Sponsor

pezzidiricambio24.it
PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE POTETE CONTINUARE A SEGUIRE I PROGETTI SRZ SUhttps://www.facebook.com/simracingzone.net

ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 02: Hockenheimring

- Area dedicata al campionato a ruote scoperte propedeutico alla F1 su Assetto Corsa.
- Area dedicated to the open wheeler championship preparatory to F1 on Assetto Corsa.

Re: ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 02: Hockenheimring

Messaggioda Miky17 » 17/05/2016, 9:28

Purtroppo alla prima curva dopo la partenza Cesca mi ha dato una leggerissima toccatina facendomi finire largo e rovinandomi l'ala anteriore, da quel momento la macchina è diventata assolutamente inguidabile. Ora io ritorno su quanto detto 2 settimane fa, si possono gentilmente diminuire i danni?????? Perchè cosi non ha un senso logico. In real con una toccata del genere non sarebbe successo nulla, nn vedo pechè qui invece uno debba buttare via una gara!!
Grazie
Miky17
Junior Member

Nome Cognome: Michele Ruzzi

Messaggioda Melawork » 17/05/2016, 9:47

Miky17 ha scritto:Purtroppo alla prima curva dopo la partenza Cesca mi ha dato una leggerissima toccatina facendomi finire largo e rovinandomi l'ala anteriore, da quel momento la macchina è diventata assolutamente inguidabile. Ora io ritorno su quanto detto 2 settimane fa, si possono gentilmente diminuire i danni?????? Perchè cosi non ha un senso logico. In real con una toccata del genere non sarebbe successo nulla, nn vedo pechè qui invece uno debba buttare via una gara!!
Grazie

Michele forse ero io?
Al tornantino in uscita.
Ora vediamo se diminuirli, di solito in campionato in corso non modifichiamo mai le regole.
Immagine
Melawork
Senior Member

Nome Cognome: Fabio Ciambella

Messaggioda rapidniko94 » 17/05/2016, 10:16

Io invece farei partire una petizione per sostituire laguna Seca con un'altra pista :)
Ma siete sicuri di farci correre li con quella macchina dopo i disastri che si son visti nelle prime due gare?
E poi, cosa c'entra con la formula Renault sta pista ahahaha?
Immagino già al cavatappi che disastri :)
rapidniko94
Member

Nome Cognome: Nicola Serini

Messaggioda Matti1291 » 17/05/2016, 10:20

rapidniko94 ha scritto:Io invece farei partire una petizione per sostituire laguna Seca con un'altra pista :)
Ma siete sicuri di farci correre li con quella macchina dopo i disastri che si son visti nelle prime due gare?
E poi, cosa c'entra con la formula Renault sta pista ahahaha?
Immagino già al cavatappi che disastri :)

Noi abbiamo corso per anni in rF2 a Laguna Seca, gare bellissime :D le piste sono relative...
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Gengi Scanu » 17/05/2016, 11:32

Per una serie di cose non ho volante e pedaliera: corro con il GamePad.

Contatto Fabio e mi faccio piazzare in coda allo schieramento di partenza per evitare di fare macelli alla prima curva.

La strategia della gara è semplice: Sopravvivere e portare qualche punticino a casa.

Alla fine va tutto abbastanza bene e dalla 24° posizione di partenza arrivo all'ultimo giro alla 17°. All'ultimo giro Ercoles decide gentilmente di farmi a pezzi e perdo 2-3 posizioni.

Considerando la condizione in cui ho corso, è un miracolo che abbia concluso la gara.

Alla prossima !
Immagine
Gengi Scanu
Member

Nome Cognome: Orlando Scevola

Messaggioda Dylan Harris » 17/05/2016, 15:31

Miky17 ha scritto:Purtroppo alla prima curva dopo la partenza Cesca mi ha dato una leggerissima toccatina facendomi finire largo e rovinandomi l'ala anteriore, da quel momento la macchina è diventata assolutamente inguidabile. Ora io ritorno su quanto detto 2 settimane fa, si possono gentilmente diminuire i danni?????? Perchè cosi non ha un senso logico. In real con una toccata del genere non sarebbe successo nulla, nn vedo pechè qui invece uno debba buttare via una gara!!
Grazie

I danni sono fatti veramente malissimo, per contatti minimi si hanno conseguenze a volte esagerate, è vero, ma per incidenti più gravi i danni andrebbero decuplicati, ad esempio io al primo giro del Gp di Austria sono finito a muro prima col posteriore e poi con l'anteriore per evitare di centrare un avversario, e ho rimediato soltanto una top speed inferiore di 20kmh e una tendenza del posteriore a scodare in rilascio, mentre nella realtà come minimo si sarebbero strappate le 2 sospensioni sinistre e avrei dovuto terminare lì la gara. Quando succedono queste cose ritorno bruscamente alla realtà e mi ricordo di essere solamente in uno "stupido" videogioco, ogni volta che vedo piloti sbattere a 150kmh e riprendere la gara mi cascano le braccia dinanzi alla qualità orrenda della resa dei danni (ovviamente questo vale anche per quando gli incidenti li ho io). Prima di iniziare a giocare online sono sempre stato abituato a pagare anche il minimo errore con il ritiro, gioco a F1 Challenge 99-02 con le mod da quando avevo 6 anni, e lì basta sfiorare un muretto o un avversario che già se ne vola via un alettone e/o si piega una sospensione....poi non ho neanche toccato i giochi F1 della Codemasters fino a quando non ho trovato una mod che aumenta i danni di 6 volte....Assetto Corsa sarà anche la miglior simulazione mai fatta, ma appena ho un incidente mi sembra di giocare al peggiore dei need for speed...
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda Matti1291 » 17/05/2016, 15:56

Dylan Harris ha scritto:
Grazie

I danni sono fatti veramente malissimo, per contatti minimi si hanno conseguenze a volte esagerate, è vero, ma per incidenti più gravi i danni andrebbero decuplicati, ad esempio io al primo giro del Gp di Austria sono finito a muro prima col posteriore e poi con l'anteriore per evitare di centrare un avversario, e ho rimediato soltanto una top speed inferiore di 20kmh e una tendenza del posteriore a scodare in rilascio, mentre nella realtà come minimo si sarebbero strappate le 2 sospensioni sinistre e avrei dovuto terminare lì la gara. Quando succedono queste cose ritorno bruscamente alla realtà e mi ricordo di essere solamente in uno "stupido" videogioco, ogni volta che vedo piloti sbattere a 150kmh e riprendere la gara mi cascano le braccia dinanzi alla qualità orrenda della resa dei danni (ovviamente questo vale anche per quando gli incidenti li ho io). Prima di iniziare a giocare online sono sempre stato abituato a pagare anche il minimo errore con il ritiro, gioco a F1 Challenge 99-02 con le mod da quando avevo 6 anni, e lì basta sfiorare un muretto o un avversario che già se ne vola via un alettone e/o si piega una sospensione....poi non ho neanche toccato i giochi F1 della Codemasters fino a quando non ho trovato una mod che aumenta i danni di 6 volte....Assetto Corsa sarà anche la miglior simulazione mai fatta, ma appena ho un incidente mi sembra di giocare al peggiore dei need for speed...

Concordo, impatti violentissimi hanno conseguenze proporzionalmente minime se paragonate a toccate leggerissime.
E poi la perdita di velocità che si ha in seguito ad un danno è qualcosa di veramente brutto e irreale, sarebbe più sensato perdere una ruota e ritirarsi, non proseguire così. Chissà che non si trovi il modo coi mod per migliorare, o che Kunos non modifichi qualcosa...
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda MarcoErc » 17/05/2016, 19:03

Gengi Scanu ha scritto:Per una serie di cose non ho volante e pedaliera: corro con il GamePad.

Contatto Fabio e mi faccio piazzare in coda allo schieramento di partenza per evitare di fare macelli alla prima curva.

La strategia della gara è semplice: Sopravvivere e portare qualche punticino a casa.

Alla fine va tutto abbastanza bene e dalla 24° posizione di partenza arrivo all'ultimo giro alla 17°. All'ultimo giro Ercoles decide gentilmente di farmi a pezzi e perdo 2-3 posizioni.

Considerando la condizione in cui ho corso, è un miracolo che abbia concluso la gara.

Alla prossima !

Orlando scusa mi diresti dove ti farei a pezzi visto che dal replay che ho io ti sono davanti e tu vai in spin praticamente da solo?
MarcoErc
Member

Nome Cognome: Marco Ercoles

Messaggioda Gengi Scanu » 17/05/2016, 19:44

MarcoErc ha scritto:
Gengi Scanu ha scritto:Per una serie di cose non ho volante e pedaliera: corro con il GamePad.

Alla prossima !

Orlando scusa mi diresti dove ti farei a pezzi visto che dal replay che ho io ti sono davanti e tu vai in spin praticamente da solo?

Marco, ti chiedo scusa, ho appena visto il replay e l'episodio a cui mi riferivo nel mio sfogo di rabbia. Ho confuso la tua auto con un altra.

Il Pilota che mi ha cortesemente speronato all'ultimo giro è Nicola Nostler.

Mi dispiace per averti incolpato ingiustamente.
Immagine
Gengi Scanu
Member

Nome Cognome: Orlando Scevola

Messaggioda MarcoErc » 17/05/2016, 20:50

Gengi Scanu ha scritto:
MarcoErc ha scritto:

Alla prossima !

Marco, ti chiedo scusa, ho appena visto il replay e l'episodio a cui mi riferivo nel mio sfogo di rabbia. Ho confuso la tua auto con un altra.

Il Pilota che mi ha cortesemente speronato all'ultimo giro è Nicola Nostler.

Mi dispiace per averti incolpato ingiustamente.

Figurati anch'io non riuscivo a capire cosa avessi fatto per ostacolarti :D
MarcoErc
Member

Nome Cognome: Marco Ercoles

PrecedenteProssimo

Torna a Campionato Italiano ACF2