Sponsor

pezzidiricambio24.it
PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE POTETE CONTINUARE A SEGUIRE I PROGETTI SRZ SUhttps://www.facebook.com/simracingzone.net

ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 01: Red Bull Ring

- Area dedicata al campionato a ruote scoperte propedeutico alla F1 su Assetto Corsa.
- Area dedicated to the open wheeler championship preparatory to F1 on Assetto Corsa.

ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 01: Red Bull Ring

Messaggioda Melawork » 24/04/2016, 11:16

Immagine

Race Information:
Laps:
35
Circuit length: 4.326 km
Previsioni Meteo
Lunedi 02 Maggio, 21:20 CEST

Times:
Q: 21:30 CEST
Warm-Up: 21:45 CET
Race: 22:10 CET

Server Ufficiale: [SRZ] ACF2 (Libere/Qualifiche/Gara) R1
Password: Entry list
Live map: Click Here
Immagine
Melawork
Senior Member

Nome Cognome: Fabio Ciambella

Re: ACF2 - [Pre-Post Race] ROUND 01: Red Bull Ring

Messaggioda Mascal » 02/05/2016, 13:06

Diasport Silver
Pilota assente: Giuseppe Venturini
Riserva: Maurizio Turri
ID Riserva: 76561198159221470
Mascal
Senior Member

Nome Cognome: Paolo Davide Lumia

Messaggioda Matti1291 » 02/05/2016, 13:33

Sincronizzate per aggiornamento.
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Matti1291 » 02/05/2016, 21:38

Mamma mia... siamo veramente lontani da quello che significa "gara" :cry: :? :|
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda MichealBattisti » 02/05/2016, 21:45

Bellissima gara! Ultimo giro Cazzaniga che hai fatto? :affanno:
Immagine
MichealBattisti
Member

Nome Cognome: Micheal Battisti

Messaggioda AndreaCZ87 » 02/05/2016, 22:12

MichealBattisti ha scritto:Bellissima gara! Ultimo giro Cazzaniga che hai fatto? :affanno:

Mi hanno sderenato la macchina in un contatto al penultimo giro e in un contatto precedente.
Poi ho finito la benzina a 1 metro dal traguardo...

Prima di esprimere giudizi preferisco guardare meglio le immagini,ma intanto non so come potermi scusare con Pasquali per il contatto. Mi ero fatto doppiare lasciando strada, ti stavo dietro a distanza mentre un altro doppiato non gli lasciava strada... Non capisco come possa averti tamponato! Andavo piano e ti ho visto rallentare molto.
Andrea Cazzaniga SRM
AndreaCZ87
Junior Member

Nome Cognome: Andrea Cazzaniga

Messaggioda Dylan Harris » 02/05/2016, 23:09

Purtroppo neanche 226 giri nelle prove libere mi sono bastati per capire questa macchina, e già il fatto che avevo un best lap teorico di 1,14,98 e uno effettivo di 1,15,43 doveva farmi capire che se in 226 giri non ne ho messo insieme uno senza sbavature (e per di più sulla mia pista preferita) c'è qualcosa che non va fra me e la F.Renault.

