24 - 10 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

rF3: tutti in lotta

Tre vincitori diversi nei primi tre appuntamenti, e anche chi era considerato fuori dalla lotta al titolo vi è dentro. Il Campionato Italiano rF3 2013/2014 si sta rivelando più combattuto di quanto ci si potesse aspettare, specialmente dopo quanto avvenuto nel ROUND 03: Fantasy. Con Fabio Muraro, il vincitore della tappa inaugurale, non in pista a causa di un problema fisico, ci si aspettava una lotta tra Claudio Bivacqua e Nicola Gazzilli per la vittoria, mentre così non è stato. Sul gradino più alto del podio è infatti salito Matteo Zandonà, bravo nello sfruttare un errore strategico del sim-driver Snail Team, vincere la corsa e volare così al secondo posto assoluto. Secondo è invece giunto Giuseppe Laino, forse il più veloce in pista, autore di una rimonta incredibile che, grazie anche al risultato del compagno Michael Vigolo, ha portato la IES Racing al terzo posto costruttori. A chiudere il podio ci ha pensato infine Claudio Bivacqua, risultato che gli permette di strappare la leadership a Muraro, salendo a 52 punti. Come detto, Zandonà non è troppo lontano, e non lo sono nemmeno Gazzilli, protagonista di una gara terribile in Iron Brain by Pescara SRT, e lo stesso Muraro. E' allo stesso modo serrata la bagarre per la classifica team, quando i partecipanti si apprestano a vivere il quarto appuntamento stagionale.

Il Campionato Italiano rF3 fa ritorno sul tracciato dell'A1 Ring, tracciato che venne utilizzato nella primissima edizione del torneo, ben sei anni fa. In quella circostanza furono Roberto Alaimo e Franco Toma a portarsi a casa le due manche di gara. Abbastanza semplice da interpretare, con diversi punti in cui provare l'attacco, il circuito non presenta grossissime difficoltà, difficoltà che potrebbero però arrivare, ancora una volta, dal meteo. Per la terza volta su quattro da inizio campionato ci sono infatti consistenti possibilità di pioggia, anche se i mm previsti non fanno pensare a duraturi acquazzoni, ma a scariche piuttosto rapide, come avvenuto anche sette giorni fa all'Old Ring.

Per assistere alla quarta tappa del Campionato Italiano rF3, tappa centrale che sarà seguita da due settimane di pausa, sarà possibile sintonizzarsi sulla SRZTVS1 a partire dalle 21:20 circa di questa sera, Venerdì 23 Maggio.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation