Sponsor

PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE SI PUO' PARTECIPARE AI NUOVI CAMPIONATI SRZ-F1LINE ATTRAVERSO IL PORTALE PROVVISIORIO SIMRACINGZONE.CF http://www.simracingzone.cf/events/

Regolamento base 2013/2014

- Spazio dedicato a TUTTI i campionati della stagione 2013/2014.
- Area dedicated to ALL the championships of the 2013/2014 season.

Regolamento base 2013/2014

Messaggioda Matti1291 » 10/08/2013, 11:03

Lo Staff ha ultimato una prima redazione del Regolamento che ci accompagnerà nel corso della stagione 2013/2014. In particolare si tratta del Regolamento del Campionato Italiano rF1: contiene infatti anche tutte le regolamentazioni riguardo le novità che saranno, con tutta probabilità, introdotte in tale categoria.
Molte idee sono sperimentali, ma del tutto attuabili. Rendendo pubblico con così largo anticipo il Regolamento, lo Staff si augura una presa visione da parte dell'intera community e un feedback dettagliato su cosa non convince ancora.
N.B.: il Regolamento è quello rF1, ma al di là di pochi punti sarà ripreso uguale in tutti i campionati di SimRacingZone.net!

Per facilitare la lettura, tutte le novità o i cambiamenti di maggiore rilievo sono stati evidenziati di colore giallo. Ciò non significa che anche le restanti parti del documento non siano state riorganizzate. Vi preghiamo quindi di prendere un quarto d'ora di pausa per leggere con calma l'intero Regolamento, segnandovi, riga dopo riga, ciò che non vi convince o che non vi è chiaro (così che possa essere eventualmente cambiato o riscritto in modo più comprensibile), per poi riportarlo in questo stesso topic.

Lo Staff ha lavorato basandosi sulle proposte che sono state presentate al Raduno di SimRacing e su quegli argomenti che nella passata stagione hanno scaturito la maggior parte delle polemiche. Ovviamente, non tutte le proposte sono state accettate e inserite nel Regolamento, anche perchè in alcuni casi difficili da realizzare nel breve termine. Una più accurata disamina di ciò che era stato suggerito sarà fatta nei prossimi giorni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda peppe92 » 10/08/2013, 11:48

Se fate la safety car umana ed esce a metà gara coi doppiati di mezzo,il gioco inizierà a impazzire dando bandiera blu.Il poveretto verrebbe quindi automaticamente penalizzato visto che non potrebbe passare nessuno.Quindi in poche parole...toccherebbe che se qualcuno ha bandiera blu dovrebbe per forza di cose sdoppiarsi...
Sbaglio?

Ho letto tutto e mi pare di non aver trovato niente a riguardo, o magari ho capito male io. :)
Immagine
peppe92
Senior Member

Nome Cognome: Giuseppe Rainieri

Messaggioda Icem6n » 10/08/2013, 11:52

Ho appena letto, mi vanno bene quasi tutte le novità, soprattutto la regola del 107%.
Non mi piace la questione dei motori e della Safety Car, per me se ne potrebbe fare a meno. In più per il meteo non si potrebbe mettere una regola base per la scelta di cosa accadrà in gara?
Immagine
Icem6n
Member

Nome Cognome: Eros Masciulli

Messaggioda Matti1291 » 10/08/2013, 11:57

peppe92 ha scritto:Se fate la safety car umana ed esce a metà gara coi doppiati di mezzo,il gioco inizierà a impazzire dando bandiera blu.Il poveretto verrebbe quindi automaticamente penalizzato visto che non potrebbe passare nessuno.Quindi in poche parole...toccherebbe che se qualcuno ha bandiera blu dovrebbe per forza di cose sdoppiarsi...
Sbaglio?

Ho letto tutto e mi pare di non aver trovato niente a riguardo, o magari ho capito male io. :)

Giusta osservazione, non avevo calcolato la situazione.
Matti1291
Senior Member

Messaggioda Matti1291 » 10/08/2013, 11:58

Icem6n ha scritto:Ho appena letto, mi vanno bene quasi tutte le novità, soprattutto la regola del 107%.
Non mi piace la questione dei motori e della Safety Car, per me se ne potrebbe fare a meno. In più per il meteo non si potrebbe mettere una regola base per la scelta di cosa accadrà in gara?

Cosa intendi esattamente per il meteo?
Matti1291
Senior Member

Messaggioda f1arcade81 » 10/08/2013, 13:50

Devo dire che mi sembra molto interessante il regolamento.... soprattutto per quanto riguarda i motori e la safety car. E' chiaro che il tutto è da provare nei test pre campionato. Mi auguro che possano partecipare la maggior parte dei Sim-Driver iscritti, così da avere un feedback il più affidabile possibile!!

Cmq sia bel lavoro.. complimenti!!! ;)
Immagine
[ranking]390[/ranking]
f1arcade81
Junior Member

Messaggioda Alek » 10/08/2013, 15:06

Ad una prima lettura mi sembra più che valido, solo alcuni punti ho qualche perplessità, cito i punti:

REGOLAMENTO TECNICO

4.8 - 50% non è un po basso?
7.2 - 150 giri sono troppi non credete?!
7.6/C-D - scriverei “SAFETY BOX IN THIS LAP”

REGOLAMENTO DISCIPLINARE

3.4 - io toglierei "ha diritto di scegliere la sua traiettoria" che tanti danni di interpretazione a fatto fino ad ora e metterei che "chi si trova l’avversario che attacca con almeno la ruota anteriore all’altezza della ruota posteriore di chi difende è obbligato a lasciare lo spazio perché chi attacca possa fare la curva". Non si può ostacolare troppo la bagarre impedendo a chi è in attacco di cercare il sorpasso. Se si continua con questo 50% della macchina davanti tanto me lo immagino già, si va a finire con quello davanti che dice di aver diritto di traiettoria e quello dietro che ritiene di essere ormai entrato e di non poter sparire ecc ecc e risuccedono pasticci.
Immagine
Trovi al BlueBolt racing anche su: FACEBOOK - YOUTUBE - WEBSITE - FORUM
Alek
Senior Member

Nome Cognome: Alessio Spinelli

Messaggioda Matti1291 » 10/08/2013, 15:09

Grazie per i feedback Ale :)
Matti1291
Senior Member

Messaggioda Icem6n » 10/08/2013, 15:44

Matti1291 ha scritto:Cosa intendi esattamente per il meteo?

Non so qualcosa di simile all'anno scorso ma magari semplicemente usare cambiamente meno repentini, mantenendo la casualità.
Comunque ribadisco, a me fa piace che voi cerchiate rinnovamento, ma non vedo che vantaggio potrebbe esserci per tutti noi con l'ingresso della SC in pista. Idem per i motori.
Immagine
Icem6n
Member

Nome Cognome: Eros Masciulli

Messaggioda Daniele Gabbiani » 10/08/2013, 16:02

peppe92 ha scritto:Se fate la safety car umana ed esce a metà gara coi doppiati di mezzo,il gioco inizierà a impazzire dando bandiera blu.Il poveretto verrebbe quindi automaticamente penalizzato visto che non potrebbe passare nessuno.Quindi in poche parole...toccherebbe che se qualcuno ha bandiera blu dovrebbe per forza di cose sdoppiarsi...
Sbaglio?

Credo che appunto per questo secondo nel sistema safety car dovrebbe esserci che prima che la gara riparte i doppiati si debbano sdoppiare come nella F1 reale
Immagine

Daniele Gabbiani
Junior Member

Nome Cognome: Daniele Gabbiani

Prossimo

Torna a Official 2013/2014 Championships