21 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

CLAUDIO BIVACQUA HA LA MEGLIO SU FONTANA E CONQUISTA SPA!

Tutti concentrati sul confronto tra Alberto Fontana e i due Sim Driver della Skizzato Racing, la maggior parte di noi addetti ai lavori aveva un pò "snobbato" o meglio sottovalutato quel giovane team RunnerRunner che dopo essersi fatto spazio prepotentemente in rF3 nella passata stagione era entrato in punta di piedi nella categoria superiore con lo stesso sim driver che aveva rischiato di soffiare il titolo a Giulio Bettini, Claudio Bivacqua. Ebbene signori, proprio il giovane team di Giuseppe Manzone a SPA ha fatto scuola a tanti grandi, andando a vincere di strategia il GP forse più atteso dell'anno per via della grande sfida e del grande spettacolo che ha sempre saputo regalare.Cosi la Runner Runner e lo stesso Bivacqua si ritrovano ad aver conquistato la loro prima vittoria in una categoria cosi competitiva dopo appena 3 appuntamenti, e sul circuito più difficile! Troppo poco per parlare di aspirazione al titolo? Probabile, visto che Alberto Fontana ed il team Monster sono comunque subito dietro con un secondo posto che fa comunque molto comodo visto che Skizzato e Pescara Corse hanno deciso di giocare a chi si elimina prima, ma comunque un gran segnale per il team di Giuseppe Manzone, che continua a crescere senza trovare intoppi sulla sua strada.

PRIMO PODIO STAGIONALE PER UN GRANDE GUGLIELMO MATTI CHE SALVA LA PESCARA A SPA

GRANDE PRESTAZIONE PER MARCO MONTE CHE STRAPPA IL SESTO POSTO A SPA

La compagine di Eros Masciulli deve invece accontentarsi del terzo posto di Guglielmo Matti, ottimo per limitare i danni in classifica team, ma inutile sotto il punto di vista di quella Sim Driver; il bolognese continua a portare punti pesanti ad ogni gara, ma mancano in questa fase gli acuti di Eros Masciulli. Ancora pollice in alto per la TBT Simracing, che a SPA vede un Emanuele Zerbinati finalmente in grado di lottare per il podio, purtroppo ancora una volta sfuggito per qualche sbavatura di troppo; sfortunato invece Ross Pluchino, che si è ritrovato in mezzo alla pista Andrea Magosso in testacoda ed è stato costretto al ritiro dopo un bruttissimo incidente. Ottime prestazioni anche per la Bluebolt Racing che finalmente piazza Marco Monte in sesta posizione sul traguardo e per la iEs Two, che senza Giuseppe Rainieri non può puntare al podio ma può comunque contare su un solido Massimo Trapanà per rientrare nei primi dieci con costanza. Lo stesso discorso può valere per la Scuderia UEIN (8° posto con Massimiliano Paolillo) e per la iEs One (Fabio Giunta nono), mentre per la Skizzato Racing la situazione a SPA è di quelle scoraggianti: mentre Matteo Vecchioni compie il suo primo errore da inesperto centrando Eros Masciulli in staccata alla Bus Stop e distruggendo la gara di entrambi, Giulio Bettini continua a deludere e sembra essere solo l'ombra del Sim Driver che l'anno scorso conquistò il titolo team all'ultima gara.

MASSIMO TRAPANA' E MASSIMILIANO PAOLILLO IN LOTTA PER PUNTI IMPORTANTI

MENTRE LA SKIZZATO AFFONDA LA TBT SIMRACING CONTINUA A RACCOGLIERE PUNTI

La situazione in classifica Sim Driver vede ora Alberto Fontana al comando con 42 punti contro i soli 23 di Eros Masciulli, che conserva il secondo posto per appena due punti di vantaggio sul compagno di squadra Guglielmo Matti. In quarta posizione spicca Emanuele Zerbinati(18 punti) che precede Claudio Bicavacqua e Claudio Conti (15 punti), Matteo Vecchioni (13 punti), Ross Pluchino (12 punti), Massimo Trapanà (11 punti) e Giulio Bettini (10 punti). In classifica Team invece la Monster Racing è in testa con 49 punti contro i 44 della Pescara Corse ed i 30 della TBT Racing. Appena 23 i punti raccolti dalla Skizzato Racing che precede iEs Two a 21 e RunnerRunner Picche a 17. Questa sera quarto appuntamento del Campionato sul circuito dell'Hungaroring, da non perdere!

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation