Sponsor

PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE SI PUO' PARTECIPARE AI NUOVI CAMPIONATI SRZ-F1LINE ATTRAVERSO IL PORTALE PROVVISIORIO SIMRACINGZONE.CF http://www.simracingzone.cf/events/

TA - [Pre-Post Race] ROUND 01: Australia

- Trofeo gratuito che inaugura il 2016.
- Free trophy that open the new year.

Re: TA - [Pre-Post Race] ROUND 01: Australia

Messaggioda Matteoz1987 » 12/01/2016, 23:21

infatti ho scritto potrei sbagliarmi
Matteoz1987
Junior Member

Nome Cognome: Matteo Zandonà

Messaggioda agone76 » 13/01/2016, 11:09

purtroppo nelle prime gare succedono sempre i soliti casini ed incidenti, di sicuro queste macchinette "sculettanti" e scivolose su una pista corta veloce e con traiettorie obbligate, non hanno aiutato molto visto anche il numero alto di partecipanti.. e starci in 2-3 auto in certi punti era davvero difficile x evitare di toccarsi o finire fuori..bisogna essere attenti e bravi nel saper gestire certi attimi (magari alzando un po il piede dal gas) e purtroppo nn tutti lo fanno. Detto cio sicuramente i comportamenti in pista cè sempre da migliorarli.. ormai è storia vecchia... passi l'errore x carità che puo succedere.. ma qlcuno in certe manovre ha spesso il solito vizietto dei "prosciutti negli occhi".
dopo anni di rfactor e qlke evento con assetto corsa i discorsi son sempre gli stessi (nn sempre x fortuna), e finalmente ho fatto il mio debutto sia con rf2 che anche su srz... srz che ci conosciamo da anni, solita ottima organizzazione (sperando pero di avere meno ritardo nelle gare) e devo dire che rf2 mi ha piacevolmente sorpreso sia x la completezza in se del gioco che x la stabilità e fluidità dell online...peccato solo x la grafica nn proprio cosi eccelsa, ma alla fine chi se ne frega, l'importante è la sostanza e su questo rf2 è decisamente avanti rispetto ad altri sim.
x la serata in se, qualifiche da buttare.. gara1 idem x la partenza dal fondo e i troppi incidenti nelle retrovie sopratt nei primi giri, mentre gara2 meglio.. piu divertente e con belle lotte (quasi tutte corrette) fino a risalire attorno alla 15 posizione..
ci si vede alla prox sperando che vada meglio un po x tutti.
Simone Carpinelli
agone76
Junior Member

Nome Cognome: Simone Carpinelli

Messaggioda Matti1291 » 13/01/2016, 12:26

Il ritardo è stato legato soprattutto alla diretta, abbiamo cercato di stirare un pò i tempi per riuscire ad andare live almeno per gara 1 e gara 2. Poi è andata male, avessi saputo di tutti i problemi che mi sarebbero capitati avrei optato per meno ritardo e niente diretta.

Cercheremo di rifarci Martedì prossimo con la presentazione bella ordinata del campionato.

Come dice Simone, in campionati del genere bisogna essere molto accorti e furbi, alzando magari un p√≤ pi√Ļ il piede del solito. √ą un campionato gratuito, siamo tanti, tutti vogliono far bene... ricordate solo che ad esagerare ci si diverte meno.

Spero comunque che tutto sommato vi siate divertiti...
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda juventissimo » 13/01/2016, 12:49

Qualifica tranquilla.
Gara 1 all'entrata della sefty car, per fortuna si dovevano mantenere le posizioni bloccate, uno dei tanti che mi hanno sorpassato mi ha colpito e mi sono girato... e ultimo sono partito, ma ho concluso comunque in 21 posizione.
Gara 2 tornantino dopo il T1 ero all'elsterno e affiancato, ho cercato di frenare e mi sono allargato un po, solo che sono finito sullerba e mi sono fatto una bellissima escursione... ho concluso comunque la gara.

Unica nota positiva e che mi sono divertito a duellare con PEA in entrambe le gare in modo corretto.
Speriamo meglio nella prossima.
:ciaoo:
juventissimo
Senior Member

Nome Cognome: Carlo Talpo

Messaggioda Anto870 » 13/01/2016, 12:51

Visto la diretta poco fa, due partenze decisamente da dimenticare, spero solo che non facciate così anche alle prossime gare, anche se è simracing non è ci si può sempre buttare alla cazzo di cane dentro le curve, ci sono state comunque anche belle lotte e fair play in pista, essenziale per la buona riuscita di un campionato. Bella raga !!!
Immagine
Immagine
Immagine
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
Anto870
Senior Member

Nome Cognome: Antonio Castagna

Messaggioda leonardo.206 » 13/01/2016, 12:59

√ą da poco che sono entrato nel simracing devo dire che √® stato molto divertente per√≤ sia gara 1 che gara 2 sono state disastrose e credo che la causa maggiore sia stato l elevato numero dei partecipanti. Ho sbagliato le qualifiche e sono partito dietro forse questo √® stato il mio piu grande handicap dato che sia in gara uno che in gara due mi sono trovato davanti a una barricata di auto e non ho potuto fare altro che andargli addosso. Mi scuso per correttezza con Ciambella per un contatto ma se devo dirla tutta dopo lui non √® stato da meno,non ho capito se √® stato lui ma mi hanno fatto uscire piu volte di pista in gara 1. In gara 2 purtroppo non ho capito il motivo si √® interrotto il gioco e mi ha mostrato il desktop , anche se il gioco √® rimasto in esecuzione e l ho riaperto dalla barra di windows in basso. Vi chiedo se vi √® mai successo e le cause dato che non mi da nessun errore e che il gioco rimane in esecuzione non so che fare,grazie
leonardo.206
Junior Member

Nome Cognome: Leonardo Proietti

Messaggioda Melawork » 13/01/2016, 13:37

leonardo.206 ha scritto: Mi scuso per correttezza con Ciambella per un contatto ma se devo dirla tutta dopo lui non è stato da meno,non ho capito se è stato lui ma mi hanno fatto uscire piu volte di pista in gara 1.

Se ti riferisci al contatto in curva 1, guarda il replay
Correttezza? mi butti furi al tornantino, dovresti restituire la posizione, e invece che fai? mi tiri una staccata in curva 1 dove io sono all'interno e mi chiudi la traiettoria?
Vado sul cordolo interno e non riesco piu a controllare l'auto che mi allarga verso la tua.
Non voglio fare il super Pilota, ma se sono anni che faccio simracing e avrò preso al massimo 5 penalità nella mia carriera ci sarà un motivo? e ti assicuro che non c'entra il mio ruolo da Amministratore.
Ieri ho visto cose allucinanti, gente che si infila dove non ci passa neanche una mosca, staccate da bucare la pedaliera, c'è stato un momento che volevo chiudere tutto e andare a dormire, mi sono fermato solo perche non posso dare questo esempio e non è da me premere esc, ma dopo 5 ripartenza dall'ultima posizione di cui 4 non per colpa mia, considerando che parti 20esimo, sfido chiunque a non premere esc, poi l'adsl ha deciso per me!!!
Immagine
Melawork
Senior Member

Nome Cognome: Fabio Ciambella

Messaggioda Melawork » 13/01/2016, 17:15

Trovato per caso queste foto:

Cosa non fare in staccata:
Immagine

Traiettorie da seguire quando si è appaiati:
Immagine
Immagine
Melawork
Senior Member

Nome Cognome: Fabio Ciambella

Messaggioda Anto870 » 13/01/2016, 17:50

La nostra galleria di foto del campionato (verrà aggiornata dopo ogni Round) : CLICCA QUI.
Immagine
Immagine
Immagine
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
Anto870
Senior Member

Nome Cognome: Antonio Castagna

Messaggioda asey87 » 13/01/2016, 19:53

Vorrei ringraziare ANDREA BRUNINI che in gara 1 non solo mi butta fuori, invece di cedermi la posizione, mi butta fuori una seconda volta nella ripartenza dopo il contatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho capito bene cosa sia successo all'ingresso della safety car. Mi sono trovato di fianco Deangelis e Scalet, ma la peggio l'ho avuta io.
Insomma gara da dimenticare
Alberto Aina
asey87
Junior Member

Nome Cognome: Alberto Aina

PrecedenteProssimo

Torna a Trofeo Abarth