Sponsor

PER TUTTI GLI ISCRITTI SEGNALIAMO CHE SI PUO' PARTECIPARE AI NUOVI CAMPIONATI SRZ-F1LINE ATTRAVERSO IL PORTALE PROVVISIORIO SIMRACINGZONE.CF http://www.simracingzone.cf/events/

Nuove proposte stagione 2012

- Spazio dedicato a TUTTI i campionati della stagione 2012/2013.
- Area dedicated to ALL the championships of the 2012/2013 season.

Nuove proposte stagione 2012

Messaggioda Gianfranco Pagoto » 20/08/2012, 14:45

Ciao a tutti,sto creando questo topic per chiedere allo staff nuove idee per la nuova stagione.
Ognuno propone le sue idee e magari valutate dallo staff e magari se approvate,poi in futuro inserite, propongo le mie:

- Giri obbligatori sul server prima della gara ufficiale MINIMO 50

- WORK IN PROGRESS

SONO SOLO IDEE,starà allo staff se esaminarle e approvarle
Gianfranco Pagoto
Member

Nome Cognome: Gianfranco Pagoto

Messaggioda Matti1291 » 20/08/2012, 15:41

Ok, siete liberi di scrivere quello che volete. Sposto solo il topic in una parte più generale...
Matti1291
Senior Member

Nome Cognome: Guglielmo Matti

Messaggioda Danielep91 » 21/08/2012, 12:50

1 : sistema ranking
non solo in base ai risultati raccolti in simracingzone.net, ma anche in base ai risultati raccolti in portali del livello di srz se non più alto, vedi fsr, vedi gpvwc, trs, sdi, jvd, gtitalia etc..

2: quoto Gianfranco, per me i giri nel server dovrebbero essere 200, ma non 200 uscendo dai box e rientrando, almeno il 70% effettivi percorsi

3: license e partecipazione alle gare:
per prendere la licenza rF1 non basta saper portare la macchina nel test, fare qualche giro veloce e via, bisogna valutare soggettivamente ogni pilota, dove ha corso, e che risultati ha ottenuto, oggettivamente, nemmeno io mi sarei dato la licenza per correre in rF1 l anno scorso...

3bis: regola del 107%

4: Guglielmo matti che dichiara "sono gay" in tutte le interviste :D :D :D
Sim-Driver - Skizzato Racing Team

Immagine

Danielep91
Senior Member

Nome Cognome: Daniele Primavera

Messaggioda Alek » 21/08/2012, 13:29

Sono dell'idea che se il sistema di assegnazione delle licenze funzionasse a dovere il bisogno di giri obbligatori nei server verrebbe meno. Forse per le categorie minori potrebbe essere più utile, ma non rf1, 2 e 3.
Un ranking totale sarebbe bello, ma credo tecnicamente impossibile. 107% molto utile.
Immagine
Trovi al BlueBolt racing anche su: FACEBOOK - YOUTUBE - WEBSITE - FORUM
Alek
Senior Member

Nome Cognome: Alessio Spinelli

Messaggioda Matti1291 » 21/08/2012, 14:46

Alek ha scritto:Sono dell'idea che se il sistema di assegnazione delle licenze funzionasse a dovere il bisogno di giri obbligatori nei server verrebbe meno. Forse per le categorie minori potrebbe essere più utile, ma non rf1, 2 e 3.
Un ranking totale sarebbe bello, ma credo tecnicamente impossibile. 107% molto utile.

Già, il ranking totale non saprei proprio come farlo. Se qualcuno ha qualche metodo...
Per il 107% sono d'accordissimo, ci pensai già l'anno scorso. Io non conosco bene il regolamento FIA, per cui colgo l'occasione di chiedere a voi. Perchè quando HRT o Marussia sono rimaste fuori dal 107% in Q1 (è successo più volte quest'anno con Piq o Karty), alla fine hanno comunque corso la gara?

Per quanto riguarda le licenze... sono sicuro che se si continua così, tutto andrà a posto da solo. Il livello del portale, nel giro di due anni, è cambiato parecchio, non potevamo pensare che si creassero certe differenze, ma la gente da sola, ora, sta capendo dove poter o meno correre... non credo ci saranno problemi sotto questo punto di vista.
Matti1291
Senior Member

Messaggioda luigimar82 » 21/08/2012, 14:57

Matti1291 ha scritto:Per il 107% sono d'accordissimo, ci pensai già l'anno scorso. Io non conosco bene il regolamento FIA, per cui colgo l'occasione di chiedere a voi. Perchè quando HRT o Marussia sono rimaste fuori dal 107% in Q1 (è successo più volte quest'anno con Piq o Karty), alla fine hanno comunque corso la gara?

Il regolamento Fia prevede che se non si passa il 107% si viene esclusi dalla gara. I piloti che restano esclusi però possono chiedere di essere ammessi in gara se dimostrano che in una sessione precedente (prove libere del venerdi o del sabato mattina) abbiano girato al di sotto del tempo limite. Quindi in quel caso i giudici permettono al pilota di correre.
Da noi si potrebbe fare la stessa cosa: un pilota resta escluso e può chiedere l'ammissione dimostrando di aver girato nei giorni precedenti, sul server ufficiale, con un tempo che rientra nel limite.
[ranking]311[/ranking]

luigimar82
Member

Messaggioda Matti1291 » 21/08/2012, 15:12

Sì, in SPS mi pare facciano che se uno fuori dal 107% in qualifica ufficiale, ma ha fatto, per esempio, 100 giri sul server... può correre lo stesso.
Matti1291
Senior Member

Messaggioda luigimar82 » 21/08/2012, 15:44

Matti1291 ha scritto:Sì, in SPS mi pare facciano che se uno fuori dal 107% in qualifica ufficiale, ma ha fatto, per esempio, 100 giri sul server... può correre lo stesso.

BEH non so quanto possa funzionare così: metti che uno fa più di 100 giri ma con il best lap a 7 secondi dal primo cosa fai?? Lo riammetti lo stesso??? Secondo me andrebbe meglio il sistema reale, cioè può chiedere la riammissione alla gara solo chi dimostri di aver girato sul server ufficiale con tempi all'altezza degli altri. Certo la cosa è tutta da organizzare: in formula 1 tra qualifiche e gara passa un giorno intero, da noi al massimo 20 minuti!
[ranking]311[/ranking]

luigimar82
Member

Messaggioda brunazzo » 21/08/2012, 16:40

Ciao a tutti. Secondo me occorre anche trovare un modo per evitare che quando parte un campionato tutti vanno in fibrillazione e ci troviamo 40 iscritti pronti a vendere anche la nonna pur di correre.. Poi, dopo i primi 3-4 GP, lo schieramento di partenza diventa sempre più magro e si raggiungono 20 piloti a fatica.
Se si riuscisse a far partire insieme o comunque nello stesso periodo F1-F3 e successivamente F2-F4 si potrebbero "dividere" più facilmente i piloti veloci da quelli lenti assicurando un livello di competizione simile in ogni categoria, eventualmente con una sorta di retrocessione e promozione per i campionati a venire.
Ciao
Bruno Gallazzi Jolly Team :)
brunazzo
Member

Nome Cognome: BRUNO GALLAZZI

Messaggioda emifisa » 21/08/2012, 19:36

penso anche io che il 107% sia sacrosanto...per 200 giri minimi mi sembrano troppi perchè ricordiamo che molta gente lavora e non può prmettersi cosi tanti giri...magari 150 già è meglio..cioe 50 giri sembrano pochi, ma ci si fa un GP di più di 1 ora e sapete che fuori gara in pratica libera già soli 50 giri si fanno piano piano e possono durare molto.... poi confido anche nel fatto che in Rf1 non corre gente sprovvedduta... se uno è lento come me ad esempio puo fare anche 1000 giri sarà sempre a 5 secondi da Greco, Huis e compagnia bella...penso che 100 massimo 150 giri siano buoni e utilie per accertare almeno che il pilota abbia provato e non arrivi la sera dela gara completamente ignorante della pista...

con messaggi in chat del genere "ma stasera dove corriamo?" XD oppure "la prima curva è a destra o sinistra?"

Inoltre aggiungo una proposta:
a proposito di chat anche se raro capita ancora di vedere scritto...domande attinenti al regolamento tipo "si puo premere esc o no?" - "la linea si puo superare?" - "quando è taglio?" etc..etc..etc..
c'è già un punto nel regolamento per questo (anche se non ricordo di preciso quale punto), in cui sono vietate domande del genere perche cosi il pilota dimostra di non aver letto il regolamento...ma penso ci voglia qualche punizione piu severa...tipo un ban temporaneo o kick in quella gara dopo la 2° o 3° domanda....inssomma l'ho sparata cosi tanto per far capire cosa intendo fare e dire...ditemi se vi sembra giusto, sbagliato o esagareto...perchè poi si vedono scene imbarazzanti in gara con gente che taglia o fa cose strane ripeto anche se raro
EMANUELE RICHIUSA Telecronista ufficiale delle dirette di
emifisa
Member

Nome Cognome: Emanuele Richiusa

Prossimo

Torna a Official 2012/2013 Championships