23 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Nel primo video ufficiale di Simlane (SEGUITECI SU FACEBOOK!), dopo il mese di attesa in cui sono stati diffusi due differenti Trailer, troviamo lo youtuber Amos Laurito alle prese con l'ultimo modello Thrustmaster, progettato in esclusiva per i Sim Driver su PC. Il TS-PC Racer rappresenta sicuramente il modello più avanzato fino ad ora realizzato dalla casa. La base del volante è basata su un motore brushless da 40 watt capace di generare effetti dinamici, potenti e soprattutto molto precisi. Il motore garantisce un momento meccanico dinamico del quale si può beneficiare in ogni condizione di guida dai lunghi curvoni a raggio costante (modalità STALL) alle più rapide chicane (modalità DYNAMIC).

Thrustmaster ha sviluppato un sistema di raffreddamento integrato: l’MCE*, che sta per “Motor Cooling Embedded”. Questo elemento mantiene costante il livello delle prestazioni del motore durante le rapide e consecutive richieste di potenza evitando i surriscaldamenti e garantendo la silenziosità. Inoltre, per mantenere inalterate le dinamiche del motore in tutte le condizioni di gara, il nuovo algoritmo F.O.C. (acronimo di Field Oriented Control) aumenta la precisione del sistema H.E.A.R.T (HallEffect AccuRate Technology) di Thrustmaster, che garantisce una risoluzione a 16 bit (65.536 valori), ottimizzando dinamicamente la risposta alle più intense richieste di precisione, sugli stessi livelli della base Fanatec CSW2.

Thrustmaster parla anche di alimentatore esterno TURBO per raggiungere un picco di potenza da ben 400 watt. Tale potenza garantisce la velocità e l'intensità nelle reazioni che servono per poter gestire con precisione un simulatore di guida complesso. Il profilo toroidale dell’alimentatore, grazie al suo design privo di pinna, alza il rapporto energia impiegata/efficienza all’86%.

Il volante open wheel creato per il nuovo TS-PC Racer di Thrustmaster è caratterizzato da un design ergonomico estremamente realistico. I 6 pulsanti presenti nella zona centrale sono comodissimi da raggiungere, così come il selettore rotante a 3 posizioni con funzione push. I materiali utilizzati sono in linea con il posizionamento del prodotto: rivestimento in pelle scamosciata per le impugnature del volante, placca centrale in metallo e leve del cambio sequenziali montate sul volante, realizzate in alluminio lucidato e spazzolato. E ancora, l’angolo di rotazione del volante può essere impostato tra 270° e 1080°.

Uniti alla forza del motore, questi materiali garantiscono un perfetto rapporto peso/potenza, per un’inerzia ottimale. Inoltre, il nuovo dispositivo Thrustmaster è compatibile con i precedenti dell'ecosistema del noto produttore di periferiche, ovvero con i vari Ferrari F1 Wheel Add-On, Ferrari Alcantara Wheel Add-On, T500 RS GT Wheel, TM Leather 28 GT Wheel Add-On, i cambi TH8RS e TH8A, nonché le pedaliere T3PA e T3PA-Pro – oltre ad altre pedaliere USB presenti sul mercato o pedaliere dotate di connettore DB9.

Parliamo, quindi, delle funzionalità più amate dai fan di simulazione di guida, che rendono questa periferica, perlomeno sulla carta, molto vicina alla perfezione per i giochi come Assetto Corsa ed rFactor 2. Il prezzo, anche se elevato, è decisamente più basso di quello della concorrenza tedesca: il TS-PC Racer è infatti disponibile dalla fine del 2016 al prezzo consigliato di 549,99€. Vi lasciamo al servizio di Amos Laurito, per eventuali commenti vi aspettiamo sul FORUM.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation