26 - 04 - 2019
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primi sui motori con e-max

 Uscita ufficialmente la patch 1.1 che aggiunge inoltre i content del Dream Pack DLC 1. Si ripete ciò che è già stato scritto in altri post, con l'aggiunta delle patch notes ufficiali. 

Assetto Corsa 1.1 and Dream Pack 1 ora disponibile!

La nuova release di Assetto Corsa aggiorna il gioco alla versione 1.1 con alcune modifiche e novità importanti. 

Grafica

Sono state ridefinite e ottimizzate le funzionalità relative agli effetti di post processing, HDR e rendering particellare che migliorano la resa ambientale, l’illuminazione e le performance video. L’engine è stato ottimizzato per garantire un framerate più stabile in tutte le condizioni, sia in modalità singola che multiplayer. Gli effetti di fumo sono stati ottimizzati, risolvendo anche un problema che generava cali consistenti di frame quando notevoli quantità di fumo venivano visualizzate a schermo, ad esempio durante la partenza. 

Intelligenza artificiale 

I valori di occupazione CPU sono stati ottimizzati per garantire un framerate più alto e stabile. Inoltre si è lavorato a fondo per perfezionare l’interazione delle vetture pilotate dal computer con il giocatore, migliorandone anche il comportamento generale, che si concretizza con minori collisioni, migliori e più prevedibili linee di guida e performance, garantendo anche fasi di partenza più efficaci, a vantaggio di un’esperienza di gara ancora più solida e soddisfacente. 

Bandiere e regolamenti 

La nuova versione di Assetto Corsa introduce la gestione delle bandiere di gara e relative regole, sia in modalità singola che multigiocatore. Altre informazioni al riguardo saranno disponibili contestualmente al rilascio dell’aggiornamento. 

Condizioni di meteo variabile 

L’aggiornamento introduce l’opzione per definire le condizioni di nuvolosità, con nebbia lieve e fitta, e condizioni di cielo leggermente e molto coperto, che influenzano illuminazione, visibilità, temperatura dell’asfalto, e altri parametri. Il sistema è compatibile con la possibilità per i modder di creare condizioni meteo customizzate selezionandole direttamente da interfaccia. 

Danni, visuali, sonoro 

Diversi parametri e funzionalità relative a danni, movimenti del casco, campo visivo degli specchi retrovisori, riverberi e suoni ambientali sono stati aggiunti od ottimizzati, migliorando sensibilmente l’esperienza di guida e la modalità replay. 

Replay 

I replay di Assetto Corsa sono particolarmente apprezzati per la fedeltà e la sensazione di realismo a cui contribuiscono movimenti dell’auto, dettagli dinamici e la gestione e numero di telecamere, aspetti che tuttavia richiedono sensibili risorse in termini di memoria e spazio su disco. Ciò costituisce un problema per chi organizza o partecipa a leghe e campionati online. Il prossimo aggiornamento introdurrà l’opzione di setting della qualità che riduce di 4 volte la grandezza dei file e garantisce di salvare sequenze più lunghe. 

Disponibilità e prezzi 

Assetto Corsa è disponibile al prezzo di 44,99 Euro; il Dream Pack 1 è disponibile al prezzo di 14,99 Euro, mentre il bundle consente un risparmio del 16% circa, al prezzo complessivo di 49,99 Euro. 

Changelog Assetto Corsa 1.1 

- Added ai-hints 

- New penalty system 

- Added Kick Quorum to the server 

- Fixed sound pops and clicks for some cars engines 

- Fixed traction control sound events 

- Fixed Tatuus FA01 limiter sound 

- Improved sound dynamics under load for some cars 

- Launcher: more graceful handling of missing/problematic content 

- Launcher default theme: personal best time grid filtering by car/track added 

- Fixed blank resolution box 

- Fixed missing sound events 

- Fixed crashes volume 

- Reworked envelopment for interior and exterior sounds 

- Higher exterior volume for surround speaker configurations 

- Fixed tyre fake shadows in slowmo replay 

- Improved AI 

- Added custom head movements per car (driver3d.ini) 

- Driver helmet/head now cast shadows in onboard camera 

- Added custom weather selection 

- Improved Pedals App 

- Rendering performance optimizations 

- Particle rendering optimiziations 

- Render Stats form now features units 

- Added “final” damage for high speed impacts 

- Added quality settings to replay that allow up to 4x longer replays 

- Fixed driver shift preload animation at race start 

- Fixed camera car not using FOV value 

- Fixed AI choosing wrong (slow) tyres 

- Updated FMod to 1.05.13 

- Updated Fmod SDK project (minor envelopment improvements) 

- Tweaked exterior reverb parameters 

- Tweaked envelopment values for some sound events 

- Improved positional surface sounds 

- Fixed wind and tyre rolling noise 

- Fixed doppler effect for rev limiter and horn 

- Fixed FOV in mirrors, now editable in system/cfg/assetto_corsa.ini 

- AI race starts greatly improved 

- Fixed wrong shadow resolution when moving through F6 camera car cameras 

- Fixed graphics not following dynamic track grip levels in Multiplayer 

- Fixed “fast” height evaluation for validating setup ignoring tyre pressure 

- FPS caps is now compatible with the new 1ms resolution timer 

- Suicidal server admins are now a protected species and not allowed to kick themselves anymore – Adjusted fuel consumption for most of the cars 

- UI now understand fuel range relative to car and track and adjust maximum race lap count automatically for quick races and race weekends against the AI 

- Added 4WD simulation in drivetrain.ini 

- Added live axle suspension geometry 

- [DATA] section in aero.ini is now obsolete and must be eliminated. HEADER=2 is mandatory if damage is used. 

- AC now support multiple configurations on circuits 

- A to B gameplay options for hillclimb tracks and specific circuits that support. 

- Tyre pressures can now be shown in digital_instruments.ini 

- Limited static weather situations can now be selected from the UI. Weather is also moddable.

 - Time Attack now has a global multiplier that controls the amount of time available for the first checkpoint. 

- Customizable TrackIR rotation range. 

- Chat window now supports full Unicode charset. 

Inoltre, rilasciato anche un video disponibile sul forum.

 Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
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