17 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Dopo una lunga pausa, lo staff di SimRacingZone.net è felice di annunciare di aver ripreso a pieno ritmo la realizzazione della nuova postazione di guida SimRacing Formula.

Come preannunciato anche in fase preliminare, saranno due i modelli ad essere prodotti, uno ad alto livello tecnologico e uno di fascia relativamente più bassa, quest’ultimo destinato a tutti gli appassionati che desiderano sentirsi completamente immersi nella simulazione di guida. Per i commenti ed un filo diretto con i realizzatori vi rimandiamo sul forum. 

 

Di seguito riportiamo l'annuncio del lavoro intrapreso nei primi mesi dell'anno 2012:

"Dopo aver acquisito una grande esperienza nell’ambito della simulazione di guida grazie all’organizzazione di campionati virtuali online e alla collaborazione con diversi team impegnati nel mondo del Motorsport, che ci hanno permesso di realizzare negli anni Mod apprezzatissimi presso la community di rFactor e di fondare l’SRZ Modding Team, lo Staff di Simracingzone.net è lieto di annunciare il prossimo ingresso nel mercato delle postazioni di guida. Grazie alla collaborazione con un importante Team italiano di cui ancora non possiamo svelare il nome, il nostro Staff sta lavorando ormai da diversi mesi, sulla Simracing Formula, una postazione di guida che riprende le sembianze di una vera monoposto e che ha l’obiettivo di rendere possibile il sogno di moltissimi membri della community, potersi calare all’interno di una vera Monoposto senza dover spendere cifre da capogiro. La Simracing Formula è una scocca portante molto solida che sarà disponibile in varie dimensioni, per andare incontro alle esigenze di molti utenti che si ritrovano a fare i conti con gli spazi ristretti nelle loro case. La postazione sarà personalizzabile sotto molti punti di vista (ad esempio sarà possibile averla con pance laterali oppure senza) e sarà curata in ogni minimo dettaglio. Grazie all’aiuto degli ingegneri ed i piloti del team, abbiamo potuto studiare la corretta posizione di guida, la visuale dall’interno dell’abitacolo e la disposizione in abitacolo di sedile, volante, pedaliera ed eventuale leva del cambio, oltre a tanti altri piccoli particolari che la renderanno indistinguibile da un vero abitacolo e vi garantiranno un’immersione totale una volta entrati all’interno. Ci siamo impegnati moltissimo a studiare un design accattivante e una struttura robusta, capace di sopportare qualsiasi sollecitazione, restando però attenti al peso complessivo che permetterà di sollevare la Simracing Formula senza eccessivo sforzo, per appoggiarla magari ad una parete quando non la si utilizza. La fascia di prezzo della postazione si aggirerà tra le 800 e le 3000 euro a seconda delle varie configurazioni e personalizzazioni che verranno richieste dagli utenti..."

SimRacing Formula, nata ad inizio 2012, è un progetto che ha subito dei piccoli ritardi (ma che mai si è fermato) in seguito all'impegno dello staff nel Campionato Formula Promotion reale, un'esperienza che ha portato ulteriori dati per la realizzazione della postazione...

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation