23 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Indy: di nuovo in strada

Dopo due ovali massacranti e molto incerti, l'SRZ Atomic Indycar torna su una pista stradale: si tratta di Mid-Ohio, tracciato di breve lunghezza e molto veloce. I giri saranno solo 43, si tratta quindi di una sorta di "splash race", con tantissime novità dovute alle sanzioni inflitte dalla Direzione Gara nel post-gara di Texas. Andando con ordine, lo scorso appuntamento ha visto ancora vincitore Giuseppe Rainieri (Skizzato Racing Team), assoluto protagonista di questo campionato, mentre dietro di lui si è piazzato in modo rocambolesco Michael Francesconi (Iron Brain by Pescara SRT), che sfrutta le molteplici squalifiche per taglio e guadagna un'insperata seconda piazza dopo il contatto con Primavera (PRIVATO) nel corso dell'ultimo giro, contatto che poteva aver precluso le sue speranze di vittoria. Come detto, sono state molteplici le penalità al termine dell'ultima gara, con addirittura sette sim-driver che sono stati penalizzati per taglio, mentre lo stesso Rainieri dovrà partire ultimo in quel di Mid-Ohio. Primavera, invece, perde quasi sicuramente ogni speranza di lotta per il titolo. A farne le spese sono stati anche i piloti dell'IES Racing Team che, a quanto pare, potrebbero non prendere parte alle qualifiche di questa sera per protesta, stessa linea che dovrebbero adottare gli uomini SFG Motorsport. La situazione del campionato si fa ora molto delicata: in testa alla classifica c'è sempre il solito Rainieri, con un buon bottino di vantaggio su Francesconi. Saranno questi due a giocarsi il Triple Crown (titolo assegnato considerando i risultati di Sonoma, Pocono e appunto Mid-Ohio), con il sim-driver dell'Iron Brain by Pescara SRT che, complice la partenza dal fondo della griglia del suo rivale, diventa automaticamente il favorito. Dietro di loro la lotta è serratissima, con Masciulli, Primavera ed Emanuele Mascetti racchiusi in appena 4 punti, con di seguito Massimo Ribattezzato (Snail Team) pronto a sfruttare ogni minimo loro errore per recuperare punti.

Nella prima edizione del Gran Premio, il dominio di Giuseppe Rainieri fu interrotto da una sfortunata disconnessione, che rimandò i festeggiamenti per il titolo e regalò un fondamentale successo ad Eros Masciulli. Le qualifiche, viste le poche possibilità di sorpasso, avranno un ruolo fondamentale, così, come ormai di consueto, le scelte strategiche...

Ci si attende quindi una gara ricca di avvenimenti e di colpi di scena, che, oltre a decidere la sfida per il Triple Crown (al vincitore andrà un trofeo più un buono sconto da utilizzare su iTopSport.it), assegnerà anche un Joypad Twinshock 3 Wired White fornito da ATOMIC Accessories, il gemello della versione Black da poco vinta da Andrea Magosso. Per assistere all'evento, l'appuntamento è fissato alle 21:20 circa di questa sera, Martedì 29 Aprile, sulla SRZTVHD in compagnia di Tommaso Le Rose, Guglielmo Matti e Daniele Brambilla.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation