Sponsor

pezzidiricambio24.it
PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE POTETE CONTINUARE A SEGUIRE I PROGETTI SRZ SUhttps://www.facebook.com/simracingzone.net

Engine to be used

Area dedicata alla seconda categoria del portale. - Area dedicated to the second category of SRZ.

Engine to be used

Messaggioda Matti1291 » 08/10/2013, 19:14

SEZIONE 9: MOTORI

9.1 - Nel corso della stagione ogni sim-driver avrà a disposizione in totale 3 motori;

9.2 - Ogni qual volta un motore si rompe, esso viene scalato dalla lista dei 3 motori disponibili e l’utente sarà obbligato ad utilizzare un motore nuovo nel Gran Premio successivo;

9.2.1 - In caso di rottura dell’ultimo motore disponibile, il sim-driver sarà sanzionato per le gare successive come previsto dal Regolamento Disciplinare;

9.3 - I sim-driver intenzionati a cambiare motore in vista del successivo Gran Premio hanno l’obbligo di comunicarlo nel Topic “Elenco Motori” con un minimo di 48H dall’inizio dell’evento (quindi entro le 21:30 del Mercoledì);

9.4 - I sim-driver che non posteranno alcuna comunicazione nel Topic “Elenco Motori”, o lo faranno in ritardo rispetto alla deadline delle 48H precedenti all’evento, dovranno prendere parte al Gran Premio installando l’upgrade che comporta una limitazione di potenza. Tale limitazione è proporzionale ai Gran Premi precedentemente svolti con lo stesso propulsore;

9.5 - I sim-driver continueranno ad utilizzare upgrade corrispondenti a motori sempre meno potenti fino a quando non indicheranno di voler attingere ad un nuovo motore, come specificato al punto 9.3;

9.6 - Anche in caso di prematuro ritiro nel corso di un Gran Premio, i sim-driver dovranno utilizzare la successiva limitazione di potenza in vista del Gran Premio successivo, avendo comunque disputato le Prove Libere, le Qualifiche ed il Warm-Up;

9.7 - Lo Staff si impegna ad aggiornare il Topic “Elenco Motori” di gara in gara, segnalando quale upgrade ciascun sim-driver è obbligato ad utilizzare e quanti motori egli ha ancora a disposizione.

3.7/B - Infrazioni sui motori

- Il sim-driver che non utilizza l’upgrade indicato dallo Staff nel Topic “Elenco Motori”, non rispettando così i limiti di potenza e di usura, viene squalificato dall’evento appena conclusosi;

- Il sim-driver che prima del termine del campionato avrà già usato tutti e 3 i motori a disposizione, rompendo anche l’ultimo, potrà utilizzare un ulteriore motore a patto che parta dalla corsia dei box nel Gran Premio successivo. Viene inoltre punito con -2 punti in classifica.

Upgrades to be used in the next race by every partecipants:

Alessandro Faluschi: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Claudio Boggio: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Matteo Mascetti: Engine on Three race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Guglielmo Matti: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Fabio Muraro: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine changes remaining**)[/color]
Michael Vigolo: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Antonio Kolarec: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Luka Oslakovic: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Alessio Spinelli: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Ugo Miraglia: Engine on One race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Manuel Farina: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Matteo Zandonà: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Federico Biffano: Engine on One race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Yuri Oggiano: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Roberto Lai: Engine on Original. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Mauro Giarrizzo: Engine on One race engine. [color="lime"](**2 engine changes remaining**)[/color]

Rens Klop: Engine on One race engine. [color="red"](**no engine changes remaining**)[/color]
Wim Klop: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Bruno Gallazzi: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Antonio Castagna: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Alessandro Riolo: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Guglielmo Lo Verde: Engine on Original. [color="red"](**no engine changes remaining**)[/color]

Elio Galia: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Ivan Lorusso: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Giuseppe Laino: Engine on One race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Giordano Valeriano: Engine on One race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Michele Molle: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Andrea Pezzè: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Claudio Bivacqua: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Massimo Ribattezzato: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]

Giuseppe D'Anna: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Francesco Bigazzi: Engine on Two race engine. [color="red"](**no engine change remaining**)[/color]
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda alessandro riolo » 10/10/2013, 5:30

Guglielmo, 2 cose. All'inizio del post parli di 3 motori, alla fine di 4. Sono i cambi o il numero motori? Perchè se cambio 3 volte utilizzo 4 motori, se cambio 2 utilizzo 3 motori. Poi vorrei capire se nel momento in cui cambi motore non posso ritornare ad usarne un altro già utilizzato. Ovvero, faccio BRA, TUR con un motore e poi cambio per GER per ritornare ad utilizzare il motore 1 in UNG e USA. Poi cambio in ITA e riutilizzo il 2 a SIN. Posso alternarli o se cambio mi tengo quello fino al nuovo cambio?

Grazie
"Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” JEAN-LUIS TRINTIGNANT
“Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra.” ALAN JONES
"Credevo di essere il più veloce pilota al mondo. Poi un giorno sono andato alla McLaren e ho incontrato Alain Prost." KEKE ROSBERG
“Se cerchi il limite intanto devi passarlo.” GILLES VILLENEUVE
alessandro riolo
Senior Member

Nome Cognome: Alessandro Riolo

Messaggioda Matti1291 » 10/10/2013, 9:27

Sì scusa, sono 3 motori, quindi solo due cambi. E no, non puoi riutilizzare i motori, una volta cambiati sono buttati.
Matti1291
Senior Member

Messaggioda alessandro riolo » 10/10/2013, 16:13

grazie delle delucidazioni...
"Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” JEAN-LUIS TRINTIGNANT
“Che ruolo hanno avuto le gomme in questo Gran Premio? Fondamentale. Senza di esse la mia Williams avrebbe strisciato per terra.” ALAN JONES
"Credevo di essere il più veloce pilota al mondo. Poi un giorno sono andato alla McLaren e ho incontrato Alain Prost." KEKE ROSBERG
“Se cerchi il limite intanto devi passarlo.” GILLES VILLENEUVE
alessandro riolo
Senior Member

Nome Cognome: Alessandro Riolo

Messaggioda Danielep91 » 10/10/2013, 16:59

ma come scusa si era fatta sta cosa in modo tale che se io uso un motore, quindi alla gara successiva ho Monza e quindi voglio correre col motore nuovo, lo metto e poi alla gara successiva non posso rimettere quello della gara precedente? O.o
Sim-Driver - Skizzato Racing Team

Immagine

Danielep91
Senior Member

Nome Cognome: Daniele Primavera

Messaggioda Matti1291 » 10/10/2013, 17:04

No appunto, è stato fatto apposta in modo da rendere strategica la scelta di quando cambiarli. Se il primo motore lo cambi ad esempio per la Turchia, per gara 3 lo avrai usurato, ma sarà sempre il secondo, non il primo.
Cambiarlo e riusare il vecchio poi sarebbe molto facile, tutti farebbero esattamente gli stessi cambi. In questo modo invece non è affatto detto...
Matti1291
Senior Member

Messaggioda Matti1291 » 12/10/2013, 12:55

Chi non ha intenzione di cambiare motore in vista del ROUND 02, setti gli upgrade come sotto indicato.

Who doesn't want to change engine for ROUND 02, use upgrades as listed below.

Engine on One race engine.
Matti1291
Senior Member

Messaggioda Matti1291 » 23/10/2013, 19:35

First post updated with the engine to be used in Turkey.
Matti1291
Senior Member

Messaggioda Danielep91 » 24/10/2013, 13:43

altra domanda

se per esempio finisco la gara alla prima curva senza possibilità di poter continuare? ho consumato comunque il motore? o posso riusarlo cosi com'è per la gara successiva?
Sim-Driver - Skizzato Racing Team

Immagine

Danielep91
Senior Member

Nome Cognome: Daniele Primavera

Messaggioda Anto870 » 24/10/2013, 14:09

Danielep91 ha scritto:altra domanda

se per esempio finisco la gara alla prima curva senza possibilità di poter continuare? ho consumato comunque il motore? o posso riusarlo cosi com'è per la gara successiva?

Io penso che valga lo stesso come usurato perché anche i piloti che si sono ritirati al 1o giro ad interlagos hanno settato su "one race".
Immagine
Immagine
Immagine
"Come si fa a non parlare di donne ... Senza le donne, i motori non partono neanche ...."Enzo Ferrari
Anto870
Senior Member

Nome Cognome: Antonio Castagna

Prossimo

Torna a Campionato Italiano rF2