Le qualifiche non sono neanche andate malissimo, ovviamente il mio best lap in qualifica è stato anche in questo caso molto al di sotto di ciò che avrei potuto fare, ma la posizione di partenza (10°) non era male, almeno così pensavo.... già dopo le due prove di partenza ho invece capito che era la posizione peggiore da cui potevo partire: dal lato interno, per cui completamente fuori traiettoria in vista dell'impostazione della curva 1, e a centro gruppo completamente "avvolto" dagli avversari...non mi è mai capitata una partenza del genere, nelle gare con la F.Abarth che facevo in passato partivo sempre nei primi 5-6 posti e non dovevo preoccuparmi di troppi piloti contemporaneamente, poi ho corso su un altro portale ancora dove però le partenze sono lanciate, insomma, non avevo mai affrontato una gara partendo a centro gruppo con macchine così veloci, negli istanti prima del via invidiavo da morire chi partiva ultimo perchè almeno doveva preoccuparsi solamente dei piloti davanti. Al via per fortuna nessun contatto, ho cercato di tenermi completamente fuori dai guai, al tornante Remus ho frenato molto in anticipo e l'ho presa bella larga, in modo che se per qualsiasi motivo avessi sbagliato la frenata avrei potuto evitare di colpire qualcun altro dato che essendo all'estrema sinistra della pista potevo o buttarmi sul muro o semplicemente andare dritto per la via di fuga, e anche qui fortunatamente non è successo nulla, poi imposto il rettilineo successivo al tornante ed ero in scia ad un altro pilota ma a ragionevole distanza, in modo da essere al riparo da possibili laggate...anche qui rispetto al punto di frenata normale freno molto in anticipo e noto che il pilota davanti a me ha frenato più tardi, bene, non rischio di tamponarlo....eppure durante la frenata vedo che inspiegabilmente la mia auto rallenta molto ma molto più lentamente (pur senza bloccare le gomme, sbandare, o fare qualsiasi cosa che mi farebbe capire di star perdendo il controllo) della sua, il varco alla sinistra di questo avversario si riduce gradualmente perchè giustamente lui sta già pensando ad impostare la curva successiva allargandosi a sinistra, e mi ritrovo ad essere in piena rotta di collisione : se provo a inchiodare al massimo blocco le ruote e lo prendo in pieno, se scarto a destra o finisco lungo di un chilometro perchè devo lasciare i freni o, se non mollo i freni mentre sterzo la macchina parte via e faccio strike...l'unica alternativa è buttarmi a sinistra sull'erba che porta inevitabilmente al muro, tanto la mia gara a quel punto qualsiasi cosa facessi era rovinata, almeno non l'ho rovinata a qualcun altro.

Con la macchina gravemente danneggiata avevo in mente di arrivare fino al 10° giro, ma dopo 5-6 giri mi sono accorto che perdevo veramente troppo, inoltre scivolava da tutte le parti quasi come se fosse senza ala posteriore, e sono dovuto entrare ai box mettendo il carburante per i restanti 30 giri. Inspiegabilmente però uscito dai box mi accorgo di avere messo precisamente 32 litri in più di quello che serviva per completare la gara, e non mi spiego come sia stato possibile....a quel punto posso solo cercare di non creare ostacoli ai piloti che mi doppiano (certo che le bandiere blu che arrivano quando il "doppiatore" è ancora 2 curve indietro con magari altre 3 macchine fra me e lui non aiutano per niente a capire quando è veramente il momento di farsi da parte) e magari sperare di recuperare qualcosina quando gli avversari faranno la loro sosta, in fondo io ho in programma di non fermarmi più...in effetti quando gli altri si fermano guadagno molto e risalgo credo fino al 13° posto, poi però le mie gomme si consumano e loro le hanno appena montate, senza contare che io in macchina ho 32 litri in più; purtroppo ad un certo punto in uscita della prima curva pizzico quel "marciapiede" giallo all'esterno del cordolo e la macchina mi parte in testacoda coinvolgendo anche l' incolpevole Fabio Giunta, al quale chiedo umilmente scusa.

L'incidente con Giunta distrugge nuovamente la mia macchina, e negli ultimi giri quando vengo raggiunto da Ercoles, Santalucia e Russo decido di non cercare difese insensate perchè con una macchina con gomme con 30 giri alle spalle, 32 litri di benzina in più, 20kmh di velocità in meno e un bambino al volante avrei solamente causato incidenti se avessi cercato di tenere la posizione.

Alla fine non so neanche se ho concluso 14°-15°-16° o 17° ma onestamente non mi interessa, anche se fossi finito 2° correndo così male non sarei stato comunque contento, con una gara così brutta il piazzamento finale diventa un dettaglio insignificante, come se bruci una torta e poi ti preoccupi di mettergli la panna sopra come se una volta combinato il disastro contasse più qualcosa.

Almeno ci ho provato, non potevo sapere quanto ero indietro rispetto ai piloti "veri" senza mettermi in gioco, su quell'altro portale che ora ha chiuso con la F.Abarth mi era andata bene, nella mia prima gara di campionato in assoluto ho sfiorato la vittoria (proprio qui in Austria), e poi sono arrivati un 5° posto nonostante 20" di penalità nella seconda gara e un 2° posto nella terza, su un altro portale che organizzava un campionato sempre con la F.Abarth sono entrato a stagione in corso e in 6 gare ho ottenuto 4 podi di cui 2 vittorie, su un altro portale ancora ho corso una gara a Monza con (indovinate un pò? lol) la F. Abarth arrivando 5° e facendo saltare dalla sedia i telecronisti con un sorpasso all'esterno dell' Ascari...così come mi ero messo in gioco lì mi sono messo in gioco anche qui, lì è andata bene e qui male, può capitare...evidentemente so guidare solo la F.Abarth
Dylan Harris
Member

Nome Cognome: Dylan Harris

Messaggioda tonyhammer62 » 03/05/2016, 7:27

Dylan ....... hai scritto un romanzo.

Quasi quasi ti ingaggio per scrivere le mie cronache dal fondo !!! :D :D

Però quando dici "negli istanti prima del via invidiavo da morire chi partiva ultimo perchè almeno doveva preoccuparsi solamente dei piloti davanti" ti assicuro che ero contento di partire dietro per evitare i casini del mezzo ........ma comunque ci ha pensato qualcun altro a ancora più dietro a sbattermi fuori subito alla prima curva. Ali davanti e dietro danneggiate entrambe subito. Almeno erano allo stesso livello e quindi ho mantenuto un dignitoso equilibrio e ho fatto poi tutta la gara con le ali a metà efficenza. Ovviamente ritmo molto ridotto.

Poi alla fine ho saputo che la riparazione ali portava via solo pochissimi secondi invece dei 30-60 come pensavo. Ho tirato un madonnone.

Faccio solo la considerazione che anche partendo dal fondo c'è sempre qualcuno che esagera e rovina tutto. Io ho cercato di partire con calma per non rovinare la mia gara e quelle di altri ma non è servito a niente.

Proporrei di far partire le gare vietando i sorpassi fino alla fine del primo giro. Mi sembra quasi l'unico modo per ridurre drasticamente quelli che "Li sorvolo tutti alla prima curva".
tonyhammer62
Junior Member

Nome Cognome: Antonio Martelli

Messaggioda Miky17 » 03/05/2016, 7:57

Per me e il mio compagno di team è stata una gara abbastanza tranquilla, molto staccati sia i piloti davanti che quelli dietro. Pero' una segnalazione la vorrei fare, visto che è la prima gara che faccio in questo portale ed è la prima volta che mi capita, di 10/11 doppiaggi che ho dovuto fare forse 1 o al massimo 2 mi hanno agevolato il sorpasso, tutti gli altri non solo mi hanno fatto perdere una sacco di tempo, ma hanno anche rischiato di buttarmi fuori, e questo è successo sia a me che a Serini. Attenzione ragazzi!!!!! Per il resto complimenti ai 3/4 davanti che, per il momento, sembrano di un altro pianeta!!
Miky17
Junior Member

Nome Cognome: Michele Ruzzi

Messaggioda Michele » 03/05/2016, 11:10

so contento di aver finito, non stavo in pista con la macchina
piccole considerazioni da fare:
- doppiati, capisco che state facendo la vostra gara ma quando siete ad 1 secondo vi dovete spostare non potete aspettare che vi raggiungiamo ad 1 decimo per spostarvi. Dylan ad esempio è uno dei pochi che si spostava subito, invece Fabio Giunta si faceva giri interi davanti a te senza spostarsi, faccio il tuo nome solo perchè non voglio farti reclamo, però devi capire che devi spostarti e non importa se io ho avuto un uscita non perfetta e non sono a 0.001s da te ti devi comunque spostare
- in qualifica se sbagliate il giro però ne farete un altro ma ne avete uno dietro potreste pure farlo passare.. non vedo il motivo per cui se voi sbagliate il giro dovete rovinarlo anche a tutti quelli dietro di voi
- non si possono ridurre i danni dei contatti? io ho avuto un piccolo contatto in partenza e perdevo 5km/h in ogni rettilineo che in totale in un circuito di 1 minuto perdevo quasi 1 secondo figuriamoci in circuiti come spa quanto avrei perso al giro
- è normale che le macchine in rettilineo fanno avanti in dietro? io per poco non ammazzavo qualcuno nel sorpasso e io di ping sono apposto
Michele
Member

Nome Cognome: Michele D'Alessandro

Prossimo

Torna a Campionato Italiano ACF2