14 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

Mancano solamente pochi giorni alla sesta edizione del Campionato Italiano rF3, edizione che per la prima volta accenderà i motori dal tracciato tedesco del Nurburgring (per informazioni dettagliate leggere QUI).

Nella serata di Venerdì 11 Aprile, 19 sim-driver sono scesi in pista sul tracciato romagnolo di Misano, per il canonico Special Event di precampionato, valido anche per l'acquisizione delle licenze Pro. Il mattatore di questo antipasto di rF3 è indubbiamente stato Claudio Bivacqua, vincitore dell'evento al termine di una corsa gestita alla perfezione, sia sotto il profilo dei tempi sia sotto il profilo della concentrazione. Il principale avversario, Alessandro Faluschi (che ricordiamo non potrà però prendere parte al campionato) è subito uscito di scena dopo un grossolano errore nei primi giri, nonostante avesse conquistato la pole-position. Immediatamente out anche Fabio Muraro, coinvolto in un contatto con Matteo Zandonà: quest'ultimo si è rivelato la minaccia principale per il leader della gara, salvo poi scomparire dopo il pit-stop in seguito all'errata scelta di non cambiare pneumatici. Ottimo debutto per Andrea Magosso, terzo al traguardo, mentre alle sue spalle vanno sicuramente citati Elio Galia, potenzialmente protagonista in campionato, Valter Traversa, alla sua prima gara su SimRacingZone.net, e Andrea Cannatà. Deludono parzialmente Giuseppe Pirilli, troppo facilmente all'errore, e Andrea Cosentino, all'ultimo posto dopo una gara da "mal di testa". Il risultato completo è consultabile QUI.

Ricordando che sono ancora disponibili alcuni posti per prendere parte al Campionato Italiano rF3 e che le iscrizioni si chiuderanno Martedì 15 Aprile, il prossimo appuntamento con le divertenti vetture della terza categoria a ruote scoperte di SimRacingZone.net è fissato per Venerdì 18 Aprile, in vista della prima tappa stagionale.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel