di Lorenzo -> +30 SECONDI, -0,50 PL
Giro 33 - 1:04.21
In staccata, chiude Minelli già affiancatosi costringendolo a tagliare la curva -> +5 SECONDI, -0,25 PL

Montella Salvatore

Occhetto Davide
Giro 9 - 22:48
Tampona Minelli, facendogli perdere una posizione -> +5 SECONDI, -0,25 PL

Pagoto Gianfranco
Giro 8 - 20:20
Mandato in testacoda, invece di premere sul freno per stare fermo, pesta sull'acceleratore coinvolgendo altre vetture -> +30 SECONDI, -0,50 PL

Romano Alberto
Giro 8 - 20:25
Chiude Pagoto, mandandolo in testacoda e causando un incidente a catena -> +30 SECONDI, -0,50 PL
Giro 18 - 39:09
Arriva lungo e finisce con lo speronare Minelli, coinvolgendo anche Dalpiaz -> +5 SECONDI, -0,25 PL

Rosmarino Luca
Giro 5 - 13:46
Tampona Lorenzetti, mandandolo in testacoda e coinvolgendo anche Capece e Bellinzoni -> +10 SECONDI, -0,50 PL
Giro 8 - 20:00
Da una sportellata a Capece in pieno rettifilo, causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Slanzi Marco
Giro 2 - 7:05
Supera Dalpiaz e Di Lorenzo in regime di safety car, causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL

Episodio Siggy - Minelli
Giro 4 - 11:58
Siggy attacca Minelli all'interno, i due si toccano -> INCIDENTE DI GARA

Episodio De Luca - Boffa
Giro 6 - 16:17
De Luca è davanti e chiude Boffa, pur lasciando lo spazio necessario per una macchina. Quest'ultimo lo tocca comunque, rimettendoci lui stesso -> INCIDENTE DI GARA

Episodio Delzoppo - Grinka
Giro 14 - 31:27
Stringe Grinka in frenata, mandandolo con due ruote sull'erba. Grinka gli restituisce il favore accompagnandolo all'esterno all'uscita della curva successiva -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Slanzi - Giannetto - Di Lorenzo
Giro 14 - 31:50
Slanzi tampona Giannetto e ha la peggio, andando in testacoda. Di Lorenzo non può evitarlo -> INCIDENTE DI GARA

Giro 15 - 33:53
Delzoppo arriva lungo e taglia la strada a Grinka, che non può evitarlo -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Miconi - Grinka
Giro 16 - 36:04
Miconi perde la vettura in uscita di curva, Grinka non può evitarlo -> INCIDENTE DI GARA

Giro 16 - 36:21
Delzoppo supera Grinka e poi gli frena in faccia. Grinka non può evitarlo -> NESSUNA PENALITÀ

Episodio Romano - Santoro
Giro 20 - 43:33
Romano è affiancato a Santoro e tenta il sorpasso, ma tocca il cordolo e perde la vettura colpendo Santoro e costringendo Montella a evitarlo andando nella via di fuga -> INCIDENTE DI GARA

Episodio De Luca - Dalpiaz
Giro 22 - 46:27
De Luca è davanti e chiude Dalpiaz cambiando traiettoria in frenata, col risultato che il secondo perde il controllo della vettura e taglia la chicane, prendendosi comunque la posizione -> NESSUNA PENALITÀ

RIEPILOGO PUNTI LICENZA
Mascal
Senior Member

Messaggioda uff51277 » 03/11/2017, 15:48

Stizzito da una precedente manovra dell'avversario, da una sportellata a Capece in pieno rettifilo, causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL
non ero stizzito e non era volontaria...stavo cercando la scia di quello davanti e ho visto capece solo all'ultimo...chiedo di rivedere la penalita'
uff51277
Member

Nome Cognome: Luca Rosmarino

Messaggioda Mascal » 03/11/2017, 16:46

uff51277 ha scritto:Stizzito da una precedente manovra dell'avversario, da una sportellata a Capece in pieno rettifilo, causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL
non ero stizzito e non era volontaria...stavo cercando la scia di quello davanti e ho visto capece solo all'ultimo...chiedo di rivedere la penalita'

Fatto.
Mascal
Senior Member

Messaggioda cristiancapece » 03/11/2017, 16:56

Mi spiace ma c'è da rivedere questa sanzione
"Capece Cristian
Cercando di prendergli immediatamente la scia, tampona Bellinzoni in pieno rettifilo causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL"

Un tamponamento in pieno rettilineo a 250 km/h NON può essere considerato tale quando si è appena stato sorpassato da Bellinzoni e nel riaccodarmi dietro il mio compagno di squadra ho ripreso velocità grazie alla scia e ho leggermente toccato davanti quest'ultimo, tanto è vero che è stato impercettibile per entrambi e non ha causato danno alcuno, chiedo cortesemente di rivedere la penalità, 10 secondi per una "manovra" del genere è follia, è già follia di suo chiamarlo tamponamento,è un banalissimo contatto di gara, ci siamo sfiorati mentre ero in scia e non può creare pericolo alcuno.
cristiancapece
Junior Member

Nome Cognome: Cristian Capece

Messaggioda Mascal » 03/11/2017, 17:14

cristiancapece ha scritto:Mi spiace ma c'è da rivedere questa sanzione
"Capece Cristian
Cercando di prendergli immediatamente la scia, tampona Bellinzoni in pieno rettifilo causando grave pericolo -> +10 SECONDI, -0,50 PL"

Un tamponamento in pieno rettilineo a 250 km/h NON può essere considerato tale quando si è appena stato sorpassato da Bellinzoni e nel riaccodarmi dietro il mio compagno di squadra ho ripreso velocità grazie alla scia e ho leggermente toccato davanti quest'ultimo, tanto è vero che è stato impercettibile per entrambi e non ha causato danno alcuno, chiedo cortesemente di rivedere la penalità, 10 secondi per una "manovra" del genere è follia, è già follia di suo chiamarlo tamponamento,è un banalissimo contatto di gara, ci siamo sfiorati mentre ero in scia e non può creare pericolo alcuno.

I danni ci sono stati. Lievi, ma ci sono stati. Non è stata quella la discriminante per la penalità comunque, come è scritto nel referto. I commissari analizzeranno ulteriormente l'accaduto.
Mascal
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano GT3