22 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Dopo essersi occupato della ClubSport Pedals V3, come descritto QUI, Eurogamer.it continua a dare spazio alla simulazione di guida, recensendo i prodotti del catalogo Fanatec. Questa volta è toccato al ClubSport Shifter SQ V1.5, leva a sette posizioni più retromarcia da utilizzare come cambio ad H oppure come cambio sequenziale.

L'hardware è stato provato su Assetto Corsa e Dirt Rally senza manifestare particolari problemi se non qualche innesto casuale dovuto alla scarsa abitudine. Come scritto nell'articolo completo, "la leva si fa sentire in tutta la sua fisicità che richiede un misto tra precisione e veemenza nell'effettuare gli innesti, garantendo un eccezionale realismo nella guida simulata delle vetture tradizionali o delle moderne GT sequenziali". I sensori che rilevano le cambiate sono di altissimo livello, e garantiscono una precisione assoluta.

"Il Fanatec ClubSport Shifter V .5 è indubbiamente un prodotto eccellente per prestazioni, ergonomia, robustezza e possibilità offerte di simulazione di guida."

Le uniche note negative riguardano le compatibilità. Chi non dispone di un cockpit coi traforaggi o chi fosse interessato ad acquistare il dispositivo per installarlo su un volante Logitech, o di una qualsiasi altra marca, avrà bisogno di tirare fuori dalla proprie tasche altri soldi oltre ai 249,00 € per l'acquisto dello stesso ClubSport Shifter SQ V1.5.

Ne vale la pena? Se siete dei fedeli clienti Fanatec e ne avete la possibilità certamente sì, ma in questo senso una migliore visione di insieme la potrete avere leggendo la recensione completa disponibile QUI.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation