Sponsor

pezzidiricambio24.it
PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE POTETE CONTINUARE A SEGUIRE I PROGETTI SRZ SUhttps://www.facebook.com/simracingzone.net

ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 04: Montreal

- Area dedicata al campionato a ruote scoperte propedeutico alla F1 su Assetto Corsa.
- Area dedicated to the open wheeler championship preparatory to F1 on Assetto Corsa.

Re: ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 04: Montreal

Messaggioda Dylan Harris » 13/06/2016, 21:34

Klop ha scritto:Fun race.

But i was running "Simracing Tools" but somehow it did NOT connect to server....
I have no clue why i did not connect with the server because i had never this problem before..

Did you update it to the latest version (3.02) ?
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda madalin2105 » 14/06/2016, 13:47

Ciao!
Questa gare e la seconda in quale sono stato butato fuori, di consequenza con machina distruta, per un errore di valutaqzzione in fase frenata di uno che mi seguiva da dietro. A Laguna Seca sono stato butato fuori al primo giro, niente penalita, nemeno l'incidente segnalato (pensavo che tutti incidenti del primo giro si analizzano, almeno era cosi in passato), qua gia c'e un progesso, sono riuscito a fare 3 giri!!!!!
Ragazzi dovevamo divertirci non ammazzarci in pista! Mi dispiace dirlo pero, se il mio team mi trova sustituto io mi ritiro dal campionato! Mi alleno per andare piano e non fare incidenti, cedo anche i posti pur di non causare danni e in cambio..succede questo!
madalin2105
Junior Member

Nome Cognome: Madalin Gurau

Messaggioda Matti1291 » 14/06/2016, 14:06

Per essere sicuri che un episodio venga valutato bisogna fare reclamo, servono apposta.
Noi cerchiamo sempre di guardare i primi giri, ma ci sta che qualcosa possa scappare. Di sicuro con il reclamo si ha la certezza che venga esaminato.
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Dylan Harris » 14/06/2016, 17:02

Per me ieri sera secondo podio stagionale, non posso che essere contento della piega che sta prendendo la stagione e del fatto di essere teoricamente in piena lotta sia per il secondo posto nel campionato piloti che nel 3° per il campionato costruttori....dico "teoricamente" perchè non sono cieco e ammetto che 3 dei piloti con i quali sto lottando per la posizione di campionato sono completamente di un'altra categoria rispetto a me e se non hanno problemi tecnici o errori possono tranquillamente darmi almeno 30-40 secondi sul traguardo, poi se consideriamo che nelle due gare in cui sono arrivato 3° sono stati assenti almeno 4 piloti che mi sarebbero stati davanti senza problemi arrivo a concludere che in una gara "normale" con tutti i partecipanti al via e senza particolari incidenti io come velocità pura sarei forse da top 10 risicata, quindi qualsiasi cosa in più che viene fuori sul traguardo più che essere merito mio è frutto delle circostanze.

Pur avendo girato meno del solito nelle prove libere riesco ad ottenere il mio miglior piazzamento in qualifica (7°), ma anche qui va detto che al netto degli assenti questo piazzamento non vale nulla di più del 10° posto dell' Austria o dell' 11° della Germania...in ogni caso fatto sta che parto in una buona posizione e se non vengo coinvolto in contatti e non perdo posizioni posso guidare sul mio passo gara perchè quelli davanti sono imprendibili ma quelli dietro in teoria non dovrebbero essere più veloci di me ; così è, e mi ritrovo ad impostare la gara non su duelli diretti ma sulla costanza, trovandomi così a guadagnare posizioni su Turri e D'Alessandro che hanno avuto problemi nei primi giri ; mi faccio tutto il primo stint in quarta posizione, mediamente 1,5 secondi più lento del terzetto di testa ma qualche decimino più veloce di Russo che è 5° e che prima della sua sosta riesco a staccare di oltre 5 secondi, inoltre so di avere benzina per almeno 4-5 giri in più rispetto agli altri quindi se nonostante il peso in più vado più veloce è tanto di guadagnato.

Dopo la mia sosta, effettuata al 21° giro, mi ritrovo ancora 4° e sempre con 5-6 secondi su Russo, quindi mi basta semplicemente portare a casa la macchina che tanto se non faccio errori Russo non mi può prendere, poi ho anche il mio compagno di squadra Turri che, doppiato, mi segue a distanza ravvicinata tenendomi alta la soglia di attenzione.....questa situazione così tranquilla viene "devastata" quando mio fratello che sta seguendo la gara dallo streaming mi dice che Spitaleri ha avuto un incidente ed è rientrato ai box....a quel punto mancavano poco più di 10 giri, e dopo avere visto che Spitaleri era 12" dietro di me mi è salita un'ansia enorme perchè sapevo che lui un secondo al giro me lo poteva mangiare come niente, e sono caduto nello stesso errore della mia primissima gara online "ufficiale" in carriera, in Austria con la F.Abarth, quando buttai al vento una vittoria già quasi certa con un testacoda stupido perchè ero "terrorizzato" dagli inseguitori che mi guadagnavano un decimo al giro : vedendo i secondi calare prima a 11, poi a 10, poi a 9, a 8 e così via mi sono iniziate a sudare le mani, ho pensavo che dovevo trovare da qualche parte almeno 3-4 decimi al giro per non essere preso, solo che stavo già andando al limite della mia "soglia di prudenza", ossia un ritmo che non è proprio il mio 100% assoluto ma è il passo di gara più veloce che posso permettermi mantenendo la certezza assoluta di non rischiare errori di guida ; fortunatamente Russo è riuscito a tenere dietro Spitaleri e a fargli perdere molto tempo, per cui avrei anche potuto prendermela comoda e ritornare alla mia soglia di prudenza, ma una volta andato in panico è difficile ritornare al ritmo precedente come niente fosse...la chicane del muretto dei campioni nei precedenti 2-3 giri l'avevo presa rischiando molto, e adesso dovevo tornare a prenderla in maniera prudente e sicura, e sono stato troppo tempo a pensare a come dovevo prenderla che l'ho praticamente mancata, a quel punto avrei fatto meglio a "tagliarla" (magari rallentando un pò dopo) come fanno i piloti di F1, tanto ero ancora a 0 tagli, ma stupidamente ho provato a farla lo stesso col risultato che sono finito sul cordolo alto e la macchina si è scomposta andando a sbattere col posteriore sul muro dei campioni....a quel punto mancavano 3 giri e avevo 7-8 secondi di vantaggio, anche con la macchina danneggiata potevo mantenere la posizione, a patto di non fare più errori, ma proprio in quel momento il ping si è messo a impazzire salendo a oltre 350, ho fatto spegnere immediatamente a mio fratello il pc dal quale seguiva lo streaming ma in realtà era "colpa" di mio papà che era appena tornato dal lavoro e aveva acceso il pc in soggiorno non sapendo che avevo la corsa....nel panico più totale ho rallentato ancora di più, ho visto Ercoles doppiato avvicinarsi e l'ho fatto passare come se fosse lui a doppiare me, avevo paura di essere kickato dalla gara ma poi ho pensato che non avevo piloti attorno a me, finchè non mi si avvicinava qualcuno non avrei danneggiato nessuno, speravo solo che Spitaleri e Russo non fossero scesi sotto i 2 secondi di distacco da me perchè in quel caso col ping che avevo sarei stato obbligato a lasciarli passare, alla fine fortunatamente non è successo e ho tenuto il terzo posto.....probabilmente con un solo giro in più sarei finito 5° e con 2-3 giri in più sarei stato kickato dal server, quindi sotto questo punto di vista sono stato fortunatissimo.

Un'ultima nota per la questione dei danni ridotti : dovrei essere il primo ad esserne felice dato che probabilmente con i danni che c'erano prima il mio incidente a 3 giri dalla fine avrebbe reso la mia macchina inguidabile, ma proprio per questo sento di non meritarmi il podio perchè ho fatto un incidente grave che nella realtà avrebbe completamente divelto il retrotreno costringendomi al ritiro immediato e in un simulatore di guida un pò più decente come gestione dei danni mi sarebbe volata via l'ala posteriore come minimo, quello che è certo è che su un simulatore di guida non si può proseguire per 3 giri ad un ritmo solo un pò più lento del normale con un incidente così grave, se io fossi stato 4°e quello al 3° posto avesse avuto quell'incidente non nascondo che mi sarei sentito un pò preso in giro, avrei pensato "ma come, io faccio tutta la gara senza colpire neanche un moscerino e finisco 4° e quello lì si spiaccica contro le barriere come uno scemo a 3 giri dalla fine e mi finisce davanti? "
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda Marshal » 24/06/2016, 13:40

Marshal
Senior Member

Messaggioda Gengi Scanu » 25/06/2016, 11:29

Partenza dal fondo per un tamponamento al 3° giro?

E se avessi tamponato qualcuno al via? 15 frustate in piazza?
Immagine
Gengi Scanu
Member

Nome Cognome: Orlando Scevola

Messaggioda Matti1291 » 25/06/2016, 11:54

Gengi Scanu ha scritto:Partenza dal fondo per un tamponamento al 3° giro?

Ahahah non è da escludere :mrgreen:
Matti1291
Senior Member

Messaggioda Melawork » 25/06/2016, 12:10

Gengi Scanu ha scritto:Partenza dal fondo per un tamponamento al 3° giro?

Orlando, quando si da una penalità, se un sim arriva tra le ultime posizioni, dargli 10/30 secondi non cambia nulla, quindi la DG mette direttamente partenza dal fondo.
Immagine
Melawork
Senior Member

Nome Cognome: Fabio Ciambella

Messaggioda Maurizio Turri » 25/06/2016, 15:00

Scusate ma è incomprensibile la mia penalità...qualche giro prima schiavini si sposta per farmi passare senza doppiaggio...arrivo con harrys che lo deve doppiare mi sposto, lui rallenta e avevo metà auto davanti a lui, rallenta ndando dritto in curva e la colpa sarebbe mia?
Oltre a questo ho letto che di tamponamento senza considerare qualcuno ce n'è stato un altro...e sono stati aggiunti 2 secondi al suo tempo mentre a me 25?
era bidoppiato, è andato in testacoda ma avrà perso 5 secondi perchè vedo che è ripartito subito.
La mia penalità è incomprensibile
Maurizio Turri
Member

Nome Cognome: Maurizio Turri

Messaggioda Matti1291 » 25/06/2016, 15:07

Guarda che non era doppiato, era in lotta con te in quel momento -.-"
Hai chiuso la curva senza minimamente considerarlo all'interno, lui non stava alzando il piede per farti passare.
Matti1291
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano ACF2