21 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

rF4: dura prova al Mugello

I sim-driver del Campionato Italiano rF4 si apprestano a vivere la sfida probabilmente più difficile della stagione: per il quarto round del campionato saranno infatti impegnati all'Autodromo Internazionale del Mugello, una tra le piste più impegnative al mondo. Si tratta di un ostacolo che potrà confermare o meno le sensazioni di questo avvio, con Simone Malavolta che, qualora dovesse controllare agevolmente anche questa prova, entrerebbe di diritto nei record dell'rF4, vincendo quattro appuntamento consecutivi, e si consacrerebbe definitivamente come pilota di assoluto livello. Nel GRUPPO A, d'altronde non si rintracciano per ora degni avversari, con la coppia Ranzini-Prosperi l'unica, assieme a Christian Casciani del Reparto Corse LTDD, in grado di creare qualche grattacapo all'ascolano, saldamente al comando della classifica assoluta. La storia del sim-racing, però, parla di gare anomale qua al Mugello, spesso caratterizzate dagli errori, dalle grandi battaglie e soprattutto dalla prudenza. Chi è stato lontano dai guai, senza forzare il proprio ritmo, è sempre riuscito a trarre importanti vantaggi... Sarà sicuramente una serata spettacolare quella del GRUPPO B, dove Daniele Primavera sta cercando di allungare in classifica sim-driver, ma è attorniato da avversari di spessore, come Emanuele Mascetti, Yuri Oggiano, Nicola Ferrari, Stefano Gattuso e tanti altri che stanno regalando davvero grandi emozioni.

Per due volte nella sua storia il Campionato Italiano rF4 ha fatto tappa all'Autodromo Internazionale del Mugello, la prima nella stagione 2009/2010, quando vinse Enrico Bertani, la seconda nella stagione 2010/2011, quando, sfruttando i numerosi errori degli avversari, a salire sul gradino più alto del podio fu Guglielmo Matti. Pista lunga, larga e impegnativa, non mancheranno le lotte, con i principali punti di sorpasso che si rinvengono alla San Donato e alla Bucine, ma qualche spiraglio si potrebbe aprire anche al Correntaio. Suggestivi i tratti della Casanova-Savelli e delle due arrabbiate, tratti ciechi, veloci, difficilissimi da interpretare.

Per assistere al quarto Gran Premio del Campionato Italiano rF4, l'appuntamento, imperdibile per gli appassionati, è fissato alle 21:20 circa, sulla SRZTVS2. La tappa del Mugello, una delle più attese in stagione, regalerà certamente grandissimo spettacolo, Martedì 11 Giugno con il GRUPPO A e Mercoledì 12 Giugno con il GRUPPO B.

Martedì 11 Giugno: GRUPPO A - diretta a partire dalle 21:20 sulla SRZTVS2

Mercoledì 12 Giugno: GRUPPO B - diretta a partire dalle 21:20 sulla SRZTVS2

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation