24 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

TM: la seconda è edizione con rFactor2!

Come preannunciato nel corso della settimana, SimRacingZone.net ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla seconda edizione del Trofeo Megane. Dopo la buona riuscita dello Special Event Megane Trophy @ Loch Drummond, lo Staff ha così confermato la scelta di rFactor2, che farà quindi il suo debutto in una competizione agonistica del portale. I pareri estremamente positivi esposti dagli utenti, specialmente per quanto riguarda il realismo nel comportamento delle gomme e nella dinamicità della pista, features realizzate con grande precisione e dettaglio, hanno spinto per un immediato campionato, che comunque già era stato programmato. La quasi impossibilità di utilizzare vetture a ruote scoperte, a causa di problemi nelle collisioni, ha indirizzato la scelta di SimRacingZone.net verso le Renault Megane, auto che già su rFactor avevano rappresentato il primo step per ogni sim-driver alle prime armi, e che anche su rFactor2 si stanno dimostrando semplici ed intuitive, oltre che davvero divertenti.

L'intrattenimento e l'immersione regalati da rFactor2 sono al momento senza pari, paragonabili parzialmente a quelli del solo Assetto Corsa, che però ancora risulta senza multiplayer e che, sotto certi punti di vista, dimostra ancora una certa staticità al confronto con il prodotto di casa ISI. Chi era abituato a tirare sin dai primi giri come un forsennato, a sfruttare l'erba o la sabbia per disegnare meglio le curve, a saltare violentemente sui cordoli per guadagnare tempo o a superare appoggiandosi costantemente all'avversario, dovrà resettare la propria mente e cambiare radicalmente la propria indole. La gestione delle gomme prima di tutto e la sapienza con cui fronteggiare le difficoltà dei vari momenti della corsa faranno la differenza in maniera più che marcata... e quale miglior occasione del Trofeo Megane per iniziare a prendere confidenza con rFactor2, software che sempre più si candida come simulatore del futuro (più o meno lontano)?!

Lo Special Event Megane Trophy @ Loch Drummond ha regalato spettacolo e tanto tanto divertimento, divertimento che su rFactor per molti manca ormai da troppo tempo...

La seconda edizione del Trofeo Megane, la prima su rFactor2, si snocciolerà su cinque appuntamenti, ciascuno a gara singola della durata di circa 50 minuti. La prima tappa è prevista per Lunedì 3 Febbraio, sul tracciato britannico di Silverstone, mentre di settimana in settimana ci si muoverà poi negli Stati Uniti (Sebring), in Polonia (Poznan), in Malesia (Sepang) e a chiudere di nuovo in Inghilterra, questa volta a Croft. Il regolamento, molto semplice per questa prima competizione, prevede sessioni di qualifica da 20 minuti con giri illimitati a disposizione, una breve sessione di warm-up e poi il via della corsa, con il solo aiuto della frizione consentito. Tutte le informazioni al riguardo sono consultabili nell'apposito thread, dove tra le altre cose è già disponibile il template per personalizzare la propria vettura.

La prima edizione del Trofeo Megane, nella stagione 2010/2011, fu vinta da Gianfranco Pagoto assieme all'IES Racing Team. Il siciliano compare già tra gli iscritti della seconda edizione, questa volta in Skizzato Racing Team...

Per iscriversi basterà indicare il proprio nome e cognome, eventualmente quello del compagno e del team di appartenenza se si vuole correre in una scuderia. Il costo di accesso, dovuto come sempre alle coppe e ai premi messi in palio, all'affitto del server e all'intero servizio, è davvero ridotto, proprio per favorire la partecipazione di tutti gli appassionati, amatori, esperti o di qualsiasi livello. Chi volesse fare un giro di allenamento prima di scegliere se iscriversi o meno, è autorizzato a farlo sul server ufficiale di SimRacingZone.net, dove mod e pista sono già pronti per il ROUND 01.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation