Sponsor

A TUTTI GLI ISCRITTI SI CHIEDE GENTILMENTE DI ANDARE NEL PROPRIO PROFILO (QUESTA PAGINA) ED INSERIRE IL PROPRIO NOME E COGNOME NELL'ULTIMO RIQUADRO IN BASSO, COSI DA FACILITARE IL LAVORO DELLO STAFF.

F1: Iceman trionfa in australia

La disciplina a cui tutti noi siamo più legati... - Area dedicated to Motorsport.

F1: Iceman trionfa in australia

Messaggioda Tommaso Le Rose » 18/03/2013, 13:31

[CENTER]Immagine[/CENTER]

Sulla pista di Melbourne, Gran Premio di Australia, Kimi Raikkonen si è imposto davanti a Ferdinando Alonso e Sebastian Vettel. Felipe Massa ha chiuso al quarto posto ma avrebbe potuto fare di meglio se avesse seguito la strategia di Alonso di anticipare il secondo pit-stop nella fase cruciale della gara. Quinta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton (il compagno Nico Rosberg è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua Mercedes) che ha preceduto la Red Bull di un Mark Webber apparso decisamente in difficoltà sin dal via rispetto al compagno di squadra, e la Force India di un Adrian Sutil molto positivo dopo un anno di stop forzato. Ottava piazza per l’altra Force India di Paul Di Resta davanti alla McLaren di Jenson Button ed alla Lotus di Romain Grosjean. Fuori dai punti, undicesima, l’altra McLaren di Sergio Perez.Ecco le dichiarazioni dei protagonisti nel post gara.

Raikkonen: «Ero molto fiducioso, le gomme hanno retto bene». Sorride e festeggia sul podio Kimi Raikkonen la sua vittoria nel Gp Australia arrivata grazie alla strategia di due sole soste scelta dalla Lotus: «abbiamo pensato che con le due soste sarebbe stato più semplice gestire le gomme. Non sapevamo come sarebbero andate le gomme, ma sapevo di avere una buona macchina, sono riuscito a fare anche il giro migliore alla fine». Ti stavi divertendo? «no - aggiunge il pilota finlandese sul podio - perché avevo paura che Fernando mi prendesse. Mi sento bene ma è solo la prima corsa, non cambiano i nostri obiettivi, siamo contenti della vittoria ma c’è ancora molto da fare per poter vincere il titolo».

Alonso: «È stata una corsa fantastica, per noi, abbiamo combattuto per tutta la corsa, voglio ringraziare tutti i tifosi, oggi abbiamo fatto un grande spettacolo, mi sono divertito. Non ho vinto ma Kimi è stato fantastico. Ci sono stati momenti rischiosi, ma sono molto felice per il nostro inizio di stagione, l’anno scorso non era stato così ».

Vettel: «possiamo essere soddisfatti, dopo una buona partenza le gomme hanno subito un gran degrado. Dobbiamo fare i complimenti a Kimi che ha avuto un passo fantastico come la Ferrari. Possiamo essere soddisfatti, non sono preoccupato e la stagione è lunga. Non è la fine del mondo, comunque oggi siamo felici del podio nonostante la difficile gestione delle gomme».
Le Rose Tommaso

ADMIN

Email/MSN: tommasolerose@hotmail.it

Tommaso Le Rose
Senior Member

Nome Cognome: Tommaso Le Rose

Torna a Motorsport