23 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

Si svolgerà nel week-end del 27-28 luglio la quarta prova del Formula Promotion, nell'Autodromo Marco Simoncelli di Misano. Il week-end sarà particolarmente ricco, dato che insieme alla Formula Promotion si potrà assistere al Challange Formula Storiche, Coppa Italia e Formula Light, anche se l'attenzione sarà puntata soprattutto sulla Clio Cup Italia e sulla Formula Renault 2.0 ALPS, con l'italiano Antonio Fuoco, giovane scommessa del Ferrari Driver Academy, favorito per la conquista del titolo. Insomma, molta carne al fuoco per tutti gli appassionati.

La SRZ Motorsport arriva a Misano con l'obiettivo di vincere e aumentare il vantaggio in classifica su Sebastiano Sibani, che dopo la vittoria di David Greco a Monza è salito a 5 punti (1 DAVID GRECO  63, 2 SEBASTIANO SIBANI  58, 3 MARIO PIUNTI  4). Un'ulteriore vittoria permettere alla SRZ Motorsport di andare in vacanza con 9 lunghezze di vantaggio sull'avversario, un margine importante che permettere di gestire con maggior tranquillità gli ultimi due appuntamenti del Formula Promotion previsti a Vallelunga e Varano.


Le prove ufficiali di qualificazione si svolgeranno sabato alle ore 15:40, mentre la gara prenderà il via domenica alle 11:10
. La SRZ Motorsport non prenderà probabilmente parte alle prove libere, previste sempre nella giornata di sabato, per non consumare ulteriormente gli pneumatici già particolarmente stressati dalle tre precedenti gare; proprio la resistenza degli pneumatici sarà fondamentale in questo week-end, dato che il team ha deciso di mantenere ancora il primo treno (dei due utilizzabili da regolamento), per poi giocarsi il secondo nella penultima gara o addirittura nell'ultimo appuntamento del campionato se le condizioni delle gomme lo consentiranno. David Greco dovrà quindi utilizzare tutte le sue capacità da pilota per riuscire a sopperire a questo handicap, a suo vantaggio, la revisione totale della vettura da parte dell'espertissimo meccanico croato "Giorgio", conosciuto nella tappa di Rijeka che è venuto in Italia appositamente per aiutare il team e migliorare la PC08.
Vi aspettiamo numerosi a supportarci in questa difficile sfida nell'Autodromo Marco Simoncelli di Misano.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel