26 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

VFP: altre due manche a Rijeka!

Il primo appuntamento del Virtual Formula Promotion ha regalato davvero grandi emozioni e colpi di scena, con Simone Malavolta che, in due manche complessivamente molto corrette, si è aggiudicato due splendide vittorie. Alle sue spalle, Giuseppe Rainieri ha dato spettacolo (anche verbale come potete sentire dal suo onboard disponibile QUI), cercando in tutti i modi di arginare lo strapotere del sim-driver ascolano, parso avere una marcia in più rispetto a tutti gli altri concorrenti. Per tutti i dettagli riguardo l'andamento dello scorso appuntamento è disponibile il coverage completo, mentre questa sera, Giovedì 26 Settembre, andrà di scena il secondo round del campionato, a Rijeka, in Croazia. Con tutta probabilità si rinnoverà la sfida Malavolta-Rainieri-Masciulli, nonchè quella Skizzato Racing Team-Monster Team-Iron Brain by Pescara SRT, con la squadra di David Greco già nettamente al comando della classifica costruttori. Non è bastato, infatti, un ottimo Alessandro Orizio per rimanere in scia al Monster Team, mentre il team di Andrea Danese ha addirittura deciso di scambiare Nicola Gazzilli con Gioele Genazzi, portando il primo ad affiancare Masciulli. Ad aggiungere pepe alla sfida sarà la quasi sicura assenza di Malavolta all'Autodromo Internazionale di Monza, che obbliga quindi il giovane marchigiano ad attaccare anche qui a Rijeka, nel tentativo di guadagnare ulteriori punti di margine.

L'Autodrom Grobnik, finito un pò nel dimenticatoio negli ultimi anni, è stato teatro per dodici anni consecutivi del Gran Premio della Jugoslavia di MotoGP, con voci di corridoio che lo davano anche in procinto di entrare in Formula 1. La guerra ha poi interrotto qualsiasi possibilità, ma con il recente ingresso della Croazia nell'Unione Europea nuovi orizzonti potrebbero aprirsi per questo bellissimo circuito, estremamente veloce e guidato, caratterizzato da un asfalto molto abrasivo e da diverse curve paraboliche, con saliscendi da brivido che lo rendono una delle piste più belle della reale Formula Promotion Racing Free. Anche se il layout è completamente differente, come a Varano sono pochi i punti di sorpasso, questo a causa delle alte velocità di percorrenza, con curve tutte da quarta o quinta marcia. Poche le vere staccate, esclusive di tratti comunque ad ampio raggio.

Come tutti gli eventi del Virtual Formula Promotion, anche questo secondo round sarà trasmesso in diretta sulla SRZTVS2, a partire dalle 21:20 circa. Come avvenuto una settimana fa, saranno due le manche di gara, ciascuna composta da 15 giri, senza alcun tipo di inversione della griglia, proprio come avviene nella realtà.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation