Sponsor


A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

- Trofeo gratuito che inaugura il 2016.
- Free trophy that open the new year.

TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 18/01/2016, 22:50

Immagine

Race Information:
Duration:
25 minutes + 15 minutes
Circuit length: 4.012 km (2.5 mi)
Safety Car Max Speed: 120 Km/h
Weather Forecast
Numbers of times held in SRZ: 1
First held: 2012/2013
Last held: 2012/2013
Winners: Davide Alfieri (2012/2013), Alessandro Puoti (2012/2013)
Pole Positions: Gianfranco Pagoto (2012/2013)
Track record: Gianfranco Pagoto (Skizzato Racing Team), 1:43.226

Date: Tuesday 19 January, 21:20 CET

Times:
Q: 21:30 CET
Warm-Up: 21:50 CET
Race 1: 22:05 CET
Race 2: 22:40 CET

Server Name: [SRZ] Trofeo Abarth
Password: srzta
Live Timing: http://www.raceview.nl/elm_web/raceview ... ngZone.net
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 18/01/2016, 22:53

Required downloads:
- [NEW] Official car component v.1.0, available HERE;
- Official sound component v.1.0, available HERE;
- [NEW] Track ROUND 02 - Great Britain, available HERE;
- [NEW] Official rFMod, available HERE.

2.4 - Il Team Manager (TM) è responsabile della presenza in gara dei due Sim Driver appartenenti al Team e fa le veci di questi nei rapporti con lo Staff; Il TM ha il compito di segnalare eventuali assenze e sostituzioni all’interno del suo Team allo Staff tramite il Topic dell’evento sul forum; se questo non avviene, la presenza di un sostituto non opportunamente segnalato comporterà la partenza dal fondo della griglia di quest’ultimo, mentre -2 punti in classifica saranno inflitti al Team ed alla riserva qualora questa non sia iscritto ad SLS.

Per la comunicazione delle assenze attenersi al seguente form:
Team:
Sim-driver assente:
Eventuale sostituto:
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 18/01/2016, 22:55

E' obbligatorio l'utilizzo di anticheat. Chi non ottempererà a tale obbligo sarà punito con la squalifica dal risultato di gara.

Come utilizzare SimRacingTools (anticheat) per rFactor2:
- creare un profilo su www.simracingtools.com
- scaricare il client da QUI
- installare il client in un percorso a piacere
- al primo avvio, bloccare la ricerca delle installazioni cliccando "never do it", quindi chiudere il programma
- avviare il client come amministratore prima di lanciare una qualsiasi sessione ufficiale

Maggiori informazioni sul funzionamento sono disponibili QUI.

Attuale versione obbligatoria: 1.4

Altre Guide utili:
Race ReJoin
Limitare uso CPU
Possibili soluzioni all'entrata come spettatore
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 18/01/2016, 22:56

7.6/B - Caso di SAFETY CAR
- Alla comunicazione di bandiera gialla ed ingresso della Safety Car, le posizioni vengono manualmente congelate, ovvero, anche se il gioco lo consente, è vietato compiere sorpassi;
- Qualsiasi variazione di posizione in pista successiva all'esposizione delle bandiere gialle dovrà essere rapidamente rettificata (se P2 si trova davanti a P1 deve restituirgli la posizione al più presto, prima di transitare sul traguardo);
- Nel momento della comunicazione di Safety Car, è consigliato decelerare in modo da rendere la guida più sicura. Ad ogni modo, è il leader della corsa a stabilire il passo da tenere, il resto del gruppo ha l'obbligo di adattarsi. Attenzione, però, che procedendo troppo velocemente si rischierà di frenare bruscamente una volta giunti sul traguardo, dove sarà necessario accodarsi alla più lenta vettura di sicurezza;
- Si è autorizzati a superare una vettura solo qualora questa sia danneggiata e stia procedendo più lentamente del dovuto, qualora questa sia autore di un testacoda o di un fuoripista;
- Una volta tagliato il traguardo del giro in cui è stato comunicato l'ingresso della Safety Car, è il gioco stesso a comandare la procedura e ciascun sim-driver deve rigorosamente seguire quanto gli viene indicato, posizionandosi alle spalle della vettura indicata con il colore giallo (è consigliato mantenere attive le etichette dei veicoli in questa fase);
- L’intero gruppo sarà sotto la responsabilità del leader della corsa e dovrà seguirlo in ogni suo comportamento;
- E’ consentito zig-zagare per riscaldare gli pneumatici;
- Prima della ripartenza, il leader dovrà staccarsi dalla Safety Car, dandole modo di raggiungere l'imbocco della pit-lane. L'accelerazione può avvenire a propria discrezione, come nella realtà, ma ci si deve assicurare di non superare la Safety Car prima che questa abbia varcato la linea di decelerazione all'interno della corsia dei box;
- La gara riprenderà regolarmente al passaggio sul traguardo (prima di esso non è ancora possibile effettuare sorpassi);
- Casi in cui rFactor2 è abilitato a far uscire la Safety Car: 1) condizioni di pioggia giudicate eccessive; 2) grave incidente che comporta improvvisi rallentamenti o numerosi detriti sparsi per il tracciato; 3) diverse vetture danneggiate che stanno cercando di raggiungere i box, reduci da un incidente; 4) altre situazioni di grave pericolo.


RICHIAMO GENERALE:
Era da tempo che la Direzione Gara non veniva chiamata a dare così tanti provvedimenti e a valutare così tante situazioni di incidente. E' inammissibile assistere a certi comportamenti, alcuni dei quali palesano la totale mancanza di attenzione. La sensazione è che in molti casi l'approccio al campionato sia stato del tutto amatoriale, poco serio, forse perchè non a pagamento, forse perchè senza limitazioni, non lo possiamo dire. Ma di certo non è questo il modo di correre.

A partire dal ROUND 02: Great Britain, l'intero Staff si aspetta un atteggiamento diverso, più congruo a quelle che sono le abitudini del portale. In particolare, si pretende maggiore attenzione 1) nei rientri in pista, 2) nei cambi di traiettoria, 3) nelle manovre di sorpasso.

1) Quando si riparte da un testacoda, da un incidente o da un banale fuoripista (anche una piccola escursione), bisogna sempre ricordarsi che chi è sull'asfalto ha la totale precedenza nei vostri confronti. Per cui, è necessario ripartire solo una volta che la strada è sgombra, quando nessuno sta più sopraggiungendo, e bisogna farlo sempre con una traiettoria longitudinale alla direzione di pista, mai trasversale.

2) E' rFactor2, non rFactor. Non potete pretendere di partire in 35 e di cambiare traiettoria come più vi piace. Siete letteralmente circondati da avversari, state al vostro posto e attendete che il gruppo si sgrani. E' veramente scorretto e sintomo di poco rispetto spostarsi da destra a sinistra, o viceversa, con la consapevolezza di avere attorno almeno una decina di auto. Allo stesso modo, in fase di battaglia bisogna sempre lasciare sufficiente spazio all'avversario, anche se affiancato per pochi centimetri.

3) E' un campionato a ruote coperte, le sportellate ci stanno, nella realtà sono all'ordine del giorno in un Trofeo Abarth. Per cui, finchè non si innesca un incidente, la Direzione Gara lascerà correre. Ciò non significa che si possano azzardare staccate improbabili quando non si è ancora in scia all'avversario, ancor di più nei primi metri dopo la partenza.
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 18/01/2016, 23:24

Penalità da scontare:
Andrea Brunini: +8 POSIZIONI IN GRIGLIA
Andrea Magosso: PARTENZA DAI BOX - NO QUALIFICHE
Danilo Ginnari: +8 POSIZIONI IN GRIGLIA

*in caso di sostituzione, le penalità in sospeso saranno scontate dal pilota presente sulla stessa macchina
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda GLaino » 18/01/2016, 23:31

IES Simracing Team
Assente: Giuseppe Laino
Sostituto: Michael Francesconi


Immagine

Add me on Facebook! http://www.facebook.com/glai21
Avatar utente
GLaino
Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 20/03/2012, 23:57
Località: Napoli
Nome Cognome: Giuseppe Laino

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Cris » 19/01/2016, 6:41

Team: ReBorn Racers Master
Assente: Mauro Di Francesco
Sostituto: Massimiliano Marchioro

Team: ReBorn Racers Master
Escluso dal Team: Diego Marchini
Sostituto: Umberto Re


Per info per tutte le gare restanti saranno loro Umberto Re e Massimiliano Marchioro i piloti titolare.


Grazie e scusate per il disagio
Avatar utente
Cris
Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 20/04/2012, 16:06
Località: TORINO
Nome Cognome: Cristian Sciacca

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Anto870 » 19/01/2016, 9:23

GLaino ha scritto:IES Simracing Team
Assente: Giuseppe Laino
Sostituto: Michael Francesconi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
Anto870
Senior Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: 28/10/2012, 17:29
Località: Piacenza
Nome Cognome: Antonio Castagna

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda rapidniko94 » 19/01/2016, 11:00

Vi comunico con dispiacere che a causa di un impegno che mi terrà via per i restanti 3 martedi sera devo rinunciare al proseguimento del campionato...
Stasera non ci sarà nessuno a sostituirmi nel team motorsport Italia racing, ma nelle ultime due gare prenderà il mio posto Alessandro Dalledonne.
Mi scuso ancora con tutti i piloti e lo staff... Buon proseguimento!

Team: Motorsport Italia racing
Assenza: Serini Nicola
Sostituto: nessuno ( nelle ultime due gare sarà Alessandro Dalledonne il secondo pilota del team )
rapidniko94
Member
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/04/2015, 21:37
Nome Cognome: Nicola Serini

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 02: Great Britain

Messaggioda Matti1291 » 19/01/2016, 12:02

Grazie delle comunicazioni.

Preciso che la penalità di Brunini dovrà comunque essere scontata dal designato sostituto.

Seguiranno indicazioni su eccezioni di taglio.
Avatar utente
Matti1291
Senior Member
 
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28/09/2011, 19:19
Località: Anzola dell'Emilia (BO)
Nome Cognome: Guglielmo Matti

Prossimo


Torna a Trofeo Abarth



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron