Sponsors
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Indy: il primo ovale è Pocono!

Torna il grandissimo spettacolo dell'SRZ Atomic Indycar di SimRacingZone.net. Dopo le prime due gare su due tracciati stradali, i piloti affronteranno questa sera, Martedì 15 Aprile, il loro primo ovale, quello di Pocono, soprannominato The Tricky Triangle. I primi due appuntamenti stagionali hanno visto dominare Giuseppe Rainieri, vincitore dell'edizione 2012/2013 del campionato, mentre alle sue spalle è stata lotta serrata, con Daniele Primavera che, nell'ultima apparizione, ha avuto la meglio su Emanuele Mascetti, sim-driver IES National sempre pronto alla battaglia. Nuovi talenti sono alla ribalta del sim-racing, Luca Ursino dello Snail Team è il tipico esempio, davvero sorprendente in questo avvio di campionato. L'intera truppa di Enzo Ribattezzato, ad onor del vero, sta disputando la sua miglior stagione nella storia di SimRacingZone.net, con anche Massimo Ribattezzato sugli scudi. Il team occupa al momento la seconda posizione nella classifica costruttori, alle spalle dello Skizzato Racing Team: attenzione all'arrivo degli ovali però, dove rispetto alle prime due gare cambierà tutto, con gli assetti fissi che permetteranno di avere prestazioni tra piloti molto più livellate, sinonimo di ulteriore spettacolo e sfide sul filo dei millesimi. A caratterizzare la serata, ci sarà quasi sicuramente l'avvento della prima Safety Car stagionale per caution, cosa che non si è vista nei primi due appuntamenti.

L'ovale di Pocono è uno dei circuiti più affascinanti nella sua categoria, reso unico dalla particolare conformazione a tre curve, ciascuna di pendenza e attriti diversi. Nella prima edizione dell'SRZ Indycar si assistette ad una delle corse più belle della stagione, con il successo che venne firmato da Roberto Lai, dopo la pole-position ottenuta da Giuseppe Rainieri. I giri in programma sono 70, e per i superstiti che prenderanno la bandiera a scacchi sarà sorteggiato un bellissimo volante Gallardo Steering Wheel 'Evo' fornito da ATOMIC Accessories.

Gli ingredienti per stare attaccati allo schermo ci sono tutti, ora non basta altro che sintonizzarsi sulla pagina della SRZTVHD a partire dalle 21:20 circa di questa sera, Martedì 15 Aprile.

top-iconTop Page

Related news:

 

Doppia serata all'insegna del sim-racing sui canali della SRZTV, con la Formula 1 di VFactoracing.it, che giunge alla quarta tappa stagionale, e il WTCC Extreme di SimDriveItalia.it, pronto a fare visita all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Dopo il Gran Premio disputatosi sette giorni fa in Bahrain, il F1 2014 VFactor non perde tempo e si sposta subito in Cina, con una settimana di anticipo rispetto al calendario reale. La classifica vede Alberto Notarbartolo al comando, mentre tutti gli avversari arrancano alle sue spalle. La lunghissima stagione e le tante incognite renderanno il risultato incerto sino alla fine, già a partire da questa sera, Lunedì 14 Aprile, dal momento che il meteo non sembra promettere nulla di buono in quel di Shanghai... Per assistere alla corsa basterà sintonizzarsi sulla SRZTVS2 dove, a partire dalle 21:30, ci sarà Tommaso Le Rose.

Sulla SRZTVHD, invece, in compagnia di Guglielmo Matti, continua il cammino del WTCC Extreme, al terzultimo appuntamento stagionale. Le classifiche, abbastanza definite sia sul fronte sim-driver che su quello costruttori, dicono che Rino Melillo e l'Handy Racing Team Green hanno un bel vantaggio da poter amministrare. Mazzetti, fino a poche settimane fa al comando della graduatoria assoluta, paga la squalifica dall'evento di Sebring a causa del mancato invio del log rF_Scan. In questo caso il collegamento in diretta si aprirà verso le ore 21:20.

top-iconTop Page

Related news:

 

SimRacing Formula al Nurburgring

Il primo modello di SimRacing Formula, la postazione di guida realizzata da SimRacingZone.net, è ormai in fase di ultimazione e sarà di fatto ufficialmente presentato nel week-end del 2, 3 e 4 Maggio. Si tratterà di una presentazione molto particolare, una prima uscita inedita sul tracciato tedesco del Nurburgring, in occasione della tappa inaugurale del GTOpen 2014. SimRacingZone.net sarà infatti ospite di Ombra Racing, squadra con cui corre Stefano Gattuso, da anni impegnato anche nelle vesti di sim-driver su diversi portali italiani.

Dopo il week-end di presentazione, l'Euro Tour della SimRacing Formula proseguirà all'Hungaroring, il 4 Luglio, a Spa-Francorchamps, il 5 Settembre, ed infine a Monza, a partire dal 26 Settembre. Il simulatore, disponibile nei paddock di ciascuna pista, sarà un modello completo dotato anche di pistoni di movimento, per rivivere perfettamente le sensazioni della pista fuori dalla pista!

top-iconTop Page

Related news:

 
Altri articoli...
[Indy] ROUND 02
Z1 Sim Wheel
Banner