21 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

VFP: in arrivo il primo campione 2013/2014


Dopo quattro entusiasmanti appuntamenti, due dei quali a doppia manche, il Virtual Formula Promotion è pronto ad incoronare il sim-driver ed il team campione, entrambi nella stessa serata. Oggi, Venerdì 15 Novembre (in seguito al rinvio del 31 Ottobre), i 22 partecipanti si ritroveranno infatti sul tracciato umbro di Magione, per la resa dei conti. Simone Malavolta e lo Skizzato Racing Team partono senza dubbio da favoriti, pronti a prolungare l'incredibile dominio della passata annata, apparso netto anche in questo primo campionato della stagione 2013/2014. L'esito finale, però, non è del tutto certo, questo non tanto per merito degli avversari quanto per l'assenza che il giovane ascolano ha rimediato in quel di Monza e che ha di fatto annullato gran parte del suo vantaggio. L'unico che ha in qualche modo effettivamente cercato di cambiare le sorti del campionato è stato Giuseppe Rainieri, molto aggressivo sia a Monza che a Misano, dove, nel secondo caso, è riuscito proprio a portarsi a casa la vittoria, interrompendo la striscia positiva della squadra di David Greco. Non ha mai entusiasmato, invece, Eros Masciulli, il quale deve la sua terza posizione assoluta ad un rendimento molto costante, anche se davvero poco incisivo. L'Iron Brain by Pescara SRT #1 è comunque l'unico team ancora in grado di impensierire lo Skizzato Racing Team in termini di classifica costruttori, ma l'impresa sembra obiettivamente molto complicata, con un gap di 20 punti da dover recuperare in un solo appuntamento. A rafforzare le chance della coppia Malavolta-Biffano (quest'ultimo assente questa sera e sostituito da Alessandro Faluschi) è la statistica che dice come la truppa di Andrea Danese abbia sempre perso punti dai rivali ad ogni appuntamento fin qui disputato, ad eccezione di Misano, dove ne ha guadagnati 9, comunque troppo pochi.

All'Autodromo dell'Umbria Magione, uno dei tracciati italiani meglio realizzati in assoluto per rFactor, la qualifica svolgerà un ruolo fondamentale per il risultato finale. A meno di particolari errori, infatti, i sorpassi saranno estremamente rari, con il solo rettilineo prima della "curva del muro" a costituire un buon punto in cui prendere la scia. Per il resto sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione, evitando le fastidiose imperfezioni dell'asfalto e rimanendo lontano dai guai alla prima curva.

Per non perdersi dunque l'appuntamento conclusivo del Virtual Formula Promotion, il primo campionato di SimRacingZone.net ad andare in archivio in questo nuovo anno di attività, sarà necessario sintonizzarsi sulla SRZTVS2 a partire dalle 21:20 circa. Malavolta, con 5 punti di margine su Rainieri e 6 su Masciulli, può permettersi di gestire abbastanza tranquillamente, ma nelle corse niente è mai certo...

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation