14 - 11 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

rF4: ultimi giorni di iscrizione

Come ogni anno, la stagione agonistica di SimRacingZone.net si chiude con il Campionato Italiano rF4, seguito poi solitamente da una serie di Special Event o trofei meno impegnativi che intrattengono i sim-driver prima del Raduno di Simracing o in attesa della nuova annata. La categoria a ruote scoperte dedicata agli amatori o comunque a coloro che non hanno ancora ottenuto grandi successi nelle serie superiori, quali rF1, rF2 e rF3, prenderà il via il prossimo 27 Maggio, dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Con mod e grafica confermatissimi, tra i più apprezzati ogni anno su SimRacingZone.net, qualche piccola novità è arrivata sul fronte delle piste in calendario. Da ben tre stagioni, il Campionato Italiano rF4 accende i motori sulla difficile pista romagnola, dove ha sempre regalato grande spettacolo e bellissime lotte, nonostante i pochi punti di sorpasso. Proprio come l'anno scorso, a seguire ci sarà l'Autodromo Adria International Raceway, mentre successivamente ci si sposterà all'Autodromo Piero Taruffi e all'Autodromo dell'Umbria Magione. Torna protagonista, il 24 Giugno, l'Autodromo di Franciacorta, abbandonato dopo la primissima edizione del torneo. A fare da sipario ci sarà come consuetudine l'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari, uno dei tracciati più ostici in programma. Fuori dai giochi, quindi, il Misano World Circuit, l'anno scorso sede della finalissima tra i due gruppi, e l'Autodromo Internazionale del Mugello. Non sono però escluse variazioni in merito al calendario, specialmente qualora si rimanesse su un numero di iscritti considerevole, non sufficiente però per formare due gruppi. Nella precedente edizione del campionato furono ben 56 gli iscritti, con la divisione in due gruppi da 28. Per il momento, invece, in vista dell'edizione 2013/2014, sono 36 i probabili partecipanti, numero che, dovesse rimanere tale, porterebbe ad un unico grande gruppone e, di conseguenza, all'utilizzo di circuiti più adatti ad una griglia di partenza così piena.

Si parte ancora da Imola, tra soli 7 giorni il via...

Tra i protagonisti annunciati ci sono sicuramente Daniele Primavera e Yuri Oggiano, trasferitisi in Skizzato Racing Team, ormai due veterani della categoria, alla caccia del primo titolo. I loro principali avversari dovrebbero essere di casa IES Racing Team, dove a trovare posto ci sarebbe Emanuele Mascetti, anche se l'iscrizione non è ancora stata ufficializzata. Attenzione poi allo Snail Team, che suona la carica con Manuel Biancolilla, giovane di belle speranze, e soprattutto Christian Casciani, l'anno scorso terzo assoluto. Tra le fila dell'SFG Motorsport, la solita coppia composta da Stefano Gattuso e Alberto Stefanelli potrà certamente giocarsi le prime posizioni, mentre la BlueBolt Racing ha deciso di schierare in massa i giovani della propria Academy. Diversi anche i volti nuovi, come quelli del Loano Corse, con Massimiliano Ferrari e Simone Botta titolari, Andrea Russo, pilota reale di Formula 4, del Texas Driver Team, affiancato ad Henry Hinde, e lo Smoking Tires Motorsport, con i ritrovati Alessandro del Trecco e Giuseppe Visci, in passato tra le fila della Scuderia UEIN. Non ha confermato il proprio slot, invece, l'Iron Brain by Pescara SRT, squadra che, fino a questo momento, ha monopolizzato i campionati a ruote scoperte, aggiudicandosi tutti i titoli costruttori.

Simone Malavolta, l'ultimo campione in carica, è pronto a cedere lo scettro... chi sarà il suo successore?

Partecipare al campionato è semplicissimo: per farlo basta andare nell'apposita sezione del forum, leggere il regolamento, scaricare mod e piste, e registrarsi tramite l'apposito modulo di iscrizione (c'è ancora posto!). Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla SRZTVS2, mentre un server per gli allenamenti, online 24 ore su 24, è già disponibile.

Dopo Enrico Bertani, Guglielmo Matti, Claudio Conti e Simone Malavolta, chi sarà il nuovo campione rF4?

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation