18 - 06 - 2019
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primi sui motori con e-max

"Carissimi followers,

nell'ultimo periodo siamo stati molto silenziosi, ma non senza motivo: tutto lo staff e le nostre risorse sono state impegnate nel completamento di Assetto Corsa, che è stato presentato in anteprima alla stampa internazionale lo scorso 29 Settembre, durante un evento esclusivo presso l'Autodromo di Vallelunga che ospita il nostro studio. Oltre 130 giornalisti hanno partecipato all'evento organizzato con la preziosa collaborazione di Fanatec, NVIDIA, rSEAT, RSR-Nurburg, Media Consultants e Ibuz.com. Al termine della conferenza stampa, durante la quale abbiamo illustrato le caratteristiche di Assetto Corsa e il complesso processo di sviluppo, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di provare in anteprima la 1.0 Release Candidate su 4 simulatori equipaggiati con il nuovo Fanatec Clubsport Wheel V.2 e su un magnifico rSEAT RS1 M4A Full motion, dotato dell' Oculus Rift SDK2: e la risposta è sì, l'SDK2 di Oculus sarà pienamente supportato 
in Assetto Corsa 1.0! Ai giornalisti abbiamo tuttavia garantito un'esperienza ancora più immersiva: ad attenderli in pitlane c'erano 15 delle vere GT incluse in Assetto Corsa, per consentire loro una piena comparazione tra simulazione e realtà. Presto pubblicheremo un ampio reportage sull'evento, ora è tempo di condividere con voi le informazioni che stavate aspettando. 

Prima di tutto, permetteteci di ringraziarvi per l'incredibile supporto che avete dato al progetto e alla nostra software house partecipando al programma Early Access: molti di voi ci seguono da meno di un anno, e non tutti sanno che quando abbiamo concepito e annunciato il progetto, nel 2011, prevedevamo di includere nella release 1.0 circa 15 auto e 3-4 circuiti nazionali. Alla fine, Assetto Corsa 1.0 includerà circuiti come Monza, Nurburgring, Silverstone, Spa-Francorchamps e molti altri, realizzati in Laserscan, e vetture incredibili prodotte da Ferrari, McLaren, Pagani, Mercedes, BMW, Alfa Romeo, e molte altre. Inoltre, altri circuiti e più di 25 auto aggiuntive sono già previsti per la produzione e il rilascio dopo la 1.0, e molti di questi contenuti saranno provveduti come upgrade gratuiti! Questo è il nostro modo per ringraziarvi del supporto che ci avete dato. 
Grazie.

Detto questo, parliamo di Assetto Corsa: la Release Candidate sarà pubblicata nei prossimi giorni: stiamo attendendo il feedback del nostro team di betatesting interno, dato che rispetto alla versione attualmente disponibile su Steam, la nuova build introduce molti cambiamenti e novità, a partire dal motore grafico e da quello sonoro: quest'ultimo ha subito un cambiamento radicale, grazie all'adozione di FMOD Studio, che garantisce una maggiore immersività, effetti di riverbero e la gestione di una serie importante di effetti aggiuntivi, che ha comportato anche la ridefinizione dei set audio di ciascuna auto presente nel gioco. 

Alcune delle novità presenti nel comparto grafico sono state inserite nella build di gioco rilasciata la scorsa estate, e gli screenshot e video da voi pubblicati hanno mostrato il vostro apprezzamento, ma il meglio deve arrivare. La versione 1.0 di Assetto Corsa includerà effetti di calore, lens flare, Godrays, oltre a migliorare depth of field, FXAA, tone mapping e altro ancora. Tutti gli effetti di post processing possono essere disabilitati singolarmente, sia per incontrare i gusti personali che per garantire prestazioni adeguate su quei PC che rispettano i requisiti minimi previsti da Assetto Corsa. 
La nuova release introduce anche il supporto per 4K, riflessi statici per i PC meno performanti, effetti di polvere, sporco, fumo e detriti migliorati, un nuovo modello 3D per il pilota, più dettagliato e realistico e gli oggetti collidibili nei circuiti.

La Release Candidate introdurrà anche il sistema dei danni, che coinvolge la carrozzeria, le appendici aerodinamiche, le sospensioni, il motore, il cambio e gli pneumatici, soggetti a blistering, spiattellamenti e forature. Questa novità ne richiedeva un'altra, richiesta a gran voce: i pitstop! L'intervento dei meccanici in pitlane è stato implementato, con tanto di pitcrew e animazioni: la versione 1.0 supporterà i pitstop in multiplayer, e la gestione in single player verrà integrata in un prossimo aggiornamento gratuito, dato che comporta la definizione e implementazione delle strategie di gara per l'intelligenza artificiale. 

Le novità in arrivo sono tante, e ve le illustreremo nei prossimi giorni, in contemporanea col rilascio della Release Candidate: chiudiamo questo aggiornamento con i contenuti che troverete nella prossima release: le attesissime Ferrari 458 GT2 e Mercedes-Benz SLS GT3, LaFerrari, che introduce in Assetto Corsa la gestione avanzata del Kers, Silverstone National, il leggendario circuito di SPA-Francorchamps, riprodotto in Laserscan fin nei minimi dettagli, e una new-entry, che vuole simboleggiare il rapporto tra il team di sviluppo di Assetto Corsa e la community: siamo lieti di annunciare ufficialmente la Carroll-Shelby Cobra 427SC! Nei nostri piani, quest'auto doveva far parte del garage di Assetto Corsa, ma furono sconvolti da un bravissimo modellatore che pubblicò su internet alcune immagini davvero notevoli di un mod che stava creando proprio sulla base della 427. Il suo mod, pubblicato recentemente, ha davvero appassionato il pubblico e ci ha convinto a fare qualcosa in merito: abbiamo contattato la Carroll-Shelby per acquisirne la licenza, e l'autore del modello: siamo pertanto lieti di offrirvi la Shelby Cobra 427SC come contenuto bonus gratuito in Assetto Corsa 1.0! La fisica è stata reimplementata, e gli asset grafici e sonori resi perfettamente compatibili con l'engine di gioco, perfezionando se possibile il lavoro eccellente del suo autore. Ci è sembrato il giusto tributo al suo lavoro e a quello di centinaia di modder che stanno già sfruttando Assetto Corsa in un modo che non ci saremmo immaginati. 

Vi lasciamo con alcune immagini ingame della Release Candidate che pubblicheremo non appena possibile. (Immagine di apertura post è una di queste, le altre le trovate sul forum) 
Il nostro più sentito grazie."

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