01 - 09 - 2014
primi sui motori con e-max

rF4: Vallelunga come terza tappa

Il Campionato Italiano rF4 giunge questa settimana al suo terzo appuntamento, fissato per Martedì 4 e Mercoledì 5 Giugno sul tracciato romano di Vallelunga. Nel GRUPPO A, Simone Malavolta sta cercando di prendere il largo, avendo per ora conquistato due vittorie in altrettanti eventi. Alle sue spalle, Christian Casciani e Alessandro Prosperi rappresentano il Reparto Corse LTDD 0 e la Pescara UEIN WHITE rispettivamente in seconda e terza posizione, staccati già di circa 10 punti. Il sim-driver Skizzato Racing Team, che può contare anche su un ottimo compagno quale Matteo Zandonà, sta cercando di portare la squadra di David Greco alla prima affermazione assoluta in rF4, risultato che nell'albo d'oro manca ancora. Da annotare, nel GRUPPO A, il fantastico debutto di Michele Boffelli, in BlueBolt Racing, autore di una gara consistente ad Imola e poi addirittura sul terzo gradino del podio appena sette giorni dopo in quel di Adria. La squadra di Alessio Spinelli, che finalmente anche sulle ruote scoperte torna ad occupare le prime posizioni della classifica, sembra aver trovare davvero una giovanissima promessa, potenzialmente molto valida per i campionati futuri.

Nel GRUPPO B la situazione è decisamente più incerta, con il rientrante Daniele Primavera al comando della classifica piloti, seguito dal giovanissimo Emanuele Mascetti e da uno straordinario Yuri Oggiano, racchiusi in appena 4 punti, con a seguire anche Devis Debei poco distante. Dopo una brutta gara di debutto, il terzo della famiglia Mascetti è riuscito a conquistare la sua prima vittoria su SimRacingZone.net all'età di appena 16 anni, in virtù anche delle disavventure di uno sfortunatissimo Daniele Primavera, che, complice la disastrosa prova di Valerio di Giorgio, il vincitore della tappa inaugurale, sale così al comando. Così come detto per Boffelli, in questo GRUPPO B si sta facendo largo il nome di Manuel Biancolilla, sim-driver entrato nel giro dello Snail Team assieme a Rosario D'Angelo, anche quest'ultimo rinvigorito alla grande dalla casa di Enzo Ribattezzato.

L'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga è da sempre nel calendario del Campionato Italiano rF4. Alla sua prima edizione a vincere fu Enrico Bertani, mentre negli anni a seguire salirono sul gradino più alto del podio Guglielmo Matti e Simone Malavolta. Proprio quest'ultimo potrebbe essere il primo sim-driver nella storia del campionato a vincere per due volte uno stesso Gran Premio. Il tracciato, molto veloce nel primo e secondo settore, presenta diversi punti di sorpasso, decisamente più numerosi rispetto alle piste affrontate nelle settimane precedenti. Cimini 1 potrebbe essere il punto dove la maggior parte dei duelli si andrà a decidere, così come la curva 12.

Per gustarsi la terza tappa del Campionato Italiano rF4 sarà come sempre disponibile il servizio streaming della SRZTV. Questa sera, Martedì 4 Giugno, sarà il turno del GRUPPO A, mentre Mercoledì 5 Giugno scenderanno in pista le 28 auto del GRUPPO B... Di seguito l'elenco degli appuntamenti:

Martedì 4 Giugno: GRUPPO A - diretta a partire dalle 21:20 sulla SRZTVS2

Mercoledì 5 Giugno: GRUPPO B - diretta a partire dalle 21:20 sulla SRZTVS2

{smooth-scroll-top}

Related news: