Sponsors
tuttoautoricambi.it
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

 

Dopo aver superato alcuni imprevisti, la Kunos Simulazioni ha finalmente rilasciato il nuovo development update 0.9 per Assetto Corsa: la principale novità di questo aggiornamento è la presenza dell'attesa modalità multiplayer, che permette le sfide via internet su server dedicato. Simracingzone.net ha già aperto un server dedicato per l'occasione, in attesa di ricevere i pareri dei tanti appassionati che in queste ore si lanceranno a testare il titolo di Kunos, cercando di capire se ci saranno opportunità per organizzare delle competizioni. Fateci sapere i vostri pareri sul FORUM.

NOME SERVER: SimRacingZone
PW: srz
AUTO: BMW Z4, Lotus Evora, McLaren MP412c
Booking: 15 minuti

"La nuova versione 0.9 di Assetto Corsa che include la tanto attesa modalità multiplayer è finalmente disponibile su Steam Early Access. La modalità multigiocatore consente di partecipare ad un weekend di gara che, in funzione della configurazione del server, dà accesso a sessioni di pratica, qualifica, e alla gara vera e propria. Sono stati resi gratuitamente disponibili 10 server di gioco ufficiali ciascuno dei quali offre 15 slot disponibili: il numero di client accettato su ciascun server ufficiale sarà progressivamente aumentato, man mano che si verificherà la necessaria stabilità. Tuttavia la nuova build offre l'opportunità di configurare server con un numero di client superiore, dipendente dalla configurazione del circuito di gara.
La modalità multiplayer è una di quelle caratteristiche di gioco che può essere finalizzata e testata accuratamente soltanto tramite massicci test di massa, che nessun team di betatesting privato, per quanto esperto, può sostenere. Pertanto, avendo completato le funzioni di base del netcode e dell'interfaccia necessarie al suo funzionamento, è stata rilasciata in versione alpha per consentire agli utenti di Assetto Corsa di provarla a fondo, così da consentire al team di sviluppo di procedere con le opportune ottimizzazioni, per arrivare poi al completamento del suo sviluppo, come previsto dal programma Early Access di Steam. Vi preghiamo pertanto di tenere presente che il multiplayer è rilasciato nella presente versione in stato Alpha."


Assetto Corsa Early Access - Build 0.9 available now!

First of all, thank you for your patience and your kind support about the delay occured with the last release of Assetto Corsa 0.9.
The unexpected issue (a random black screen occured when playing single-player races) that caused the delay of the release on May 2nd, has been finally recognized and fixed.
Meanwhile, the guys involved with the multiplayer mode took advantage of this delay to improve the netcode and the communication with the servers, focusing on the core networking systems and stripping it from most of its advanced features.

Multiplayer mode is such a feature that needs massive tests that can't be brought to completion only by a private betatesting team. Now that the basic functions have been completed and are available for public testing, we are confident that our devteam will be able to monitor the online activities with the aim to fix unforeseen bugs and improve the online experience, as well adding all the big and small features that will make AC multiplayer a great online experience. Starting from the basics and improving step by step is part of the Early Access program.
For your consideration, please note that the multiplayer feature that will be released is still in ALPHA phase: using the support forum to report any issue you might encounter will help our devteam to improve the netcode and its related features.

Here's following the list of features and known issues:
Working Features:
- Booking system
- Pre-booked clients from server admins
- Password protected server for booking
- Password saving for different servers
- Multi class races
- Race weekend (practice,qualifying,race) with configurable duration and number of laps
- Select penalty system or not.
- Track cycling
- Loop mode
- Maximum client limit, determined by circuit pit boxes
- Clients may re-join at any session if booked.
- Dedicated server available.
- 10 public official servers

Known Issues - Please check and report unknown issues at our official support forums
- Official server are set to 15 clients and we will gradually increase the clients number with testing. Dedicated server is not limited.
- Wheels remain always connected on the ground, even if cars flies, jumps of flips
- Steering wheels angles might be exaggerated, or inverted
- Extended characters in player names, are not supported yet
- Graphical active aero animations do not work on multiplayer clients yet
- Opponents skidmarks are not visible yet
- Opponents windshield are not visible in player’s mirrors yet
- Opponents suspension movements are vertical, wheels might compenetrate cars body on some occasions
- "Multiplayer options” option from the menu does not work yet (containing voting for skip session, restart servers, kick users, chats etc)
- Switching between sessions dirt on the car doesn’t disappear
- race session ends some seconds after the leader finishes the race

top-iconTop Page

Related news:

 

Assetto Corsa

Server Name: SimRacingZone

Password: srz

Available Cars: BMW Z4, Lotus Evora, McLaren MP4 12c, P4 5

Booking Time: 15 minuti

top-iconTop Page

 

Presentata la Sim Formula Pro!

SimRacingZone.net ha presentato, in occasione dell'apertura del Campionato GT Open tenutasi sul circuito del Nurburgring dal 2 al 4 maggio, la prima postazione di guida Formula prodotta dallo staff del portale, ospite per l'occasione del team Ombra Racing. La postazione, denominata Sim Formula Pro, che ha richiesto oltre un anno di lavoro tra progettazione, realizzo e testing, sarà il modello di punta di SRZ, che intende inserire questa postazione nella fascia alta del mercato come miglior prodotto disponibile nel rapporto qualità/prezzo. La scocca, realizzata interamente a mano con cura maniacale per i dettagli e per la corretta posizione di guida, è composta dai vetroresina multistrato per assicurare la massima robustezza possibile, in modo da rendere semplice l'installazione di qualsiasi volante o pedaliera professionale; l'abitacolo è dotato di un piccolo telaio interno che permette di far scorrere elettricamente il sedile, anch'esso realizzato in resina ma rivestito in alcantara e personalizzabile nei dettagli, per una comodità di guida senza precedenti. Anche la pedaliera poggia su un piccolo telaio che le permette di scorrevole manualmente (lo scorrimento elettrico sarà fornito come optional) e di inclinarla a seconda delle proprie esigenze. La piastra è munita di poggiapiedi per il miglior comfort di guida possibile. I volanti testati per il momento dallo staff di SRZ, oltre al classico G27 di Logitech, sono alcuni modelli F1 di Arc Team e di G5 Wheel con sgancio rapido, tutti adattabili perfettamente e agganciabili con grande facilità; lo staff è al lavoro per rendere perfettamente supportati dalla Sim Formula Pro anche i volanti Fanatec e Thrustmaster. Anche il sound è stato curato con attenzione, si può infatti montare diversi impianti audio 5.1 da 300/600 watt di potenza, posizionati in modo da restituire suoni e vibrazioni proprio come avviene all'interno di una vera monoposto. La verniciatura è disponibile in diversi colori pastello a seconda delle preferenze del cliente, la base è rivestita in carbon look ed è predisposta per l'utilizzo della base di movimento realizzata da Simulator Giantruck.

Dopo aver testato varie soluzioni presenti sul mercato, la scelta di SimRacingZone.net è ricaduta sul prodotto di Simulator Giantruck, rivelatosi il più vantaggioso e realistico sotto tutti i punti di vista, come spiega Guglielmo Matti, che si è occupato della fase testing: "Prima di effettuare una scelta abbiamo comparato il comportamento della nostra Formula Predator's oltre a quello di reali Formula Renault 2000 e Formula Abarth con le controparti virtuali, testando i movimenti ottenuti con diversi sistemi, sia i costosissimi attuatori della D-Box e di FBrand, sia quelli di Simulator Giantruck, mettendo al volante diversi esperti Sim Driver (tra i quali David Greco) e altri piloti che hanno guidato queste vetture in pista. Tutte le indicazioni sono andate a favore della base di movimento Simulator Giantruck, che grazie alla posizione posta sotto la scocca e alla superficie che si estende lungo tutta la postazione, restituisce delle sensazioni mai raggiunte da altri sistemi. Inoltre il prezzo del basamento nettamente inferiore a quello dei concorrenti, e la completa personalizzazione dei movimenti, sia nella velocità di risposta che nella forza, non ci ha lasciato dubbi su quale fosse il prodotto da preferire, anche perchè ci saranno presto grandi novità e innovazioni su questo fronte, che apriranno nuovi orizzonti simulativi."

Stefano Gattuso (Ombra Racing) prima della gara al Nurbrurgring con la Sim Formula Pro.

Grazie all'accordo di collaborazione con l'azienda di Varese, SimRacingZone.net è stata in grado di ottimizzare queste piattaforme insieme a diversi piloti del GT Open, della Radical Sportscars e della Euro Formula 3 Open, per rendere il comportamento della piattaforma ottimizzato a seconda della vettura che si va ad utilizzare; il realismo raggiunto sembra davvero soddisfacente, tanto da aver riscosso grande successo tra i piloti presenti nel paddock del Nurburgring, che per ore si sono susseguiti nell'abitacolo fornendo i loro feedback. Chris Hyman, pilota di enorme esperienza, che ha corso in passato nel Formula Audi Palmer, nel FIA GT3 European Championship, nell'ADAC GT Master e attualmente militante nel Radical European Master, è rimasto cosi impressionato dalla Sim Formula Pro da richiederne immediatamente una per il proprio allenamento.

Tommaso Le Rose, che si è occupato di realizzare le scocche, ha svelato gli obiettivi che lo Staff di SimRacingZone.net ha per il futuro: "Abbiamo sempre desiderato entrare nel mercato delle postazioni di guida, ma abbiamo preferito acquisire prima la maggior esperienza possibile per essere in grado di produrre una postazione all'altezza della situazione e nello stesso tempo economica rispetto ai concorrenti. In otto anni di presenza sul web, lo staff è cresciuto lavorando sia sul fronte software attraverso il portale SimRacingZone.net, sia nell'ambiente del Motorsport, collaborando direttamente con Coloni Motorsport per il loro simulatore GP2 e con GretaRacing nella ClioCup, e con altri team, oltre a partecipare direttamente alla Formula Promotion nella passata stagione; tutte le esperienze raccolte sui software e sugli hardware presenti sul mercato, oltre all'esperienza acquisita in pista, ad oggi ci permettono di accontentare ogni tipo di cliente, sia esso un pilota professionista, un imprenditore o un appassionato di simulazione. Tutte queste conoscenze sono state convogliate nella Sim Formula Pro, che come molti appassionati sanno sarà accompagnata da un secondo modello rivolto all'intrattenimento domestico, vogliamo infatti che ogni Sim Driver possa possederne una in casa propria. Come per la Sim Formula Pro però, non vogliamo accellerare i tempi, vogliamo produrre una postazione economica ma nello stesso tempo di alta qualità, la faremo uscire sul mercato solo quando saremo convinti di aver realizzato il miglior prodotto possibile. Vogliamo che attraverso le nostre postazioni arrivi al cliente tutta la nostra passione per il Motorsport e la simulazione di guida."

I piloti dell'Euro Formula 3 testano la Sim Formula Pro.

CARATTERISTICHE TECNICHE SIM FORMULA PRO:

- Cockpit in vetroresina multistrato con air scoop scorrevole

- Sedile in vetroresina rivestito in Alcantara con cuciture personalizzabili

- Fondo piatto in vetroresina rivestito in carbon look

- Telaio interno con scorrimento elettrico del sedile (10 cm)

- Predisposizione per piattaforma di movimento Simulator Giantruck

- Supporto per pedaliera scorrevole manuale con diverse inclinazioni (20 cm)

- Supporto per volante G27 (a richiesta altri modelli)

- Canaline interne per passaggio cavi

- Verniciatura pastello (scelta tra NERO, BIANCO, ROSSO, GRIGIO e BLU)

- 190 cm di lunghezza per 125 di larghezza massima

PREZZO: 3.900 euro iva inclusa

(Spedizione Esclusa)


OPTIONAL:

- Volante e Pedaliera (di qualsiasi tipo)

- Pedana di Movimento Simulator GianTruck (prezzo speciale SRZ 1300 euro)

- Motore per avanzamento/arretramento elettrico pedaliera (200 euro)

-Impianto Audio 5.1 ottimizzato

 

Per i commenti vi rimandiamo sul FORUM, per ulteriori informazioni e preventivi dettagliati potete contattarci ad uno dei seguenti indirizzi e-mail o via telefono.

E-mail: 

 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  

 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Luca Albertoni: 3389689689
Tommaso Le Rose: 3356885701

top-iconTop Page

Related news:

 
Altri articoli...
FR 3.5 @ Silverstone
Z1 Sim Wheel
Banner