17 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

E' la domanda che in molti si stanno ponendo dopo il rilascio di Assetto Corsa per console. E' lo stesso che abbiamo ammirato e provato sino ad oggi su PC? Eurogamer.it, come tanti altri portali, cerca di dare una risposta con la recensione completa del gioco in uscita proprio oggi, venerdì 26 agosto.

Dal punto di vista visivo, Assetto Corsa per console si presenta naturalmente con una veste grafica completamente diversa, sia per quanto riguarda i menù sia per quanto riguarda la pista. I primi sono stati ottimizzati per i joypad, per un approccio molto più user-friendly, mentre nel secondo caso è stata inevitabile una perdita di qualità, specialmente in merito al sistema di illuminazione. C'era da aspettarselo, come era scontato che il multiplayer limitasse il numero di concorrenti a sole 15 vetture, in linea con quanto gli altri giochi di corsa sono costretti a fare per mantenere una buona stabilità della connessione e una buona guidabilità.

Per quanto riguarda la fisica e le caratteristiche delle auto, eurogamer.it si pronuncia così:

"La trasposizione è piuttosto accurata e prendendo a riferimento tre tra le auto più rappresentative del gioco come la Ferrari 458GT2, la Lotus 49 o la Lamborghini Aventador, abbiamo potuto sperimentare le stesse caratteristiche del modello di guida che abbiamo cercato di correggere o esaltare su PC lavorando sodo nella schermata dell'assetto, anch'esso implementato nella sua interezza.

Possiamo dire che la grande guidabilità della prima, la nervosa potenza e leggerezza al retrotreno della seconda e il terribile sottosterzo della terza sono stati riportati con grande cura."

Per conoscere nel dettaglio cosa Assetto Corsa per console ha in più o in meno rispetto alla versione per PC, e qual è il giudizio finale di eurogamer.it, è disponibile QUI la recensione completa.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation