13 - 12 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

tuttoautoricambi.it

primi sui motori con e-max

Che spettacolo il Raduno di SimRacing 2013!

Si è svolto nel Kartodromo “Il Sagittario” di Latina, il sesto Raduno nazionale di Simracing, organizzato come sempre da Simracingzone.net. Oltre 50 persone hanno partecipato alla giornata, che ha avuto come intrattenimento principale una sfida Endurance sui Go Kart, con i team virtuali pronti a sfidarsi in una gara reale con formazioni da 3 Sim Driver ciascuno. La sfida ha visto i team impegnati in prove libere da 35 minuti per prendere conoscenza con il veloce tracciato di Latina, poi una sessione di qualificazione da 35 minuti e quindi due gare da 60 minuti ciascuna, con somma dei punteggi realizzati. Nel frattempo si è svolto sulla postazione di guida Simcockpit il Torneo Hot-Lap anche quest'anno ricco di partecipanti.


Dopo una lunga preparazione in mattinata, hanno preso il via le prove libere in cui i team hanno preso confidenza con il tracciato; dopo mezz'ora di pausa, in qualifica si è assistito al dominio di Skizzato Racing (David Greco, Alessandro Faluschi, Matteo Vecchioni), che con il tempo di 51.880 ha preceduto la Monster Simracing (Daniele Primavera, Giuseppe Rainieri, Antonino Buffa) staccata di oltre un decimo. Terzo tempo per la compagine della Pescara Uein (Michael Francesconi, Giacomo Ranzini, Luca Furia) con mezzo secondo di ritardo. Quarta posizione per la Bluebolt Racing (Mirko Laurito, Alessio Spinelli, Enrico Di Loreto), davanti a Skizzato+ (Gianfranco Pagoto, Simone Malavolta e Andrea Magosso), IES Black (Giordano Valeriano, Roberto Alaimo, Fabio Giunta), Snail Team (Enzo e Massimo Ribattezzato, Riccardo Morelli), Acaso (Alessandro Orizio, Francesco Gabbrielli, Luca Baldassarre),The Snail Fast (Paolo Sassaroli,Luigi Tardi, Emanuele Songini), SRZ Team (Tommaso Le Rose, Guglielmo Matti, Jacopo Rho) e IES Red (Matteo e Federico Mascetti, Gabriele De Angelis). In gara però la Bluebolt Racing riesce a prendere e tenere saldamente il comando in entrambe le sfide grazie ad un ritmo sempre costante e velocissimo tenuto dalla fortissima compagine guidata dall'esperto Mirko Laurito (Campione italiano RedBull Kart Fight), Enrico Di Loreto ed Alessio Spinelli. In gara 1 la Skizzato Racing ha comunque raccolto il secondo posto davanti all'ottima IES Black, mentre la Monster Simracing ha dovuto accontentarsi della quarta podixionr finale davanti a Pescara Uein e Snail Team. Piu staccati invece Skizzato+, SRZ Team, The Snail Fast, Accaso e Ies Red. In gara 2, dietro la solita velocissima Bluebolt, è invece la sorprendente IES Black a farsi spazio concludendo davanti ad una agguerrita Pescara Uein, in grado di strappare il podio alla IES Red. Male i due team Skizzato che chiudono fuori dal podio la seconda gara, anche se va peggio ai team SRZ e Monster Racing, che per rotture ai kart finiscono nettamente doppiati.

BELLISSIMI I DUELLI SUI KART REGALATI DAI PROTAGONISTI DEL SIMRACING



In virtù di questi piazzamente, nella classifica finale la vittoria va alla fortissima Bluebolt Racing, mentre in seconda posizione ha concluso la IES Black (Roberto Alaimo,Giordano Valeriano, Fabio Giunta); la Skizzato Racing (David Greco, Alessandro Faluschi, Matteo Vecchioni) ha concluso sul terzo gradino del podio. Nella sfida riservata ai singoli Sim Driver invece si è assistito ad un bellissimo combattimento, ma a trionfare è stato l’esperto Mirko Laurito, che ha preceduto alla fine delle due manche di gara, che hanno poi dato i punteggi per formare la classifica finale, Giordano Valeriano e Matteo Vecchioni. Grandi protagonisti sono stati però anche Gianfranco Pagoto, Giuseppe Rainieri, Daniele Primavera e Giacomo Ranzini, che hanno a lungo divertito il pubblico.

IL TEAM CAMPIONE DELL'ENDURANCE 2013 E' LA BLUEBOLT RACING


MIRKO LAURITO HA VINTO DAVANTI A VALERIANO E VECCHIONI LA SFIDA KART RISERVATA AI PILOTI

Oltre alla sfida sui Go Kart non è mancata la sfida Hot-Lap con rFactor, svoltasi come la passata stagione con una prima fase eliminatoria in cui sono passati i 10 sim driver più veloci e una seconda fase che ha stabilito il vincitore, nella quale ha trionfato a sorpresa il TM della Pescara Uein Andrea Danese, il migliore di tutti con le Formula 1 del 1978. La parte finale del Raduno ha visto come al solito le premiazioni di tutti i campionati di questa stagione 2012-13, con oltre 60 coppe consegnate ai protagonisti dei vari campionati.

SKIZZATO RACING: ECCO IL TEAM PIù VITTORIOSO NELLA STORIA DEL SIMRACING ITALIANO


ANDREA DANESE TRIONFA NEL TORNEO HOT-LAP 2013

Malgrado un'organizzazione da parte del Kartodromo Il Sagittario decisamente deludente e deficitaria soprattutto per quanto riguarda la gestione dei kart, la giornata è stata come sempre divertente e ha permesso a tutti i membri della community di passare ore di divertimento e di conoscersi meglio. La community, malgrado qualche diatriba nel corso di questa dura stagione, ha dimostrato di essere unita ed in continua crescita, i team italiani sono sempre più grandi e pieni di talentuosi ragazzi pronti ad essere i protagonisti del domani. La Skizzato Racing quest'anno ha realizzato un record storico portando a casa i titoli di rF1, rF2, rF3 ed rF4, oltre a quelli della SRZ GT1 e 500 Abarth, ma le altre compagini, IES Racing, Monster Simracing, Bluebolt Racing e Pescara Uein, sono in continua crescita e hanno collezionato un buon numero di trofei; attenzione anche allo Snail Team che per la prima volta è riuscito ad inserirsi tra i grandi con lo splendido secondo posto ottenuto in rF3. Il Raduno di Simracing rappresenta come ogni anno un modo per stemperare la tensione dei campionati e rafforzare i rapporti non solo tra i team ma anche con lo staff, in vista della prossima stagione che promette come sempre splendidi duelli e tanti campionati avvincenti. Un ringraziamento dallo staff di Simracingzone a tutta la splendida community e arrivederci a settembre con la nuova stagione!

Ringraziamento particolare va agli sponsor che ci hanno supportato in questa stagione agonista: Dem Racing Simulators, Image Space Incorporated, Fondmetal, OMP, Z1 Software, GT Omega Racing, Logitech, Sim Project.

SIMPATICA GOMMA TROFEO PER GLI SFORTUNATI GUGLIELMO MATTI E GIUSEPPE RAINIERI


TUTTI I TROFEI CONSEGNATI ALLE PREMIAZIONI 2012-13

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners




simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel