18 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La conclusione del X° anno di attività è stata tutt'altro che semplice per lo staff di Simracingzone.net. L'abbandono a stagione in corso da parte di tre elementi importanti dello staff come Luca Albertoni, Fabio Ciambella e Cartlo Talpo ha portato un surplus di lavoro che ci ha fatto arrivare stremati alla chiusura della stagione e senza un giudice di gara fisso nel Campionato italiano rF2, problematica che ha aperto discussioni su alcuni episodi verificatisi nel corso della stagione. Proprio su alcune modifiche regolamentari sta lavorando in questi giorni il nuovo gruppo di lavoro formatosi nel corso dell'estate, che sarà privo per questo inizio di stagione di Guglielmo Matti, molto impegnato a raccogliere prestigiosi traguardi e a superare un esame particolarmente difficile. Speriamo trovi il tempo anche di trovare una ragazza ora che la sera non dovrà preparare server e verificare penalità.

L'assenza di Matti purtroppo impedirà ai campionati su rFactor 2 di ripartire regolarmente dopo dieci lunghi anni di storia, ma vedremo comunque il "Bulbino" nazionale impegnato nelle dirette della Pool 1 della CIAC di AC-Italy.com sulla SimRacingZoneTV a partire da lunedi 25 settembre per dieci appassionanti gare; tra l'altro questa edizione sarà particolarmente ambita per l'importante premio in palio che porterà i sim driver in pista.

Inoltre sostituiremo il sistema SLS per la gestione di risultati e classifiche e sospenderemo temporaneamente il ranking, che vi riproporremo, totalmente rinnovato, più avanti nel corso della stagione.

Per quanto riguarda l'inizio stagione di Simracingzone.net, vedrà come protagonista assoluto Assetto Corsa di Kunos Simulazioni su PC con due campionati che partiranno a ottobre e novembre. Il primo è l'attesissimo Campionato italiano GT3, di cui vi proponiamo in anteprima il calendario definitivo, dedicato ai più esperti e competitivi amanti delle ruote coperte, che si svolgerà anch'esso di lunedì in alternanza con le gare CIAC. Una competizione particolarmente prestigiosa che vedrà a confronto alcune delle vetture più belle e dal sound più coinvolgente del simulatore Kunos. Per chi ha bisogno di fare esperienza o preferisce le monoposto, non mancherà il Campionato italiano FC4 che vedrà protagonista la Tatuus F. Abarth, grande fucina di talenti nell'edizione passata.

Su console boom di iscrizioni per il Campionato italiano F1 2017 su PS4, che ha aperto pochi giorni fa ed ha già esaurito i posti disponibili. Iscrizioni ancora aperte invece per la seconda categoria riservata ai meno esperti, chi è interessato a partecipare può iscriversi QUI. Quest'anno anche i campionati su Console, che vedranno protagonisti nel corso della stagione anche Project Cars e Project Cars 2, verranno organizzati con la stessa ricerca di simulazione che SRZ ha da sempre perseguito nei suoi campionati su PC, quindi non vedremo più aiuti alla guida attivabili durante le gare ufficiali.

L'importante evoluzione del mondo del Simracing negli ultimi mesi rende necessaria un'evoluzione del lavoro e del portale di Simracingzone.net, un passo imprescindibile in questo momento di passaggio delle competizioni da uno status di intrattenimento ad uno status di e-sports. Per questo motivo è stato necessario rifondare un'ASD che vedrà impegnatissimo Paolo Davide Lumia, che quest'anno avrà l'importantissimo compito di gestire le competizioni di Assetto Corsa e di lavorare nello stesso tempo al portale del futuro, che avrà una nuova veste grafica e si spera, potrà presto o tardi ulltimare il progetto previsto per un sistema ranking e statistiche evoluto, in cui ricollocate l'enorme mole di database prodotto in 10 anni di competizione.

Il nuovo staff che aprirà la stagione sarà composto quindi da Paolo Davide Lumia, Matteo Sorgiacomo, Tommaso Le Rose, Dylan Harris, Giuseppe Laino e si spera anche Gianfranco Giglioli e Gabriele La Monaca per gli eventi più prestigiosi in programma. Per quanto riguarda il reparto Console, Pino Macrì coordinerà Edoabba "Wolfie" e Alfonso Biroccino come registi,  Andrea Zabberoni e Piero Colasante nelle altre importanti mansioni necessari alla gestione dei campionati virtuali. Gli obiettivi dello STAFF sono chiaramente professionalizzarsi nella gestione delle competizioni online su più simulatori, attrezzarsi per fornire dirette sempre più appassionanti per il pubblico e servizi migliori per i Sim Driver, tutto questo con tutto l'impegno e la passione di cui da sempre disponiamo. Buona stagione a tutti gli appassionati di Simracing!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation